Vai al contenuto
  • 0

Polo sovraprezzata di almeno 2500 euro cosa consigliate?


PANDA

Domanda

Lupo da sostituire, viste tutte le B, premium escluse! Moglie vuole la polo tdi 1.4 90 BMT. Costa in media a parità di allestimento 2500 euro in più. Giuro che io l'ho presa come una vera rapina, non capisco il vero motivo di questo furto. Se fosse per me li avrei mandati a quel paese, mia moglie la vuole comunque. Mi ha detto che ... E va bene, costa di più ... Ma è una vw... Mica una fiat o una Ford che cadono a pezzi!!!! Oddio! Lupo a 156k km da buttare con il cambio(SIC!) rotto, golf dsg TDI 4 iniettori da buttare sostituiti per fortuna in garanzia, doppia frizione sostituita in garanzia così come pompa acqua e cinghia servizi. Volante in pelle già nero adesso azzurrino, plastiche interne graffiate, mille spie, e... Dell' assistenza ne vogliamo parlare?... Spia avaria freni in autostrada, arrestare il veicolo, recarsi in assistenza. Arrivo in officina, ma in accettazione trovo il tecnico audi, che fa spallucce e mi dice, purtroppo i colleghi vw sono andati già via io mi occupò i Audi, non saprei cosa dirle... Eppure lei (mogli) dice che non può fare a meno di quel tonfo grave quando si chiude lo sportello, di quel ptum ptum quando si passa sulle sconnessioni che fa sembrare la vettura solida e compatta, di quello stile sobrio e triste che non passa mai di moda, di quella sorta di feeling volkswagen che lei dice nemmeno audi ha, A1le fa schifo ad esempio Che consigliate??? Come faccio a farla rinsavire? E poi 400 euro di estensione di garanzia per il terzo anno non sono un furto, per UN solo anno i garanzia in più ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Oltre a questo che condivido in pieno, come fai a dire che è la più bella del segmento?

È un restyling della vecchia, quindi un modello di quasi 10 anni e già vecchio quando uscì in quanto copia in scala ridotta di golf.

Imho è la più brutta del segmento, della serie vorrei la golf ma sono talmente tirato che mi accontento dello scartino....

incomprabile se hai un minimo di capacità cognitiva

Personalmente mi piace molto il family feeling VW, per come è stato applicato alle ultime Golf, Polo e Passat: stile pulito e senza fronzoli, elegante al punto giusto e votato all'understatement. Su Polo forse lo trovo ancora più riuscito che su Golf.

Tuttavia i listini stitici e l'affidabilità su cui di questi tempi non scommetterei niente, mi tengono ben lontano dalla prospettiva di staccare un assegno a Wolfsburg.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Personalmente mi piace molto il family feeling VW, per come è stato applicato alle ultime Golf, Polo e Passat: stile pulito e senza fronzoli, elegante al punto giusto e votato all'understatement. Su Polo forse lo trovo ancora più riuscito che su Golf.

Tuttavia i listini stitici e l'affidabilità su cui di questi tempi non scommetterei niente, mi tengono ben lontano dalla prospettiva di staccare un assegno a Wolfsburg.

Ma onestamente io non penso che l'affidabilità sia inferiore ai concorrenti, jap a parte. E' che certe scelte, come il monodiesel 3L o i cambi solo 5 marce, sono poco condivisibili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Personalmente mi piace molto il family feeling VW, per come è stato applicato alle ultime Golf, Polo e Passat: stile pulito e senza fronzoli, elegante al punto giusto e votato all'understatement. Su Polo forse lo trovo ancora più riuscito che su Golf.

Tuttavia i listini stitici e l'affidabilità su cui di questi tempi non scommetterei niente, mi tengono ben lontano dalla prospettiva di staccare un assegno a Wolfsburg.

Imho viene vista come la Golf(cioè un classico) delle utilitarie, e in VAG hanno lavorato per farla percepire così alla clientela meno attenta a certi aspetti.

Esteticamente il lavoro è riuscito, linea equilibrata e pulita come la sorella maggiore, interni minimal senza nulla fuori posto ma veramente scarni nelle versioni di base. Nulla che giustifichi un surplus di prezzo così elevato, ma si sfrutta l'immagine acquisita dal brand.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Onestamente sul qualitativamente non sono d'accordo, a meno che per qualità non si intendano solo le plastiche della plancia .

Pianale della serie precedente, motori , per lo meno in Italia minimali, tutti cambi a 5 marce , accessori caratterizzanti solo a pagamento ( tipo airbag per la testa )

Ci sono auto per esempio le jap, che fanno molto meglio .

Che poi venda, dipende molto dal mercato interno, che si sa, assorbe qualsiasi cosa purchè made in Germany :)

Detto questo, per quanto riguarda il dilemma di Panda :) , in realtà non c'e' onestamente da arrabbiarsi troppo :) . Se la signora ha scelto, tanto vale accontentarla, visto che comunque l'auto vale le concorrenti e la sua ( cioè della moglie ) soddisfazione e felicità vale il gap di prezzo ( ingiustificato da altri punti id vista, ma l'amour toutjour gagnes :) ) Tutt'al più la reindirizzerei sulla TSI benzina o veriicherei se si può avere in qualche modo una 1.6 TDI 4L ancora in rete.

Intendo che è costruita abbastanza bene a livello di assemblaggi e accoppiamenti mediamente(questo non vuol dire che nessuna Polo prodotta scricchiola ecc..),oltre ad avere delle doppie guarnizioni giroporta ed una buona insonorizzazione,oltre a buoni materiali interni.

Il pianale mi pare sia abbastanza recente,del 2008 mi pare,alcune concorrenti hanno pianali di derivazione più vecchia...ma alla fine della fiera è un discorso che lascia il tempo che trova visto che la messa a punto,la componentistica,possono cambiare radicalmente il comportamento di un auto a parità di pianale...

Per la questione cambio,il problema è che manco ci sono i motori su cui montarlo il 6 marce:lol:...sui diesel e benzina entro i 90cv anche la maggior parte della concorrenza offre solo 5 marce purtroppo.

Per la questione degli accessori a pagamento,quello rientra nel problema che costa troppo:);)

Vende discretamente anche fuori dalla Germania,in Italia ad es. mi pare sia sempre nella top10.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Poi secondo me è un buco dentro. Questa Polo (ma anche le precedenti, a dire il vero) è la tipica auto che avrebbe ragione di essere comprata solo se la tirassero dietro... Golf ha avuto alti e bassi, in Polo gli alti non me li ricordo.

Comunque tutto questo è parte della diluizione dell'appeal del marchio. Una generazione vede la Golf IV (auto riuscita) e si accatta una Polo tristezza per vivere nel riflesso di quella gloria. La prossima generazione vede per strada le Polo tristezza* e le Passat flotta... il gioco non si alimenta da solo, prima o poi si esaurisce.

*oltretutto in un mondo in cui puoi vestire a festa pure una Kia e farci una discreta figura, per non parlare di 500, Ypsilon, C3, perfino Adam...

I miei zii avevano una Polo Variant, una delle ultime prodotte con le scritte sul portellone "piene" stile Golf IV, 1.9 da 90 cv. Auto affidabile meccanicamente (tanto che la sta guidando un'altro zio a cui è passata dopo che loro si son presi l'auto nuova), mi sembra qualche problemuccio elettrico, ma dall'abitabilità posteriore scarsa, il bagagliaio poi...era drammatico essere passeggeri posteriori! Loro l'avevano vista prima di prendersela, ma si sono accorti solo dopo che era peggio di quanto pensassero. Quando sono passati al Touran che hanno tutt'ora (1.9 da 90 cv anch'esso, ma per me hanno fatto una buona scelta) hanno tirato un sospiro di sollievo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi toccate la Polo Variant! :D la mia prima auto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ora mi spiego tante cose....la verita' rivelatrice :§:lol:

taci infedele...era simile a questa ma blu

VOLKSWAGENPoloVariant-1446_1.jpg

Baule di 390dmc in 414cm.

1.6, 101cv....viaggiava come una lippa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ha avuto anche Golf V, tanto per rimanere nel novero dei gioielli VW :§

che da guidare era MOLTO meglio della pluriosannata IV.

ma che ne volete sapere voi che vi fate le seghe sui depliant :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.