Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto neopatentato

Domanda

Inviato

Salve a tutti sono un neopatento e sto cercando un utiliaria,budget max sui 4000 euro. Ho notato una opel corsa 1.3 16 v CDTI a 3500 del 2006 con 135000 km a diesel da un concessionario, conviene a parer vostro prenderla?Ho notato anche una ford fiesta 1.4 TDCI a 4300 euro con 134000 km sempre a diesel .Premetto che sto cercando in prevalenza ford fiesta o opel corsa modello serie c

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Qualsiasi motore con la sua manutenzione può arrivare a grossi chilometraggi. Facci sapere come è andata con questa Fiesta, e pretendi un giro di prova.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato (modificato)
Qualsiasi motore con la sua manutenzione può arrivare a grossi chilometraggi. Facci sapere come è andata con questa Fiesta, e pretendi un giro di prova.

Nulla di fatto,in pratica arrivato la mi sono apparsi sul foglio 155000 km e poi sulla cilindrata vi era 1.4 con 55 kw con tanto di scritta neopatentati:| quando in realta se è un 1.4 sono 80cv

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In compenso ho trovato una opel del 2002 1.2 benzina ,buon motore?http://www.subito.it/auto/opel-corsa-1-2-benzina-rovigo-117487818.htm Solo che la targa non corrisponde al 2005

Modificato da Mich95
  • 0
Inviato

Aspetta, aveva più km di quanto era stato detto? Comunque non mi pare un problema il fatto che sia 1.4 da 80cv.

La Corsa sembra tenuta molto bene...vai e dicci.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato

Ma quali sono di preciso le limitazioni nuove per neo patentati?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• 0
Guest Lincoln Rhyme
Inviato
Mi sorge un dubbio se è del 2005 come fa ad essere targata CA ?:0

Potrebbe essere stato un ritardo nell'assegnazione di quel lotto di targhe, ma sull'Agenzia dell'Entrate risulta immatricolata nel febbraio del 2003 ;)

Oltretutto, risulta un 1.0 12V 58CV. Insomma, io lascerei perdere fossi in te! Sta pubblicizzando un'altra macchina...

• 0
Guest Lincoln Rhyme
Inviato

L'Agenzia delle Entrate (primo risultato su Google "Calcolo bollo") ha una pagina in cui permette di avere l'importo da pagare del bollo inserendo la targa, e mostra alcune informazioni come giorno di immatricolazione, direttiva Euro, cilindrata e potenza in KW.

Se si compra un auto usata penso sia la prima cosa da fare, prima ancora di una visura al PRA: se un annuncio sbaglia un dato può capitare, ma se ne sbaglia due io ci andrei molto più cauto ;)

• 0
Inviato (modificato)

Probabile pure che la stia vendendo per qualcun'altro ed abbia ricevuto informazioni errate, può succedere, visto che c'è gente che a malapena sa marca e modello di quello che guida ogni giorno...lasciala perdere comunque, il 1.0 a tre cilindri è fiacco.

Comunque, ha ragione Mich a rinunciare alla Fiesta per quei 5 cv in più: la (scema) legge prevede che l'auto al primo anno non superi i 55 kw per tonnellata. A prescindere dalla massa, la potenza non deve superare i 70kw, ossia 95 cv.

Quindi, se a me, neopatentato, mi pizzicano il primo anno a guidare una Fiesta spompa da 80 cv, mi rompono i cabbasisi: se mi fermano a bordo di un vecchio fuoristrada di quasi 18 q.li da una settantina di cv (solo per fare un'esempio di rapporto peso/potenza basso), sono a posto.

Io mi chiedo ancora di quale sostanza si sia fatto l'ideatore di questa cazzata. Piuttosto, una 127 900, che almeno impari seriamente a guidare e ti resta pure l'auto storica se ti vuoi pigliare qualcosa di moderno. Ma ovviamente Mich è solo una mia idea, non ti sto dicendo di fare così.

Modificato da Uno Turbo D