Vai al contenuto
  • 0

Seat Leon 1.8t 2004 vs alfa romeo 147 2.0 vs bmw 320-323-324 vs altro?


marco280

Domanda

Buongiorno a tutti,

premetto che sono nuovo del forum, quindi mi presento. Mi chiamo marco, ho quasi 19 anni. Sono da sempre amante dei motori e della velocità. Ho intenzione di acquistare un'auto, e mi sto orientando su dei modelli insoliti, non le semplici auto comuni. Volevo un'auto a benzina, aspirata o turbo, in modo da poterla trasformare gpl poter contenere i costi. Come prezzo di acquisto non volevo superare i 4/5 mila euro al massimo. Mi ero orientato su una seat leon cupra 1.8t del 2003/4, che ha circa 220 CV, oppure una alfa romeo 147 2.0 ma di questa non sono molto convinto per quanto riguarda l'affidabilità, oppure una bmw 320/323/324 ma anche di questa non sono troppo convinto poichè mi sembra un'auto per signori, non per boci di 20 anni.

Il fatto è che non so quanto un motore benzina con gia magari 100k chilometri, magari un turbo benzina, sia affidabile, soprattutto da fare gpl. C'è oltre a queste auto, qualche altra opzione simile? Considerando che vorrei comunque rimanere sopra ai 150 CV.

Quella che mi piace di più fra quelle elencate sopra è la leon cupra, di quest'auto cosa mi sapete dire? Per quanto riguarda affidabilità, soprattutto....

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
A quanto pare in questo forum ci sono tante chiacchiere e pochi consigli utili. Io ho chiesto per un'auto, non per la morale. Se avete intenzione di rispondere solo per rompere i cocomeri, fareste meglio ad usare il vostro tempo in modo più utile....

Ok, buona ricerca, se quello che diciamo sono chiacchere non possiamo aiutarti, buona fortuna!

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A quanto pare in questo forum ci sono tante chiacchiere e pochi consigli utili. Io ho chiesto per un'auto, non per la morale

Mi sa che hai sbagliato allora, prova a guardare qua se ti trovi piu a tuo agio -> Tuning FORUM ElaborarE | Community appassionati Auto, Tuning, elaborazioni, modifiche, corse, off road, 4x4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A quanto pare in questo forum ci sono tante chiacchiere e pochi consigli utili. Io ho chiesto per un'auto, non per la morale. Se avete intenzione di rispondere solo per rompere i cocomeri, fareste meglio ad usare il vostro tempo in modo più utile. Che poi chi ti ha detto che ho guidato su strada, lo sai solo tu. Che pro ti porta scrivere che quelli con macchine che vanno devono pagare di più, dio solo lo sa.

Dennisjocks90 avevo preso in considerazione, ho provato una r32 pensando di acquistarla dal padre di un mio amico e devo ammettere che è una bella macchina e va forte, anche in curva non è male. Unico problem è il prezzo, voleva decisamente troppo.

Mi spiace che tu non ti sia trovato bene, ma non trovo che quello che ti hanno consigliato sia così sbagliato.

Anche se guidi da molto tempo , ovviamente in aree chiuse, il saper padroneggiare bene un'auto potente non è cosa che viene per tutti in poco tempo. Certo , i Lauda e gli Schumacher lo hanno gratis, altri invece non ci riescono neppure in decenni di guida. Un guidatore medio ci mette sempre un certo periodo di tempo. Non conoscendo quando tu sia portato, le raccomandazioni alla prudenza mi sembrano ovvie ( per te come per gli altri )

che poi un'auto potente abbia manutenzione e costi maggiori di un'auto con minore potenza, mi sembra ovvio. Anche senza contare il carburante, ci sono freni, pneumatici, ammortizzatori e tutti quegli organi meccanici dimensionati per la potenza la cui manutenzione ordinaria o riparazione straordinaria non è mai economica. Senza contare che con le auto potenti, si tende a correre di più e consumare e sollecitare questi organi. A maggior ragione quindi , bisogna meditare con attenzione l'acquisto in relazione alle proprie possibilità. e' inutile comprare la GTI turbo e poi andarci in giro sulle tele perché non si i soldi per cambiar le gomme ( anche questo vale per tutti. )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A quanto pare in questo forum ci sono tante chiacchiere e pochi consigli utili. Io ho chiesto per un'auto, non per la morale. Se avete intenzione di rispondere solo per rompere i cocomeri, fareste meglio ad usare il vostro tempo in modo più utile. Che poi chi ti ha detto che ho guidato su strada, lo sai solo tu. Che pro ti porta scrivere che quelli con macchine che vanno devono pagare di più, dio solo lo sa.

Dennisjocks90 avevo preso in considerazione, ho provato una r32 pensando di acquistarla dal padre di un mio amico e devo ammettere che è una bella macchina e va forte, anche in curva non è male. Unico problem è il prezzo, voleva decisamente troppo.

Capisco che a 19 anni ci si senta in "dovere" di spaccare il mondo e ci si senta invincibili.

Tuttavia, questo é un forum di auto, non forumalfemminile.it. Quindi dovresti presumere che scrivano persone con la passione per l'auto. E che magari per ragioni anagrafiche abbiano già fatto l'esperienza che vuoi fare te.....e ne hanno tratto le conclusioni che ti riportano.

Le auto sono uno splendido hobby, con tuttavia implicazioni tra costi e sicurezza. Che a sbagliare ci si può fare veramente male (e a qualcuno non viene concessa la seconda chance).

Ergo, non puoi pretendere che si abbraccino con entusiasmo certe intenzioni.

E ti si cerca di darti aiuto grazie all'esperienza su come sfogare la passione godendo al massimo dei pregi e minimizzando i difetti. Perché in certi spigoli la capoccia la si é già battuta e non fa piacere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo a quello che dice TonyH il fatto che, andando su strade pubbliche, le conseguenze delle proprie scelte a volte possono pagarle gli altri. E se non si può ovviamente eliminare l'imponderabile o le proprie debolezze umane ed i propri errori, bisogna cercare di minimizzarli.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pardon, errore mio che ho letto male...

Ma aspetta comunque che questo maledetto anno di limite passi e intanto cominci a guardare qualcosa con calma...e in ogni caso attenzione con questa cosa della velocità, che non siamo nè a Fast and Furious, nè in Velocità Massima, rischi tu come rischiano gli altri soprattutto. Se hai piste vicino, puoi andare lì senza tanti problemi, ma in strada pubblica è assolutamente sconsigliato.

Riguardo al GPL, io non lo metterei per principio in un auto cavallata come in una che non lo è, però non sono per nulla d'accordo sul fatto che chi lo mette non abbia i soldi per la manutenzione necessaria a rendere sicura un'auto, anzi, almeno risparmierebbe qualcosa sul carburante in favore di materiali di consumo come Dio comanda: e se la trovasse già gipiellata e messa bene, meglio ancora.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È il concetto "spendo soldi per l'impianto così risparmio sul carburante e posso tirare di più" che fa acqua da tutte le parti.

Che se vuoi un impianto che renda giustizia a certe auto, devi andare sulle iniezioni liquide e sono almeno 2000€ di costo.

Aggiungi che nel 90% della guida, a tirare sprechi solo fegato e soldi.

Piuttosto, uno usa i 2000€ per mettere la macchina a posto come gomme-freni-assetto (senza strafare, bastano già ammo e silentblock nuovi), e se la gode nei passi collinari-montani oppure in pista (dove tirare dà davvero soddisfazione)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi considerando le strade di cacca che abbiamo, devi aver paura ad andare pure sotto il limite...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Facciamo i seri a 19 anni lavori o sei studente? La intesti e la assicuri a te? Perché se abiti in una grande città in due anni ne spendi altrettanti in assicurazione, inoltre a fare i cattivi la leon è quanto di più comune tra la tamarranza ehehe se cerchi consigli su un forum devi anche accettare le critiche, col sennò di poi io con quel budget prenderei una mx5, avrà meno cavalli ma é mille volte meglio come divertimento oltre a essere meno scontata rispetto a quelle citate

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.