Vai al contenuto
  • 0

Seconda Auto da "struscio"


Frank70

Domanda

Ciao a tutti, io sono Frank, da Verona, 40enne alla ricerca della sua prossima auto da tempo libero. ;-)

Sono un appassionato di auto d'epoca e nel corso degli anni ho avuto prima una Fulvia e poi una Alfa GT Junior, poi famiglia e figli hanno preso il sopravvento e per parecchio tempo ho avuto auto solamente "da lavoro".

Ora che le cose sono decisamente migliorate ho deciso di affiancare alla mia prima auto una seconda vettura da usare nel tempo libero, quindi non piu di 3\4mila km annui.

Il budget è sui 10k, al limite anche sforabile in caso di ottimo affare, l'obiettivo è un auto senza particolari prestazioni motoristiche ma con una linea che faccia innamorare, il tutto con costi fissi annui il piu possibile sotto controllo essendo un'auto che rimarrebbe molto in garage.

La mia prima scelta sarebbe per un modello ultra trentennale, la Opel GT 1900, linea che amo alla follia, meccanica di non difficile reperibilità essendo basata su modelli comuni di Opel (Kadett e Rekord), costi limitati di bollo e assicurazione, manutenzione comunque delicata essendo un'auto con piu di 40 anni.

(A dirla tutta la prima scelta sarebbe qualcosa di piu recente, ma essendo fuori budget per il momento è una scelta da accantonare : Lotus Elise :mrgreen:)

Saltando di palo in frasca, la mia seconda scelta sarebbe per un'eventuale MX-5 prima serie (quindi ventennale) macchinetta dai consumi limitati, molto divertente da guidare e con molti altri pregi che tutti conosciamo.

Ci sono poi altre ipotesi valutabili, Z3 (ma non ha fatto i 20 anni quindi niente riduzioni) Coupè Fiat, Celica 4WD, E36 cabrio, nonchè altra roba anche piu recente, vedasi la MR2 roadster ma tutte da valutare con la prospettiva di rimanere per lo piu ferme, quindi con l'obiettivo già dichiarato di non dover pagare 1000€ tra bollo e assicurazione per lasciarla in box.

Voi che ne dite ? Avete auto da consigliare che non ho messo tra le papabili ? e di quelle indicate quale scegliereste al posto mio ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io sono molto suscettibile anche al passaggio di una BMW Serie 3 E28 cabrio. Baur, al limite. E il fatto che siano ben più rare delle citate per me sarebbe un valore aggiunto.

La E28 é la serie 5 ;)

quella la che dici è la E21 mi sa....però sono le bmw old style, quelle che devi stare attento anche alle pipì di cane e a quando le lavi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Frank, ma se ti piace la Opel GT, cosa ti frena?

Sarà tutta la vita che la desideri, non toglierti lo sfizio ora sarebbe da matti, secondo me.

Dovresti starci con le spese, il mantenimento sulla carta non e' tragico, delle famigerate doti dinamiche ti importa relativamente..

Almeno ti distingui :si:

Tra l'altro fossi in te non guarderei il valore residuo..

Metti che paghi, ad esempio, 6000euro il tuo "giocattolone". Dopo 6 anni avrai in pratica pagato 80euro al mese, anche se poi la dovessi regalare.

Se ora sei fumatore, basta che smetti e ci guadagni pure.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quella che dice lui è questa:

Opel_GT,_Bj._1973_am_16.07.2006.jpg

Non il ravatto moderno

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se desideri follemente la GT, io non avrei dubbi personalmente...piace molterrimo pure a me!!! :D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con voi sulla GT. Il problema è la disponibilità.. le mazdine si trovano e con le giuste attenzioni si porta a casa qualcosa di messo benino. Di GT ne ho viste 4 in 2 mesi ed erano al massimo delle buone basi da restauro..

Diciamo che non vorrei aspettare un anno per trovare quella giusta :)

@TonyH : che spettacolo di foto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rispondo da completo ignorante (probabilmente non c'entra nulla con quello che cerchi tu) solo per postarvi un'auto in cui mi sono imbattuto in un concessionario nel cercare la mia prima macchina (di tutt'altro genere ovviamente visto che sono neopatentato) e che mi ha colpito molto.

Rolls-Royce Silver Shadow

Il prezzo secondo voi è adeguato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.