Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao a tutti, con il cambio del posto di lavoro è arrivata anche l'auto aziendale, nel mio caso una Panda Easy a metano... Prima di tutto devo dire che globalmente la macchina mi piace ma la trovo veramente poco accessoriata rispetto alla media e al prezzo.

Nella mia con allestimento Easy posso trovare quasi tutto il necessario mancano però gli specchietti elettrici, fortunatamente però ho il clima manuale e i fendinebbia, avrei gradito il sedile regolabile in altezza come le cinture di sicurezza, anche aver avuto due airbag in più e l'esp schifo non mi faceva.

Per quanto riguarda il motore, twinair 80cv 5 marce dopo 300km percorsi in una settimana, posso parlarne abbastanza bene. E' morto fino ai 1800/2000 giri poi spinge che è una meraviglia. Il sound mi piace e verso i 4000giri si fa sentire bene poi 11 euro per 250km lo trovo incredibile, non sono abituato!!:lol::mrgreen: Non mi piacciono però le tante vibrazioni ed il fatto che sia ruvido nell'utilizzo quotidiano.

Vedremo nei prossimi mesi, appena sarà venduta magari passerò alla 500l o alla x.

Alla prossima

Inviato

Ma scusa un attimo, l'ESP non dovrebbe averlo di serie su tutta la gamma?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
Ciao a tutti, con il cambio del posto di lavoro è arrivata anche l'auto aziendale, nel mio caso una Panda Easy a metano... Prima di tutto devo dire che globalmente la macchina mi piace ma la trovo veramente poco accessoriata rispetto alla media e al prezzo.

Nella mia con allestimento Easy posso trovare quasi tutto il necessario mancano però gli specchietti elettrici, fortunatamente però ho il clima manuale e i fendinebbia, avrei gradito il sedile regolabile in altezza come le cinture di sicurezza, anche aver avuto due airbag in più e l'esp schifo non mi faceva.

Per quanto riguarda il motore, twinair 80cv 5 marce dopo 300km percorsi in una settimana, posso parlarne abbastanza bene. E' morto fino ai 1800/2000 giri poi spinge che è una meraviglia. Il sound mi piace e verso i 4000giri si fa sentire bene poi 11 euro per 250km lo trovo incredibile, non sono abituato!!:lol::mrgreen: Non mi piacciono però le tante vibrazioni ed il fatto che sia ruvido nell'utilizzo quotidiano.

Vedremo nei prossimi mesi, appena sarà venduta magari passerò alla 500l o alla x.

Alla prossima

Appena tagliati i 60000km con il frullino...con 11 € sono arrivato a 320 km ultimamente con guida veloce, media sui 300km. Unica cosa bisogna un pò abituarsi al motore, quando ti sembra pronto cambiare invece sei a 4000giri, intendo dire che imbroglia un pò.

Sulle vibrazioni ormai mi ci sono abituato ma spesso mi chiedono come mai vibra e borbotta così.

La pecca vera è il costo mediamente alto, ma come solidità è testata (un Treviso-Grosseto-Treviso in giornata, vari cantieri, centri storici :mrgreen:) che magari altre auto più economiche non hanno.

Inviato

Ottima media complimenti! Io più o meno sui 270/280 con punte di 310! Ora ha 35 mila km e mi sembra più fluida anche se forse sono io a essermi abituato! Non male questo frullino, sono andato da Torino a Matera l estate scorsa e anche in autostrada non è stata troppo scomoda (forse le passeggere posteriori un po di più) ma devo ammettere che rispetto alla vecchia panda di famiglia a gpl è più matura, un auto a tutto tondo con cui fare viaggi e che non risente troppo del carico a bordo(ovviamente considerandola comunque una citycar!)

Non so se sia solo una mia impressione ma la differenza tra funzionamento a metano e a benzina è diventata più netta al passare dei km! E oltre al miglioramento di prestazioni mi sembra ci sia un aumento della rumorosità e anche della ruvidita!