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Auto usata prestante, poca spesa, pochissimi km annui


andre.genova

Domanda

Ciao a tutti,

ho intenzione di acquistare un'auto usata, possibilmente berlina o coupè con 120-150 cv.

Cilindrata direi 1.8 - 2.0

Ho trovato su autoscout vari modelli, diciamo che non vorrei spendere più di 2000 - 2500 perchè ho appena acquistato una panda nuova, e in famiglia abbiamo già 3 auto.

Per ora le due rivali sarebbero:

BMW 318 coupè 143 cv benzina (ne ho trovata una con 180.000 km a 2500 euro) ... o il gasolio 136 cv, stesso prezzo ma 230.000 km...

Alfa 147 2.0 150 cv benzina automatica ... o alla disperata il 1.9 140 cv gasolio.

Entrambe le 147 invece le ho trovate sui 2000 euro con 100.000 km circa.

Tra le 4 cosa mi consigliereste? Tenete presente che la compro per divertirmi, ci farò si e no 3000 km annui, per quello non voglio spendere più di tanto.

La bmw mi piace di più ma mi spaventa un po' il chilometraggio.

Voi che dite? Credo che su sta fascia di prezzo non ci sia altro di appetibile.. e scrivo proprio qui per capire se sono dei bidoni o no. Purtroppo quando mi fisso con un'auto non riesco ad essere oggettivo.

Devo alzare il budget? Lascio perdere, resisto e aspetto ancora un po', godendomi il pandino nuovo?

Aiuto!!!

Toyota Yaris I serie (04.2012 - 03.2015)

Fiat Panda Trekking, 1.3 M-Jet

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con una 318i o 320i nan va certo incontro a costi proibitivi dato che presumo non vada certo in BMW per manutenzione.

Ma quelle, a parte il fatto "ideologico" di avere la TP, emozioni pochine. Meglio una 318is se proprio deve essere BMW.

Io sono per un'alfa della seconda decade dei 90. Si trovano a pochissimo, hanno i TS che tutto sommato davano grinta e non avevano particolari problemi, i punti deboli costano poco da mettere a posto.

Con al primo posto ovviamente GTV 916, perché ti compri un'auto che ancora oggi fa la sua porca figura se parcheggiata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Altrimenti una 156 2.5 v6. Bellissima da vedere e da guidare. Con tre soldi si porta a casa, le uniche cose costose sono i consumi e cambiare la distribuzione.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Altrimenti una 156 2.5 v6. Bellissima da vedere e da guidare. Con tre soldi si porta a casa, le uniche cose costose sono i consumi e cambiare la distribuzione.

8 al litro, e 1000 euro di distribuzione.

Auguri.

Tra l'altro ogni cosa che veleggi sopra ai 150cv paga a sentimento circa 700 euro di passaggio di proprieta'.

Se il budget TOTALE e' 2000 euro, riesci al pelo a portarti a casa una Seicento Sporting.

Anche io a 2000euro ho portato a casa un'auto da 220 cavalli, poi tra passaggio di proprieta' e meccanico ne sono usciti altri 4..

A quel punto quel GTV stranamente sottoprezzo fa gola.

E non sara' la motorizzazione top, ma e' l'unica gestibile con spese contenute.

Anche Punto GT a 2000euro, non si porta a casa. O meglio si, si porta a casa un mezzo bidone. A cui aggiungere altri 2000euro per stare tranquilli.

Edit: anche 147, why not? Consuma l'inverosimile, ma chissene, con 3000km annui e' un problema che non esiste.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Se il budget è risicato, la regola d'oro è "aspirato".

Son macchine ancora leggere, quindi con 140-150cv viaggiano già che é un piacere. Gli aspirati son meno pistolati e hanno meno cose costose che si possono rompere...

anche se forse è meglio mettere qualche soldino extra da parte. Attorno ai 3000-3500€ si trovano anche molte compatte sportive (Astra GSi, Escort RS, 306 s16, 19 16v)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Io aspetterei un'attimo, cercherei di allargare il budget e prenderei: MX-5 seconda serie 1.8, Coupè 2.0 Turbo 16v, 318is E36 Coupè, Civic V-VI (i modelli degli anni '90), Delta HPE Turbo, Golf III GTI 16v, Audi S3 prima serie...e sono solo alcune.

E il Pandino? Da battaglia! 8-)

Però per molte delle citate il budget che lui ha andrebbe quantomeno raddoppiato

uoxc.jpg

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qualche settimana fa io ho venduto la mia mx5 NB 1.8s del 1999 con 150K Km per la stratosferica cifra di £750 :(

Non mi capacito di come facciate ad avere prezzi talmente bassi, lassu'. Forse per il mercato "chiuso", per via della guida a destra?

Per dirti.. provenienza "certificata" (essendo membro del forum, puoi ricostruire la storia dell'auto, ed in piu' tutti interventi fatturati) -> 1997 FIAT COUPE 20V TURBO RED PININFARINA | eBay

Qua in IT e' un po' piu' complicata la cosa, ma intorno ai 2000euro siamo davvero tirati tirati.

Mi viene in mente Punto Sporting 1400cc 95cv, gia' un bell'andare, o Citroen Saxo' o Peugeot 106 (ma a me personalmente non piacciono), e poco altro.

Anche Punto HGT avendo fortuna.

Le straniere onestamente non so, non essendomi mai interessato non ho presente la situazione prezzi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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In Italia con 2000 euro puoi avere una buona scelta sulle nb 1600.

Per i 1800 devi almeno raddoppiare.

Se trovi una Na-nb-nbfl 1800 non da pressare a 1000 euro in Italia segnalamela che ne compro volentieri un'altra a quella cifra

Poi uk.....fa poco testo.

In Italia una s1 degna non costa meno di 20 mila euro, in uk con 10-13 mila sterline hai un range di scelta quantomeno quintuplo.

Anche le NA in uk te le tirano dietro, ma cerca una Na a 1000 euro in Lombardia

uoxc.jpg

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Però per molte delle citate il budget che lui ha andrebbe quantomeno raddoppiato

Proprio per questo gli consiglio di aspettare ancora e cercare di alzarlo, con un budget anche di 5-6 mila euro si trovano un sacco di cose, aspirate, turbo, coupè, spider o berlinette che siano. Con un budget come il suo, la penso come TurboGimmo: bidone assicurato. E Andrea la vorrebbe almeno viaggiante.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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