Vai al contenuto
  • 0

Aiutatemi a scegliere!!


damma

Domanda

Ciao a tutti.

Non riesco a prendere una decisione.

Dunque...la mia vecchia Polo del '97 con 300k km è ormai defunta.

Tra poco tempo la famiglia si allargherà e io devo scegliere ora quale auto acquistare.

Ora, se dipendesse da me sceglierei un'auto a gpl (x una scelta ecologica ed economica) e sarei indirizzato verso una hyundai ix20 a gpl. 5 anni di garanzia a km illimitati.

Mia suocera però mi ha proposto il rav4 del defunto marito. Anno 2007. 55k km e tenuto maniacalmente con tagliandi ufficiali toyota. Me lo darebbe x 7mila euro.

È ovviamente una bellissima auto ma io sono un po' perplesso vista la cilindrata: 2.2 diesel, i costi di gestione e l'imminente revisione, cambio gomme e acciacchi che presto o tardi usciranno fuori.

Cosa faccio?? Datemi dei consigli! Convincenti!!

Ah, faccio al max 25k km anno.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io sinceramente non ti consiglio il rav4 del suocero, ha costi di gestione più alti della ix20 e spenderesti qualcosa in manutenzione essendo un'auto di 7 anni. E secondo me non fa più di 13kml.

Se pensi che l'auto adatta a te è una ix20 scegli questa. Però parere personale: opta per una meriva 1.4 turbo gpl che ha ottimi sconti e come qualità percepita imho è un po sopra ix20.

Il rav4 poi ha una buona rivendibilità quindi la suocera nom farà tanta fatica a darlo via

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sinceramente non ti consiglio il rav4 del suocero, ha costi di gestione più alti della ix20 e spenderesti qualcosa in manutenzione essendo un'auto di 7 anni. E secondo me non fa più di 13kml.

Se pensi che l'auto adatta a te è una ix20 scegli questa. Però parere personale: opta per una meriva 1.4 turbo gpl che ha ottimi sconti e come qualità percepita imho è un po sopra ix20.

Il rav4 poi ha una buona rivendibilità quindi la suocera nom farà tanta fatica a darlo via

ma glielo dà a 7 mila euro.....una ix20 quanto verrebbe? Il doppio? Hai voglia a mettere broda è un po' di manutenzione (poca, quelle sono toyota doc)

a mio avviso, se la macchina è stata mantenuta con cura, é un delitto regalarla a quel prezzo a qualcun'altro. Tanto vale sfruttarla in famiglia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma glielo dà a 7 mila euro.....una ix20 quanto verrebbe? Il doppio? Hai voglia a mettere broda è un po' di manutenzione (poca, quelle sono toyota doc)

a mio avviso, se la macchina è stata mantenuta con cura, é un delitto regalarla a quel prezzo a qualcun'altro. Tanto vale sfruttarla in famiglia.

Io prenderei al volo il Rav!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dal punto di vista economico con tutta la buona volontà non c'è storia, anche considerando eventuale rottamazione e sconti sul nuovo e la maggiore manutenzione e gestione del Toyota (che tra l'altro se come dici tu è stato ben tenuto e regolarmente tagliandato, non dovrebbe farti sostenere spese particolari di ripristino) il prezzo di quest'ultimo è davvero vantaggioso. Poi è ovvio stiamo parlando di auto completamente diverse per destinazione d'uso, dimensioni esterne, volumetria... abbiamo un suv medio diesel contro un B-Mpv a gpl, e secondo me la tua scelta, a priori, dovrebbe tenere conto di quelle che sono le tue esigenze. Oltre che sul prezzo (d'acquisto e mantenimento) fossi in te rifletterei anche su altri fattori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rav 4 sicuramente. Sai di chi è stato, poi 7 mila euro per un Suv medio con discrete capacità in offroad e buono per una famigliola, perlopiù pari al nuovo e con vita utile ancora lunga, mi farebbero togliere lo scatolotto Hyundai dalla testa seduta stante. E la Polo la vendi a pezzi :D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rav4 tutta la vita. E' un'auto indistruttibile e che non necessita di manutenzione elevatissima. Il mio ex datore di lavoro ne ha cambiate finora 4 in 6 anni (a 130.000 km prendeva la nuova). L'ultima, una 2012, ha 320k km e sembra nuova tanto è ancora pronta e silenziosa. Due mesi fa t'avrei fatto una proposta d'acquisto da girare a tua suocera!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si ma stiamo parlando di un'auto di 8 anni vs una nuova, oltre ai costi fi gestione maggiori.. Io il rav4 non lo prenderei se non è adatto alle mie esigenze

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok che i costi di gestione sono maggiori e la durata presunta minore, ma se si conosce l'auto non si hanno sorprese, e la manutenzione ordinaria/straordinaria ed i maggiori costi fissi e d'uso incidono ma prima di 4-5 anni non supereranno sicuramente la differenza del prezzo d'acquisto.

Io voto per il Rav4.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.