Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao a tutti :)

A partire dal 2015 Euro NCAP inizierà ad utilizzare una versione modificata del proprio protocollo.

Le modifiche principali del Protocollo 2015 Euro NCAP si basano su due varianti dei crash test laterali, che saranno più severi, e l'introduzione di un nuovo crash test frontale che verificherà la protezione del pilota e del passeggero posteriore di corporatura esile.

Qui uno stralcio dell'articolo:

Il 2015 è un anno di svolta nelle valutazioni dei crash test Euro NCAP. L'introduzione del nuovo crash test frontale con manichini di piccola statura e le modifiche che hanno coinvolto i due crash test laterali sono le principali novità delle valutazioni. Oltre alle modifiche ai crash test fisici sono state inasprite alcune prove sulla componentistica, tra le quali una valutazione sull'effettiva copertura degli airbag laterali per la testa, che premierà le vetture dotate di airbag a tendina e penalizzerà gli airbag laterali testa/torace, in quanto lasciano scoperta la zona posteriore dell'abitacolo. Richieste maggiori anche per i sistemi di sicurezza avanzati: i limitatori di velocità dovranno essere presenti su molte più vetture vendute rispetto agli anni passati per far fruttare punti al modello in esame.

Ecco tutti i dettagli del nuovo protocollo Euro NCAP in vigore dal 2015.

Per approfondire e conoscere tutte le modifiche al protocollo di test questo è il link: Crash test Euro NCAP: il nuovo protocollo 2015

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.