Vai al contenuto
  • 0

Polo sovraprezzata di almeno 2500 euro cosa consigliate?


PANDA

Domanda

Lupo da sostituire, viste tutte le B, premium escluse! Moglie vuole la polo tdi 1.4 90 BMT. Costa in media a parità di allestimento 2500 euro in più. Giuro che io l'ho presa come una vera rapina, non capisco il vero motivo di questo furto. Se fosse per me li avrei mandati a quel paese, mia moglie la vuole comunque. Mi ha detto che ... E va bene, costa di più ... Ma è una vw... Mica una fiat o una Ford che cadono a pezzi!!!! Oddio! Lupo a 156k km da buttare con il cambio(SIC!) rotto, golf dsg TDI 4 iniettori da buttare sostituiti per fortuna in garanzia, doppia frizione sostituita in garanzia così come pompa acqua e cinghia servizi. Volante in pelle già nero adesso azzurrino, plastiche interne graffiate, mille spie, e... Dell' assistenza ne vogliamo parlare?... Spia avaria freni in autostrada, arrestare il veicolo, recarsi in assistenza. Arrivo in officina, ma in accettazione trovo il tecnico audi, che fa spallucce e mi dice, purtroppo i colleghi vw sono andati già via io mi occupò i Audi, non saprei cosa dirle... Eppure lei (mogli) dice che non può fare a meno di quel tonfo grave quando si chiude lo sportello, di quel ptum ptum quando si passa sulle sconnessioni che fa sembrare la vettura solida e compatta, di quello stile sobrio e triste che non passa mai di moda, di quella sorta di feeling volkswagen che lei dice nemmeno audi ha, A1le fa schifo ad esempio Che consigliate??? Come faccio a farla rinsavire? E poi 400 euro di estensione di garanzia per il terzo anno non sono un furto, per UN solo anno i garanzia in più ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Sw l'ho avuta anch'io: auto intelligentissima, solo il motore era VW old Style ( 1.6 55 kw ) :)

Il classico 1.6 da Golf II in poi.

il 101cv aveva tutt'altra faccia. Spingeva lineare dai 1500 ai 6000. Bevicchiava, ma ci fece togliere ben più di qualche soddisfazione al semaforo.

Poi, come da tradizione VW, tutto quello che va bene e viene prezzato giusto, viene tolto :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un po' di passi:

VW Polo / Skoda Fabia / Seat Ibiza 247 cm

Fiat Grande Punto 251 cm

Honda Jazz 250 cm

Toyota Yaris 251 cm

Citroen C3 247 cm

Peugeot 208 254 cm

Ford Fiesta 249 cm

Opel Corsa 251 cm

Il trio vag , insieme alla c3 ( che però è basata sul pianale precedente ) è quello che offre la peggior abitabilità .

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Infatti non ha nessun particolare quid in più rispetto alla miglior concorrenza .

Però non possiamo neanche dire male di un auto solo perché alcune concorrenti in alcune versioni offrono qualcosa in più .Delle utilitarie che hai elencato potrei elencarti alcune caratteristiche dove sono oggettivamente inferiori a Polo. ;)

PS 208 ha un passo di 4cm maggiore di quello di polo,non mi pare nulla di particolarmente notevole .

In realtà i cm sono 7, e la differenza di abitabilità posteriore si sente. :)

Comunque anche tu ribadisci ciò che dico: Polo rispetta alle sue concorrenti ha punti di forza e debolezza, ma non è complessivamente superiore ( neanche inferiore, of course ), ed anche se costasse come le altre, non sarebbe comunque oggettivamente da preferire, così come oggi non c'e' un motivo oggettivo per preferire una Clio ad una Fiesta ( entrambe buone macchine )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un po' di passi:

VW Polo / Skoda Fabia / Seat Ibiza 247 cm

Fiat Grande Punto 251 cm

Honda Jazz 250 cm

Toyota Yaris 251 cm

Citroen C3 247 cm

Peugeot 208 254 cm

Ford Fiesta 249 cm

Opel Corsa 251 cm

Il trio vag , insieme alla c3 ( che però è basata sul pianale precedente ) è quello che offre la peggior abitabilità .

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In realtà i cm sono 7, e la differenza di abitabilità posteriore si sente. icon_smile.gif

Comunque anche tu ribadisci ciò che dico: Polo rispetta alle sue concorrenti ha punti di forza e debolezza, ma non è complessivamente superiore ( neanche inferiore, of course ), ed anche se costasse come le altre, non sarebbe comunque oggettivamente da preferire, così come oggi non c'e' un motivo oggettivo per preferire una Clio ad una Fiesta ( entrambe buone macchine )

Infatti non ho mai detto che la Polo è complessivamente superiore,ma che è complessivamente validae tra le migliori del segmento;)...il prezzo la sfavorisce però.

Nessuna è oggettivamente preferibile;),ognuno ha le sue priorità e gusti(e non intendo l'estetica,che è pure soggettiva).

Ok che il passo è uno degli indici sull'abitabilità,ma non ne farei una regola matematica,soprattutto se le differenze sono risicate,ci sono tanti altri fattori da tenere conto....

Si giusto quello di 208 è di quasi 2,54,ero andato a controllare prima,ora andando a memoria ho ricordato male pensando fosse 2,51.:)

La nuova Clio lo ha di 2,59m:mrgreen:

PS la C3 utilizza la piattaforma PF1,idem la 208.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti non ho mai detto che la Polo è complessivamente superiore,ma che è complessivamente valida,come altre nel suo segmento;)...il prezzo la sfavorisce però.

Ok che il passo è uno degli indici sull'abitabilità,ma non ne farei una regola matematica,soprattutto se le differenze sono risicate,ci sono tanti altri fattori da tenere conto....

La nuova Clio lo ha di 2,59m:mrgreen:

PS la C3 utilizza la piattaforma PF1,idem la 208.

No, la c3 ha la vecchia, quella di 207 , 208 ha la nuova ( che comunque è derivata dalla precedente ) :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, la c3 ha la vecchia, quella di 207 , 208 ha la nuova ( che comunque è derivata dalla precedente ) :)

Che è sempre la PF1:),modificata,con una messa a punto e componenti differenti come è ovvio che sia;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tornando al discorso principale anche per me oramai non ha piu' molto senso considerare la polo un gradino sopra le altre segmento B.

Permettetemi di dire che Polo non è mai stata il punto di riferimento del segmento.

Nello B c'è sempre stato qualcosa di più innovativo e/o più piacevole.

Per il resto, questa Polo a me piace parecchio ma ha un'offerta tecnica imbarazzante.

Sono davvero i motori peggiori del lotto. :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Permettetemi di dire che Polo non è mai stata il punto di riferimento del segmento.

Nello B c'è sempre stato qualcosa di più innovativo e/o più piacevole.

Per il resto, questa Polo a me piace parecchio ma ha un'offerta tecnica imbarazzante.

Sono davvero i motori peggiori del lotto. :roll:

vero, anche perche' 20 o 25 anni fa il vero segmento B, ossia le auto al di sopra delle utilitarie, era quello della golf, la polo era la piccola di famiglia. Poi hanno iniziato a fare le segmento A minuscole, le A+ tipo la polo si sono trasformate in B, sono venute fuori macchine tipo lupo/arosa poi la fox e i segmenti sono un po' come "traslati"

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti non ho mai detto che la Polo è complessivamente superiore,ma che è complessivamente validae tra le migliori del segmento;)...il prezzo la sfavorisce però.

Nessuna è oggettivamente preferibile;),ognuno ha le sue priorità e gusti(e non intendo l'estetica,che è pure soggettiva).

Ok che il passo è uno degli indici sull'abitabilità,ma non ne farei una regola matematica,soprattutto se le differenze sono risicate,ci sono tanti altri fattori da tenere conto....

Si giusto quello di 208 è di quasi 2,54,ero andato a controllare prima,ora andando a memoria ho ricordato male pensando fosse 2,51.:)

La nuova Clio lo ha di 2,59m:mrgreen:

PS la C3 utilizza la piattaforma PF1,idem la 208.

mah premesso che non compro una seg B da quando avevo i capelli, noto - non senza un certo raccapriccio - che la polo diesel ripropone un 1422 cm3 tricilindrico (ma non avevano smesso?), altra cosa che ho notato nella fascia bassa di Vag è che il 1600 diesel è tuttora dotato di una trasmissione a 5 rapporti... con

quel che costano :disp2:

Modificato da Zero c.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che è sempre la PF1:),modificata,con una messa a punto e componenti differenti come è ovvio che sia;)

molto modificata, visto che cambiare il passo di 7 cm significa ricalcolare e riprogettare tutte le resistenze torsionali , oltre ad essere cambiata come materiali, visto peso. :)

siamo a livello di differenza 500L 500X.

Poi per carità ogni paittaforma deriva dalla precedente, in minore o maggiore percentuale :) ma non è la precedente :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
molto modificata, visto che cambiare il passo di 7 cm significa ricalcolare e riprogettare tutte le resistenze torsionali , oltre ad essere cambiata come materiali, visto peso. :)

siamo a livello di differenza 500L 500X.

Poi per carità ogni paittaforma deriva dalla precedente, in minore o maggiore percentuale :) ma non è la precedente :)

Il pianale di 208 deriva direttamente da quello di 207(che a sua volta derivava da quello di C3 I),il passo è lo stesso di 207.;)

Poi ripeto,cambieranno alcune componenti delle sospensioni,lo sterzo,alcuni materiali per renderlo più leggero e resistente,ma la base è quella.

Ma non c'è nulla di scandaloso,fanno tutti così.

Nel caso di 500L e 500X,la base è sempre lo Small,ma la 500X adotta uno schema sospensivo posteriore completamente diverso.

Il passo su un pianale spesso può essere variato senza troppi problemi,vedere la Fiat Linea che ha un passo di 10cm maggiore di quello di GP,oppure il Doblò.

C3 o Polo è probabile che abbiano quel passo non perchè avessero limiti con il pianale.;)

A proposito di correlazione tra passo e abitabilità,la 207 a parità di passo con 208 mi sembra fosse un pò meno abitabile nei posti dietro.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.