-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
bik
Ciao a tutti.
Venerdi sera mia moglie ha avuto un incidente, a causa del fondo ghiacciato.
Lei ha avuto, fortunatamente, una distorsione al polso, guaribile in 15gg.
L'auto ha subito un duro impatto con un muretto ed un mucchio di neve, come conseguenza dell'incidente entrambi gli airbag sono esplosi ed il frontale è gravemente danneggiato.
L'auto è una Ford Fiesta 1.2 16v del 2008 con 60.000km, il carrozziere deve ancora visionarla e valutare se conviene ripararla.
In porospettiva di una risposta negativa sulla riparabilità volevo valutare una sostituta.
Come esigenze:
- Segmento B 5 porte
- Benzina (GPL, metano o Diesel solo se la differenza con la versione a benzina è esigua) percorrenza sui 10k km/anno.
- Guidabile da neopatentati, mia figlia compie 17 anni tra poco, devo prenderla in prospettiva di un utilizzo da parte sua, nel limite del possibile un motore che abbia lo sprint necessario per i percorsi collinari della mia zona.
- Clima manuale autoradio CD/MP3, ESP e sensori di parcheggio, se con clima automatico e Bluetoth integrato ancora meglio, se con navi integrato sarebbe perfetta.
- Nuova/Km0, eventualmente usata sotto i 60k km se a prezzo conveniente, budget 10k€ nuova, aumentabili in presenza di navigatore e accessori utili, usata sui 6.000€, aumentabili solo per modelli quasi nuovi.
- Non ho molta fretta, per questi mesi ci arrangiamo condividendo la mia Leon, in estate uso quasi sempre la moto, quindi va bene aspettare fino a Settembre.
- Sul nuovo sarebbe interessante un finanziamento agevolato per la metà dell'importo, se l'acquisto avviene a breve.
Attendo vostri consigli e/o esperienze.
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]
Seat Leon Copa 1.6Tdi - Suzuki V-strom 650
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
4
3
3
Giorni di maggior attività
16 Feb
26
23 Mar