Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto neopatentato


Mich95

Domanda

Salve a tutti sono un neopatento e sto cercando un utiliaria,budget max sui 4000 euro. Ho notato una opel corsa 1.3 16 v CDTI a 3500 del 2006 con 135000 km a diesel da un concessionario, conviene a parer vostro prenderla?Ho notato anche una ford fiesta 1.4 TDCI a 4300 euro con 134000 km sempre a diesel .Premetto che sto cercando in prevalenza ford fiesta o opel corsa modello serie c

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Pensa che la volta dopo mi han dato la Diesel sempre 3 cilindri :lol:

Perlomeno quella si muoveva (ma ancora più rumore)

Aveva di buono che beveva poco...

Riguardo la Clio, oltre a quello, è consigliabile essere in due sul divanetto quando si tratta di lunghi tragitti, perchè in tre non è molto...agevole. Anzi, alquanto sardinesco :lol:

Posso dare un suggerimento riguardo quella Fiesta? La prenderei con i fendinebbia, perchè in quelle zone potrebbero tornare decisamente utili.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aveva di buono che beveva poco...

Riguardo la Clio, oltre a quello, è consigliabile essere in due sul divanetto quando si tratta di lunghi tragitti, perchè in tre non è molto...agevole. Anzi, alquanto sardinesco :lol:

Posso dare un suggerimento riguardo quella Fiesta? La prenderei con i fendinebbia, perchè in quelle zone potrebbero tornare decisamente utili.

Avrei trovato una buona polo del 2003 75 cv a 120000 km a benzina anche qua vicino e son intezionato a questo punto a prenderla ,se volessi fare un impianto a metano o a gpl mettiamo a 130000 km che sia fattibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io non installerei impianti a gpl o metano su auto di 12 anni acquistate di seconda mano.. tempo che ammortizzi la spesa e l'auto è quasi da rottamare..

cerca una fiesta 1.4 tdci più recente piuttosto, ok per neopatentati.. La 1.2 benzina 75cv mi sembra che lo sia solo in versione 3 porte (o 5, non ricordo..)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sono perso un pezzo. Non vengono valutate alternative a Fiesta/Polo?

Perchè di utilitarie valide in quegli anni ce ne erano parecchie....cosa che avendo budget limitato permetterebbe di trovare più facilmente un buon esemplare a buon prezzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io non installerei impianti a gpl o metano su auto di 12 anni acquistate di seconda mano.. tempo che ammortizzi la spesa e l'auto è quasi da rottamare..

cerca una fiesta 1.4 tdci più recente piuttosto, ok per neopatentati.. La 1.2 benzina 75cv mi sembra che lo sia solo in versione 3 porte (o 5, non ricordo..)

Non trovo quasi nulla sulle fiesta con almeno 120000 km,se le trovo hanno 160000 km, comunque è a 3 porte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema è che non ha possibilità di muoversi e deve accontentarsi di quel che trova...perchè non fai un salto nell'autosalone segnalato da Nicola P? Magari troverà qualcosa di inyeressante.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sono perso un pezzo. Non vengono valutate alternative a Fiesta/Polo?

Perchè di utilitarie valide in quegli anni ce ne erano parecchie....cosa che avendo budget limitato permetterebbe di trovare più facilmente un buon esemplare a buon prezzo.

Avevo proposto la lancia ma preferisco la polo più sicura

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il problema è che non ha possibilità di muoversi e deve accontentarsi di quel che trova...perchè non fai un salto nell'autosalone segnalato da Nicola P? Magari troverà qualcosa di inyeressante.

Esatto :| Ma la polo la consigliate ?è una polo 1.4 16 v del 2003 a 75cv ,come consumi è buona?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come consumi è normale, ma se spingi è chiaro che comincia a bere: è un motore robusto, ma non ha grandi prestazioni, se non t'interessa e i chilometri sono dimostrabili, a quel prezzo è ottima. Io personalmente andrei a parlare.

Comunque non è che una Fiesta del 2006 sia tanto dissimile da una Polo "quattro fari", visto che sono coetanee: con 4000 MASSIMI di budget, se si vuole puntare a modelli più "freschi", bisognerebbe trovare Grande Punto-Corsa D-207 dei primi modelli che, oltre a non essere il massimo dell'affidabilità (ne so qualcosa con la 207 di mio fratello, comprata a 5 mesi dall'uscita), sono già piuttosto chilometrate in genere (salvo eccezioni che però potrebbero nascondere ORRORI).

Tra un'auto di 11-12 anni come Fiesta IV-Polo 4 fari-Punto Classic con pochi km e qualcuna più recente di progettazione ma più usurata, tutta la vita le prime, che obsolete non lo sono affatto (il divario vecchio-nuovo è diminuito di parecchio negli anni) e il loro lavoro lo possono svolgere anche per altri 10 anni.

Non per niente tengono bene il valore nella maggioranza delle zone d'Italia, parlando sempre di auto fino al seg.C. (anche la Y del '96, che nonostante i quasi vent'anni è ancora abbastanza richiesta, infatti i migliori esemplari hanno sempre quei 2000-2500 euro). Ovvio che il bidone capita nelle auto di tutte le età.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come consumi è normale, ma se spingi è chiaro che comincia a bere: è un motore robusto, ma non ha grandi prestazioni, se non t'interessa e i chilometri sono dimostrabili, a quel prezzo è ottima. Io personalmente andrei a parlare.

Comunque non è che una Fiesta del 2006 sia tanto dissimile da una Polo "quattro fari", visto che sono coetanee: con 4000 MASSIMI di budget, se si vuole puntare a modelli più "freschi", bisognerebbe trovare Grande Punto-Corsa D-207 dei primi modelli che, oltre a non essere il massimo dell'affidabilità (ne so qualcosa con la 207 di mio fratello, comprata a 5 mesi dall'uscita), sono già piuttosto chilometrate in genere (salvo eccezioni che però potrebbero nascondere ORRORI).

Tra un'auto di 11-12 anni come Fiesta IV-Polo 4 fari-Punto Classic con pochi km e qualcuna più recente di progettazione ma più usurata, tutta la vita le prime, che obsolete non lo sono affatto (il divario vecchio-nuovo è diminuito di parecchio negli anni) e il loro lavoro lo possono svolgere anche per altri 10 anni.

Non per niente tengono bene il valore nella maggioranza delle zone d'Italia, parlando sempre di auto fino al seg.C. (anche la Y del '96, che nonostante i quasi vent'anni è ancora abbastanza richiesta, infatti i migliori esemplari hanno sempre quei 2000-2500 euro). Ovvio che il bidone capita nelle auto di tutte le età.

Niente me l'han venduta 1 ora fà:(

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In compenso ne ho trovato una del 2000 polo 1.4 comfortline con 110000 km/ 119000 km ma i cavalli non li so .prezzo 1800 tenuta bene

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avevo proposto la lancia ma preferisco la polo più sicura

Ma non esisteva solo la Polo oltre alla Y :) Renault ha sempre puntato molto sulla sicurezza, c'erano Yaris, c'era 206 (post-2002 possibilmente), Opel Corsa C...tutte utilitarie validissime e con adeguati standard di sicurezza e affidabilità.

Un pelo più rognose erano C3 e Nissan Micra.

Polo rischi seriamente di pagarla di più per via del nome, senza tuttavia avere di piu in cambio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Oltre alla Clio postata, qualche altro esempio

Opel Corsa 1.2i 16V cat 3 porte usata, Benzina, ? 1.750,- a Este

http://ww3.autoscout24.it/classified/266097162?asrc=st%7Cas

(questa se é posto te la porti via veramente al prezzo delle patate)

http://ww3.autoscout24.it/classified/264457536?asrc=st%7Cas

La polo del 2000 che hai visto è il restyling della 9n del 1995.

Il 1.4 aveva 60cv, molto "riflessivo"

all'epoca faceva scena (ed era cara come il fuoco), ma alla lunga non si distingueva.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.