Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova macchina diesel - gpl ?

MyBloodyAshley

Domanda

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio in merito ad una nuova macchina da acquistare.

Premetto che sono una ragazza di 21 anni e non mi intendo particolarmente di motori.. Cerco una macchina che consumi relativamente poco, ho uno stile di guida tranquillo ma non voglio trovarmi con una macchina che non va se decido di accelerare e superare qualcuno, oppure andare leggermente più spedita, magari in autostrada.

Inizialmente avevo adocchiato la nuova Clio versione gpl ma dal concessionario ho provato la versione 1.2 benzina e mi pare che sia poco brillante, mi immagino la versione a gas......

Sono quindi indecisa tra altri due modelli, sempre la nuova Clio, stavolta però 1.5 diesel, e la Peugeot 208 1.4 diesel.

Diciamo che la mia scelta sarebbe tra queste due auto, anche perché ne ho viste altre (ypsilon, yaris, kia picanto, swift) e non mi ispirano particolarmente per quel che riguarda l'aspetto estetico, che per me è abbastanza importante.

Potete darmi qualche consiglio sui due modelli? Ed è vero quello che penso del GPL? Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Intanto grazie delle risposte...

Non so di preciso quanti km faccio perché fino ad adesso ho avuto una polo del 2000 e ne ho fatti 30.000 in 3 anni, però spesso ho evitato di prenderla per lunghi tragitti sapendo che avrei speso un sacco di benzina ed ho preso quella di mio padre.. Approssimativamente però direi meno di 15.000 !

Per il tragitto direi soprattutto urbano e qualche volta extra.

La 500 l'ho guidata ed è vero che va bene, ma è minuscola! Io avrei bisogno di un po' più spazio!

La Clio in versione 75 cv è altrettanto buona?

Link al commento

• 0

Cara coetanea, direi che per le tue percorrenze va benissimo un benzina parco, io ti suggerisco Clio col 900 turbo 90 cv oppure se vuoi osare c'è il 1.2 sempre turbo da 120; l'Alfa MiTo, 3 porte ma spaziosa come la Punto dalla quale deriva, con il 900 Twinair o col 1.4 turbo da 135 cv; poi la 208 col 1.2 a benzina da 82 cv, che muove bene l'auto e ha consumi buoni; Fiesta Ecoboost 1.0 con turbo da 100 cv o senza turbo da 80.

Mi sembrano tutti suggerimenti adatti a te e a quello che ci vuoi fare con l'auto...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
Intanto grazie delle risposte...

Non so di preciso quanti km faccio perché fino ad adesso ho avuto una polo del 2000 e ne ho fatti 30.000 in 3 anni, però spesso ho evitato di prenderla per lunghi tragitti sapendo che avrei speso un sacco di benzina ed ho preso quella di mio padre.. Approssimativamente però direi meno di 15.000 !

Per il tragitto direi soprattutto urbano e qualche volta extra.

La 500 l'ho guidata ed è vero che va bene, ma è minuscola! Io avrei bisogno di un po' più spazio!

La Clio in versione 75 cv è altrettanto buona?

Evita i diesel, considerando che utilizzerai l'auto soprattutto in ambito urbano potresti avere noie col Fap.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0

Concordo con gli altri relativamente al motore diesel da scartare.

Col tuo chilometraggio potrebbe al limite valere la pena guardare qualche versione Gpl qualora la differenza di prezzo dal modello a benzina sia piuttosto esigua.

Questo perché con i km.che fai se ci fosse la classica differenza di 1500€ per recuperarla occorrono circa 3 anni o giù di lì. Inoltre ci sono auto di segmento B con motori turbobenzina che farebbero al caso tuo che vuoi la giusta potenza in caso di necessità e per il resto guida rilassata.

La Fiesta e Clio hanno motori turbo da 100 e 90cv molto validi e ci fai i 15kml. Per la Clio devi.però escludere la versione Gpl del 1.2 perché non cammina (lo hai già di fatto provato ed escluso no?) e necessita della regolazione periodica delle valvole.

A gpl direi al limite di farti fare un preventivo per la Fiesta 1.4 92cv e la 208 95cv.

Quest'ultima ha un ottimo motore a benzina 3 cil da 82cv (aspirato però) molto parco nei consumi (16kml circa) e quindi forse il gpl non è che convenga tantissimo

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

La clio tra le GPL e' la peggiore perche' monta un motore vecchio a punterie meccaniche quindi le valvole sono da registrare periodicamente e comunque e' un unita' un po' spompa (come ti sei accorta) e consumicchia abbastanza.

Sia la clio sia la 208 a me piacciono, pero' ho una leggera preferenza per la clio con allestimento wave pack plus o superiori con navigatorino integrato da 7 pollici.

Ad ogni modo anche la 208 e' molto bella, l' ha fatta di recente un mio amico e devo dire che e' davvero figa anche dentro.

Sei andata a vedere la nuova i20? Il 1.1 crdi e' un ottimo diesel.

La rio non ti e' piaciuta? (io ho comprato quella)

Scusa leggevo ora urbano.

allora se vuoi andare sul gas io consiglierei:

pandina o ypsilon (la ypsilon e' proprio da ragazza 20enne 30enne :D )

rio gpl

208 gpl

fiesta gpl

nuova corsa gpl (non so se gia' e' uscita)

purtroppo la i20 gpl uscira' tra qualche mese

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Sì, in effetti faccio pochi kilometri però avendo avuto una macchina a benzina fin adesso e visti i consumi ho pensato direttamente di escluderlo..

La i20 non l'ho vista e da brava ignorantona non l'ho neanche considerata credendo che fosse una marca "poco buona" !

La rio l'ho vista ma non ho chiesto informazioni, diciamo che quando siamo andati in concessionaria mio padre l'ha proprio scartata perché gli è sembrata un po' grossa rispetto alla picanto, non per altro.

Link al commento