Vai al contenuto

Il miglior diesel attuale di piccola cubatura (1.0 - 1.7 litri)


Amleto

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho il 1.6 PSA da 90cv su Focus SW del 2009, ero abbastanza prevenuto sui diesel (esperienza familiare con 2.0 D4D su RAV4 del 2005, praticamente un trattore con la prima cortissima), ma questo motore mi ha stupito davvero tanto e bene.

Per nulla ruvido, anzi molto piacevole senza essere mai aggressivo, consumi eccezionali siamo sui 18 km/l in autostrada ed ho un piede pesante. Un amico con il 115 invece non si trova benissimo.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho il 1.6 PSA da 90cv su Focus SW del 2009, ero abbastanza prevenuto sui diesel (esperienza familiare con 2.0 D4D su RAV4 del 2005, praticamente un trattore con la prima cortissima), ma questo motore mi ha stupito davvero tanto e bene.

Per nulla ruvido, anzi molto piacevole senza essere mai aggressivo, consumi eccezionali siamo sui 18 km/l in autostrada ed ho un piede pesante. Un amico con il 115 invece non si trova benissimo.

io ho il 115 cv e concordo col tuo amico...ad esempio, ha proprio quella prima cortissima che citavi a proposito del rav4. Il tuo è un 1.6 tdci euro4, io l'avevo su fiesta del 2006 (per di più senza filtro antiparticolato) e andava benissimo, tutt'altra cosa rispetto al 115 euro5.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 90cv era un pò più pastoso e disponibile a bassi regimi per via del turbo a geometria fissa,ovviamente moriva prima.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.