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Consiglio auto neopatentato


Mich95

Domanda

Salve a tutti sono un neopatento e sto cercando un utiliaria,budget max sui 4000 euro. Ho notato una opel corsa 1.3 16 v CDTI a 3500 del 2006 con 135000 km a diesel da un concessionario, conviene a parer vostro prenderla?Ho notato anche una ford fiesta 1.4 TDCI a 4300 euro con 134000 km sempre a diesel .Premetto che sto cercando in prevalenza ford fiesta o opel corsa modello serie c

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Per cui un eventuale impianto a GPL può starci?

Credo di si anche se io sono un po restio a farli su macchine datate...poi per carità, se la meccanica è buona e ti affidi ad un valido installatore grossi cacchi non ce li hai.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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In effetti manco io ho letto e sentito in giro grandi lodi sull'accoppiata 1200 Zetec-Gpl...

Secondo me mich tu faresti troppa poca strada ogni anno per andarti ad impelagare su un'impianto a gas, personalmente resterei sul benzina e bon.;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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In effetti manco io ho letto e sentito in giro grandi lodi sull'accoppiata 1200 Zetec-Gpl...

Secondo me mich tu faresti troppa poca strada ogni anno per andarti ad impelagare su un'impianto a gas, personalmente resterei sul benzina e bon.;)

Si in effetti è vero ,ma quanti km ci vogliono per armotizzare anche 700€ rispetto a un diesel .Perche le auto a diesel vengono quasi tutte dai 3000 in su ,e se dico a un mio coetaneo che la prendo a benzina piuttosto che a diesel è come se facessi una sciocchezza

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Ma col diesel hai da fare una manutenzione ordinaria più onerosa che su un benzina. E poi i motori a diesel soffrono molto la città, perchè parti molto delicate come il turbo lavorano veramente molto e le alte temperature non aiutano e quindi sul lungo periodo potresti avere delle noie che sul benzina non avresti. I diesel servono per chi fa molto extraurbano e autostrada, per il resto c'è il semplice e buon vecchio motore a benzina.

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Ma col diesel hai da fare una manutenzione ordinaria più onerosa che su un benzina. E poi i motori a diesel soffrono molto la città, perchè parti molto delicate come il turbo lavorano veramente molto e le alte temperature non aiutano e quindi sul lungo periodo potresti avere delle noie che sul benzina non avresti. I diesel servono per chi fa molto extraurbano e autostrada, per il resto c'è il semplice e buon vecchio motore a benzina.

Non e' proprio cosi', i diesel moderni piccoli che montano le segmento B sono pensati proprio perche' arbina extraurbano leggero (tangenziali, superstrade, bretelle, statali) a un po' ci citta'. I diesel moderni non soffrono piu' di tanto la rigenerazione del DPF, molti hanno anche lo start and stop. Quello che dici e' vero solo se uno fa citta' congestionata e basta (traffico imbottigliato, continui semafori, rotatorie, fermate ripartenze etc.) ma nei percorsi misti oramai i diesel piccoli dicono la loro.

Sulla manutenzione ordinaria anche non sono molto d'accordo. Ad esempio i diesel kia e hyundai richiedono tagliandi (kia ha garanzia sette anni) ogni 2 anni o 30 mila chilometri, i benzina ogni anno o 15 mila km.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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Ma scusa un attimo, quanti km pensi di fare all'anno? Se pensi di farne più di 15000 prendi la 1.4 tdci. Il 1.2 benzina ford non è molto indicato per la trasformazione e comunque tra macchina e impianto non risparmieresti granché rispetto al tdci.

Se fai meno di 15000km annui tienila a benzina

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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