Vai al contenuto

scanner ocr

Messaggi Raccomandati:

Inviato

mi sarebbe molto utile trasformare i libri in audiolibri, il sintetizzatore vocale l'ho trovato ma ora mi devo procurare uno scanner

tumblr_njuf8v6HAx1tlb56zo1_500.gif

sono rimasto impressionato dalla precisione di questo mini scanner, voi avete esperienza? Qualche scanner da consigliarmi in particolare?

Inviato

ti basta uno scanner normale e il software OCR installato sul PC. Ora ci sono diversi OCR free/opensource, il più famoso è Tesseract di Google, disponibile su google drive. Volendo puoi scannerizzare, caricare il PDF su Google Drive e far fare a lui la conversione in testo: nelle impostazioni di google drive devi mettere la spunta su "converti file" o qualcosa del genere

Puoi anche automatizzare la conversione impostando lo scanner per salvare in una cartella sincronizzata con GDrive, oppure prova fotografando una pagina del libro col cellulare ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
ti basta uno scanner normale e il software OCR installato sul PC. Ora ci sono diversi OCR free/opensource, il più famoso è Tesseract di Google, disponibile su google drive. Volendo puoi scannerizzare, caricare il PDF su Google Drive e far fare a lui la conversione in testo: nelle impostazioni di google drive devi mettere la spunta su "converti file" o qualcosa del genere

Puoi anche automatizzare la conversione impostando lo scanner per salvare in una cartella sincronizzata con GDrive, oppure prova fotografando una pagina del libro col cellulare ;)

Solo 10 pagine per volta... :(

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

si, alla fine ho optato per uno scanner classico. Esacerbato da una stampante multifunzione HP (per scannerizzare voleva essere continuamente nutrita a cartucce colore, un giro di cartucce nuove ogni 3 riallineamenti senza i quali non ne voleva sapere di scannerizzare) ho preso questo Canon CanoScan LiDe120 Scanner per Documenti e Foto, 2400 x 4800 dpi, Nero: Amazon.it: Informatica che ha l'ocr automatico già in fase di scannerizzazione. In pratica ti sforna direttamente il pdf col testo ricercabile. Spero solo che sia accurato!