Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

visto che la producono solo sulla m4 capace sarà un po' come un boost che si attiva solo alto numero di giri con temp elevate, quindi magari abbassandole ma lasciandole ØØØ abbastanza alte perchè lavori anche il catalizzatore...

Inviato

Poi ogni tanto bisogna rabboccare.. E se uno non si ricorda?

Imho complicazione inutile..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
E' semplice, accade come l'AdBlue: inibisce la messa in moto.

Invece di inibire quel sistema e farmi andare lo stesso, magari a potenza ridotta, non mi fa partire proprio?

Geniale :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Invece di inibire quel sistema e farmi andare lo stesso, magari a potenza ridotta, non mi fa partire proprio?

Geniale :si:

Ho letto la press, non succede nulla. Non riduce la potenza, ma la centralina si riadatta come se non avesse il sistema di iniezione d'acqua.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

In poche parole aumenta il consumo di carburante: una miscela ricca di benzina ha un effetto sulle temperature, simile a quello che ha l'acqua. Ma l'iniezione d'acqua consente di contenere i consumi e le emissioni.

Inviato
non ho capito se bmw ha scoperto l'uovo di colombo (che poi conoscevano tutti) o se c'è un motivo per cui nessun'altra casa fin'ora ha mai proposto l'iniezione di acqua su un'auto commerciale.
Come spesso accade, sono vere entrambe le ipotesi: la BMW ha scoperto l'uovo di colombo ed il sistema presenta tutta una serie di complicazioni che lo rendono più costoso da sviluppare e produrre.

Comunque io ricordo abbastanza bene che l'iniezione d'acqua era già stata utilizzata dalla Ferrari in F.1 nell'84 o giù di lì, in piena epoca dei motori Turbo (quelli seri, che in qualifica superavano anche i 1000CV :evil: )

--------------------------