Vai al contenuto
  • 0

Seconda Auto da "struscio"


Frank70

Domanda

Ciao a tutti, io sono Frank, da Verona, 40enne alla ricerca della sua prossima auto da tempo libero. ;-)

Sono un appassionato di auto d'epoca e nel corso degli anni ho avuto prima una Fulvia e poi una Alfa GT Junior, poi famiglia e figli hanno preso il sopravvento e per parecchio tempo ho avuto auto solamente "da lavoro".

Ora che le cose sono decisamente migliorate ho deciso di affiancare alla mia prima auto una seconda vettura da usare nel tempo libero, quindi non piu di 3\4mila km annui.

Il budget è sui 10k, al limite anche sforabile in caso di ottimo affare, l'obiettivo è un auto senza particolari prestazioni motoristiche ma con una linea che faccia innamorare, il tutto con costi fissi annui il piu possibile sotto controllo essendo un'auto che rimarrebbe molto in garage.

La mia prima scelta sarebbe per un modello ultra trentennale, la Opel GT 1900, linea che amo alla follia, meccanica di non difficile reperibilità essendo basata su modelli comuni di Opel (Kadett e Rekord), costi limitati di bollo e assicurazione, manutenzione comunque delicata essendo un'auto con piu di 40 anni.

(A dirla tutta la prima scelta sarebbe qualcosa di piu recente, ma essendo fuori budget per il momento è una scelta da accantonare : Lotus Elise :mrgreen:)

Saltando di palo in frasca, la mia seconda scelta sarebbe per un'eventuale MX-5 prima serie (quindi ventennale) macchinetta dai consumi limitati, molto divertente da guidare e con molti altri pregi che tutti conosciamo.

Ci sono poi altre ipotesi valutabili, Z3 (ma non ha fatto i 20 anni quindi niente riduzioni) Coupè Fiat, Celica 4WD, E36 cabrio, nonchè altra roba anche piu recente, vedasi la MR2 roadster ma tutte da valutare con la prospettiva di rimanere per lo piu ferme, quindi con l'obiettivo già dichiarato di non dover pagare 1000€ tra bollo e assicurazione per lasciarla in box.

Voi che ne dite ? Avete auto da consigliare che non ho messo tra le papabili ? e di quelle indicate quale scegliereste al posto mio ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Intanto che arrivano le foto della 1.8 io sto spulciano i soliti siti per vedere che c'è in zona :

questa pare bella ma anche esosa ! MAZDA MX-5 1ª serie - 1993 Auto usata - In vendita Venezia

questa promette bene, peccato che rossa vorrei evitarla come la peste MAZDA MX-5 1ª serie - 1996 Auto usata - In vendita Treviso

promettente anche questa, di un concessionario versione british green e col portapacchi, ma bisognerà vederla live perche non ci sono ne foto ne info MAZDA MX-5 1ª serie - 1995 Auto usata - In vendita Ferrara

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!

La prima è' una rara black special, 150 esemplari importati nel 1992.

1.6 da 115 cv.

Nera con interni tabacco, volante momo, antenna elettrica e auto bloccante.

Pare in gran forma, non costa poco ma se ne avessi una da vendere partirei proprio da quella cifra....non è una versione che si trova tutti giorni in vendita

La seconda è' una 1.6 90 cv in apparente buona forma.

Cerchi non originali, sedili rifatti in pelle dal proprietario.

Come molte 96/97 ha l'airbag, quindi ti devi tenere quello schifo di volante

La terza è' sempre una 90 cv, difficile con una foto sbilanciarsi.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hahhahaha la prima cosa che avevo pensato guardando le foto della seconda era stata "il volante si cambia all'istante!" :mrgreen:

Per la terza ho chiamato il venditore, tra l'altro ne ha 2 in casa, entrambe British Green quella li e una a 5500, quindi se farò un giro saranno 2 piccioni con una fava.

Ecco invece le foto della 1.8, non molto significative a dire il vero.

Quello che se ne può dedurre è che gli interni sono personalizzati (fatti bene pare), cerchi non standard da 15 e poco altro

cs5eiT7.jpg?1pby1Qaa.jpg?1cuE8ThO.jpg?1i76XFSI.jpg?1

Modificato da Frank70
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non sono proprio il tipo da macchina "da passeggio" o "da sbecco" ma la mx-5 e' troppo bella, un classico senza tempo.

Comunque spulcia bene ogni annuncio, ogni auto usata ha i suoi difetti, c'e' da stabilire quanti e quanto gravi, come insegnano su "affari a quattro ruote" :D

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco invece le foto della 1.8, non molto significative a dire il vero.

Quello che se ne può dedurre è che gli interni sono personalizzati (fatti bene pare), cerchi non standard da 15 e poco altro

cs5eiT7.jpg?1pby1Qaa.jpg?1cuE8ThO.jpg?1i76XFSI.jpg?1

Praticamente ha su dei sedili della 1.6 115 cv rinfoderati in pelle crema (le 1.8 avevano invece di serie sedili con poggiatesta sdoppiato), con annesse personalizzazioni crema sulla plancia. (Devo dire non di gran gusto).

Volante (pessimo) e pomello aftermarket.

Ti allego foto di come dovrebbe essere una 1.8 full stock di interni (la mia):

fcc51e98949c77c28cd515d0e3c82be4.jpg

Di sicuro questa dell'annuncio è' ritargata (vedo targa blu) quindi c'è' anche da valutare l'ipotesi che fosse una import.

Sembrerebbe nera (uno dei colori più rari su 1.8), ma onestamente andrebbe scandagliata a fondo per accertarsi che non nasconda magagne gravi (ruggine in primis). Quanto vuole per curiosità?

Modificato da Bauhaus

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io, soprattutto se si acquista un'auto che potrà acquisire valore come storica, punterei a trovarne una come uscita di fabbrica, senza modifiche di sorta. Qualsiasi elaborazione, quantunque di eventuale buon gusto o buona fattura, mi lascia cadere tutto l'interesse per il dato veicolo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io, soprattutto se si acquista un'auto che potrà acquisire valore come storica, punterei a trovarne una come uscita di fabbrica, senza modifiche di sorta. Qualsiasi elaborazione, quantunque di eventuale buon gusto o buona fattura, mi lascia cadere tutto l'interesse per il dato veicolo.

a meno che non prendi una serie speciale ( nel caso in cui sono d'accordo debba essere originals) una mx5 non avra' valore storico. Tra l'altro e' l'auto elaborabile per eccellenza quindi non mi farei pippe mentali se non quelle relative Al gusto proprio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a meno che non prendi una serie speciale ( nel caso in cui sono d'accordo debba essere originals) una mx5 non avra' valore storico. Tra l'altro e' l'auto elaborabile per eccellenza quindi non mi farei pippe mentali se non quelle relative Al gusto proprio.

e anche le serie speciali, prima che prendano valore significativo, ce ne vorrà.

Dell'esemplare postato, boccio gli inserti color crema e il volante. I sedili paiono invece di buona fattura e si abbinano bene.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.