Vai al contenuto

Test a philip island


sarge

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, ma philip island è il suo giardino di casa, sia lui che Stoner con una moto a posto vincerebbero anche dopo una abbuffata di salsicce condita con qualche litro di birra Australiana :)

Non credo che su altri circuiti la magia, sempre che avvenga, possa ripetersi, anche Checa era magico a philip island ma con la prima Panigale è andato in terra per tenere il ritmo dei primi.

Io, invece, sono curioso dell'accoppiata Rea-Kawa, il pilota mi piace tantissimo ma ha ottenuto quei risultato solo con la CBR1000, IMHO è attualmente il migliore pilota del circo SBK, se va come sa andare mi sa che il mondiale ha già un serissimo pretendente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito....Voi lo fareste un giro dietro al mitico Troy ?

1958579_10152737028407695_7004178910756125943_n.jpg?oh=e812f643e33bce92ea615da82188bd68&oe=5555AD1F&__gda__=1434952884_409ab7be49dc497f38872757510593a8

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga, c'è il grosso rischio di doppietta dell'austrobolognese...:si:

ragazzi non vi ci fate la bocca....

E' vero che a monza di pillo durante la gara disse (urlando a suo modo) "non conosce la moto,non conosce la pista e le gomme ma ci ha dimostrato di che pasta è fatto...sicuramente si è guadagnato il gettone di presenza per la prossima gara" (il tutto appena dopo il sorpasso in modalità dio ),è vero che con la d16 gp6 salì in sella senza averla provata e non conoscendo le bridgestone...

Però ora comincia ad avere una certa età...:D

la ducati dlelo scorso anno (provata da lui) è sensibilmente differente...

Oh...poi al limite urlerò io davanti al televisore!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se piove vince lui.

Se non piove sarà una kawasaki.

mmm...perchè dici kawasaki?

Qua (kawasaki)mi sembrano quelli più in affanno storicamente parlando.

La panigale acerba 2013 fece la pole al debutto.

L'aprilia va sempre forte in questa pista.

La vecchia suzuki è sempre insidiosa.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello messo meglio come passo sembra Haslam... per la serie: nel 2015 l'Aprilia non andrà un caxxo...:si:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ragazzi non vi ci fate la bocca....

...

Però ora comincia ad avere una certa età...:D

la ducati dlelo scorso anno (provata da lui) è sensibilmente differente...

Oh...poi al limite urlerò io davanti al televisore!

IMHO, la verità è che i piloti della SBK di oggi mi sembrano tutti un po' delle seghe (in confronto a Troy, ovvio...)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

...IMHO, la verità è che i piloti della SBK di oggi mi sembrano tutti un po' delle seghe (in confronto a Troy, ovvio...)

In effetti, tolti Biaggi, Melandri e Laverty rimane solo la coppia Kawa di un certo livello.

Sono solo curioso di capire cosa faranno Terol sulla Ducati e De Puniet sulla Suzuki, ma non lotteranno certo per il vertice quest'anno.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]SBK, Bayliss: torno per convincermi a smettere[/h]

bayliss-box1.jpg

I numeri di Troy Bayliss in Superbike parlano da sé: 52 vittorie (su 152 gare), 94 podi in totale, 35 giri veloci in gara, 26 pole position, e 3 titoli mondiali. Una storia fatta di capitoli memorabili e pagine dolorose, che questo fine settimana sarà ulteriormente rimaneggiata. Un finale da riscrivere, ma anche un nuovo inizio… “È difficile ritirarsi da campione come ho fatto io, perché ti senti ancora veloce – ha commentato Bayliss – Forse voglio correre per prendere una batosta e capire che sono troppo vecchio. E anche perché mio figlio, che ha 11 anni, non si ricorda nulla di quando correvo. Volevo fargli vedere il mestiere che ho fatto per molti anni”. Com’è si è avverata questa favola? “L’infortunio di Davide sembrava meno grave, invece si è scoperto che era una cosa seria. Ieri ho saputo che ha bisogno di molto più tempo per tornare a correre. C’era una moto libera in griglia, e penso che Ducati non volesse sostituirlo ma ho chiamato Ernesto (Marinelli) e, visto che ero già qui ed è il 25º anniversario della SBK a Phillip Island e non ci sono piloti australiani in pista ho pensato che fosse una bella opportunità di fare qualcosa di diverso. Tutto ha un senso”. Chi ha messo in moto gli ingranaggi? “Io. Ho chiamato Marinelli, che non voleva farmi correre anche se siamo ottimi amici. Ducati si preoccupa per me, e io per lei. Hanno capito che volevo davvero fare questa wild-card, e ragionando sulle tante buone ragioni per consentirmelo, hanno detto sì”. Sei sorpreso di ritrovarti qui? “Ho sempre pensato di tornare a correre in questi anni. Ne ho sempre parlato con Ducati e, quando pensavo di essermi finalmente tolto questo tarlo, è arrivata questa occasione. Era del tipo: ‘ora o mai più’”. Come affronterai questa wild-card? “A parte un paio di meccanici, tutta la squadra attuale era con me nel 2008. Ho abbastanza esperienza per sapere quello che devo fare. Prenderò questa esperienza un passo alla volta, e se le cose andranno per il verso giusto spingerò al massimo. Devo solo usare la testa e correre da professionista”. Ti sei ritirato da in cima al podio. Senti pressione per risalirci? “No, è un’altra storia adesso. È innanzitutto business, e devo portare la moto a casa tutta d’un pezzo e fare un buon risultato. Poi chissà, in gara tutto è possibile”. Sai che i giovani non ti daranno vita facile… “È normale. Ho corso con alcuni di loro quando erano all’inizio della loro carriera, e li rispetto. Non vogliono battere soltanto me, ma vincere gare. È logico”. Pensi di poterli battere? “(pausa) vorrei finire nei primi dieci. Qualsiasi cosa in più rappresenterebbe un gran risultato”. Quali sono le difficoltà principali per te a questo punto? “Credo che la resistenza per guidare 40 minuti di fila resti un’incognita. Potrebbe essere un problema, era già difficile 7 anni fa, ma non me ne sono stato seduto con le mani in mano. Devo solo riabituarmi alla velocità”. Che ne pensa la tua famiglia? “Mia moglie non l’ha presa male. Ho corso molto con il flat-track e supermotard in questi anni, e vi assicuro che ho fatto più sportellate che in tutta la mia carriera in pista. Ha capito che amo veramente la moto”. Pensi di sostituire Giugliano anche nei round successivi? “Non ci ho pensato fino a ieri sera quando ho saputo la gravità dell’infortunio di Davide. Dipende molto da me. Se arrivassi quindicesimo, non credo che Ducati mi voglia in sella. Se invece dovessi fare due buoni risultati, ne parleremo. Dipende anche da me, se mi divertirò o no questo fine settimana”. Cosa ti manca di più? “Questo è il miglior lavoro al mondo, te ne accorgi dopo il ritiro. Tutto quello che ti sembrava una noia diventa una bazzecola. Mi sembra di essere tornato a fare quello che ho sempre fatto, ma non lo vedo come un rientro. Voglio solo andare veloce”. L’ultima volta hai provato la Panigale al Mugello a maggio 2014… “…e ho detto che non sarei più mai salito su una moto (ride). Ho passato tanti anni su una Ducati. Questa ha solo qualche bottone in più, e so a cosa servono. Una volta bastava dare un’occhiata al dashboard ogni tanto e guidare al massimo. Non credo le cose siano cambiate molto, ma lo scopriremo presto”. È vero che hai fatto un 1’30.7 con una 999 qui due anni fa? “Credo fosse un 1’30.8, ma le condizioni erano perfette. La gomma da qualifica? No, avevo quella da gara. Ma non conta. L’ultima volta ho corso qui sei mesi fa su una Porsche, e l’ho distrutta completamente. Le auto sono più pericolose delle moto. Sono andato contro il muro a 233 km/h, e ho pensato che fosse la fine. Non correrò mai più su quattro ruote”. Da quando tu, Biaggi, e Haga avete lasciato questo campionato, la SBK è ancora in cerca di un personaggio. Perché? “La gente ha bisogno di tempo per abituarsi ai volti nuovi. Conosco Sykes e Rea, e mi avevano già reso la vita difficile quando abbiamo corso insieme. Non credo siano più lenti oggi. Sono stati anni duri per le corse, ma penso che il livello qui sia molto alto e che ci siano tanti piloti bravi. Dategli tempo, e le cose torneranno come una volta”. Sarà anche così, ma intanto la SBK ritrova uno dei suoi antichi eroi che, da solo, ha già fatto scrivere fiumi d’inchiostro senza nemmeno infilarsi la tuta ed il casco. Da domani, il 21 tornerà nei suoi abiti più congeniali. Quelli civili sono soltanto una maschera.

SBK, Bayliss: torno per convincermi a smettere

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.