Vai al contenuto
  • 0

Telefono Android... che prendere


ricky1750

Domanda

Mi si e' rotto il telefono... un Xperia Z2, con cui mi sono trovato molto bene, se non per il fatto che era un po' troppo grande. Sinceramente non so che prendere... non ho moltissime necessita', ma mi serve che alcune cose vengano fatte come si deve:

- Viene usato intensamente per posta (con una decina di caselle) (l'xperia andava benissimo sia come schermo che come velocita'/uso)

- deve avere la possibilita' di usare un sd esterna

- deve avere un'autonomia elevata (l'Xperia Z2 era al limite)

- Se e' impermeabile meglio, ma non necessario

- a livello di prestazioni deve andare almeno come l'Xperia

Di fatto l'Xperia era piu' che adatto, pero' oggettivamente un pelo troppo grosso (ma solo un pelo).

Se trovassi qualcosa di un filo piu' piccolo e con maggiore autonomia sarebbe perfetto.

Avete consigli? grazie..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Premesso che stai cambiando telefono in un momento "sbagliato", visto che tra qualche settimana ci sarà una delle fiere più importanti al mondo per la telefonia a Barcellona, quanto vuoi/puoi spendere?

Così su due piedi, mi viene in mente (ovviamente) l'Xperia Z3 Compact.

(la rima non era voluta :mrgreen: No pun intended!)

Se non hai particolari necessità in quanto ad app, ti direi che puoi considerare anche un Lumia (evitando la fascia bassa, ossia i vari 4xx e 5xx) ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Premesso che stai cambiando telefono in un momento "sbagliato", visto che tra qualche settimana ci sarà una delle fiere più importanti al mondo per la telefonia a Barcellona, quanto vuoi/puoi spendere?

Così su due piedi, mi viene in mente (ovviamente) l'Xperia Z3 Compact.

(la rima non era voluta :mrgreen: No pun intended!)

Se non hai particolari necessità in quanto ad app, ti direi che puoi considerare anche un Lumia (evitando la fascia bassa, ossia i vari 4xx e 5xx) ;)

Eh purtroppo non e' che lo abbia deciso... pero' un paio di settimane le posso aspettare volendo :) dovrei tenermi un muletto temporaneamente.

Sul Lumia - vorrei evitare quanto possibile roba windows... lo Z3 compact lo avevo addocchiato in effetti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tranquillo, si capiva ;)

Se sei disposto a tenere un muletto per un po' prima di riprenderti un top gamma, ti direi di prendere un Moto G (potrai rivenderlo facilmente ed ha un ottimo rapporto q/p) oppure un LG G2, un top di gamma del 2013 con un'ottima autonomia e dimensioni leggermente più piccole dello Z2.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il.muletto già lo ho, è quello che sto usando ora... Provo a vedere g2.. S5 è galaxy? Samsung la eviterei, mi piace poco come personalizza il.sistema operativo, mi pare si ingolfi rapidamente

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

diciamo che l'impermeabile e' un di piu'.. pero' mi pare di capire che gli altri rispetto a Z3 sarebbero un passo indietro come caratteristiche... dite che mi conviene aspettare Barcellona? cosa potrebbe uscire di funzionalita' nuove/interessanti, tenendo conto che l'unica cosa che potrebbe interessarmi al momento e' semmai piu' autonomia?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

mm.. ho trovato (nello stesso negozio) un Xperia Z3 Compact a 469 euro e un Xperia Z3 Tablet Compact a 399.. sono due cose diverse o sono la stessa cosa?

Edit: forse mi rispondo da solo.. il tablet compact non ha la parte telefono..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho cercato rapidamente... Sicuramente ci sarà il galaxy S6, altri non mi sembra siano confermati, rumor parlano anche di Z4 e del nuovo HTC. In ogni caso tra la presentazione e la commercializzazione come per gli oggetti di principale interesse del forum :mrgreen: passa un po' di tempo, per cui se ti serve ora io farei l'acquisto. Inoltre in genere tra un modello e il successivo affinano qualcosa, magari c'è il processore nuovo, non grandi stravolgimenti, soprattutto per Sony (i cui flagship vengono aggiornati più spesso rispetto ai competitor).

Se decidi per lo Z3c ti sconsiglierei di prenderlo a prezzo pieno: su Amazon (per dirne uno) costa sui 400€ ;)

Il tablet è... un tablet :D con schermo da 8 pollici, non un cellulare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, di.solito individuato cosa mi.metto a cercare un.prezzo decente

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
"un Xperia Z2, con cui mi sono trovato molto bene, se non per il fatto che era un po' troppo grande"

"deve avere un'autonomia elevata (l'Xperia Z2 era al limite)"

"Se e' impermeabile meglio, ma non necessario"

"a livello di prestazioni deve andare almeno come l'Xperia"

considerando ciò, come già ti hanno detto tutti gli altri, verrebbe da consigliarti proprio z3compact

anche perché tu in linea di massima cerchi un "top di gamma", e l'unico top di gamma android compatto è lo z3compact

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.