Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Ma è semplicemente una proposta estetica? :)

Mettiamola così: gli ingegneri hanno lavorato molto intensamente, per progettare il calcolatore con il quale è stato fatto il render. ;)

Basta vedere l'assenza della presa d'aria a periscopio o la sagomatura del casco, che per proteggere il collo del pilota come fanno le attuali protezioni e garantire quell'efficienza aerodinamica che il disegnatore sembra aver voluto cercare, dovrebbe incastrarsi nella carenatura della vettura, rendendo difficoltoso estrarre il pilota in caso d'incidente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Bah... Io continuo a pensare che questa roba non è né ricercata ne altro... Per carità... Fa la sua porca figura e ha fatto il giro del mondo... Ma è improponibile nell'attuale regolamento, è totalmente assurda aerodinamicamente... Dal punto di vista puramente estetico visto che hanno voluto lavorare senza particolari vincoli ponevano addirittura azzardare di più... É ultimo ma non ultimo ci sono stare reali monoposto di f1 molto più belle ed originali di questa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Grand Prix...

Grand Prix...

Chi fu l'eroe per chilometri e chilometri

a chi pero' il destino disse no

ma il cuore e' piu' potente di una macchina

e la paura non lo fermera'(aaa)!

Ehi! Takaya, sei forte come un bolide

divora la tua pista e vincerai

sei il vento veloce, sei il lampo di luce che fulmina...

Ehi! Takaya, sei il supercampionissimo

la rabbia del motore esplodera'(aaa)

la curva, la strada, la folla che grida "pericolo!!!"

ma l'inferno aspettera'(aaa)!!!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah... Io continuo a pensare che questa roba non è né ricercata ne altro... Per carità... Fa la sua porca figura e ha fatto il giro del mondo... Ma è improponibile nell'attuale regolamento, è totalmente assurda aerodinamicamente... Dal punto di vista puramente estetico visto che hanno voluto lavorare senza particolari vincoli ponevano addirittura azzardare di più... É ultimo ma non ultimo ci sono stare reali monoposto di f1 molto più belle ed originali di questa...

F1 | La proposta Ferrari per le monoposto del futuro

secondo le dichiarazioni ufficiali non stravolge i regolamenti attuali, ed è stata pensata in comune con tecnici aerodinamici, d'altronde sembra che sia la proposta presentata ieri a Parigi allo strategy group...

comunque è da prendere per quello che è, uno sketch emozionale, con tutte le forzature del caso, mica ci si mette a calcolare l'aerodinamica o il cambio del musetto su uno sketch del genere :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

È un lavoro tutto politico... Fare un disegnino per dire "guardate che fidata sapremmo fare se ci date in mano il circus..." hanno effettivamente preso in giro gli appassionati di mezzo mondo è imho è un'ottima mossa...

hanno fatto un disegno emozionale che doveva far parlare esattamente come hanno fatto questo

teaser-sketch-for-audi-prologue-concept-image-via-auto-bild_100489891_l.jpg

che prefigurava questa:

maxresdefault.jpg

presa in giro? imho no, proprio perché la prima vuole imprimere l'emozione che si vuole andare a ricreare con la seconda, una "dichiarazione di intenti" se vogliamo visto che poi il tema della discussione era anche le forme delle vetture che sono diventate brutte con gli ultimi regolamenti, ed è uno dei motivi per cui pensano che il pubblico si sia allontanato.. politica si, ma una presa in giro imho no

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo aver frainteso la mission di questo concept :) io credevo volessero indicare una nuova strada per la formula1...

si, ma era per dire: -Se ci date un po di libertà regolamentare, si possono pure fare macchine carucce- non è micala vettura che correrà del 2017 :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si beh certo :) che non sia un concept-prototipo mi era chiaro... Ma mi è altrettanto chiaro il loro voler scaricare le colpe del poco appeal estetico della formula1 ai regolamenti... Voglio dire... Non si guarda imho la f1 per l'estetica.. Almeno io non la guardo per questo... Perché se fosse una semplice questione estetica si fa prima a munirsi di ombrelline come in motogp hahahah

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.