Vai al contenuto

Test 2015 - Barcellona


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Premessa

I test si svolgeranno dalla 9 alle 17 lungo i 4,655 chilometri del circuito andaluso. Il record assoluto della pista in prova è di Rubens Barrichello, che nel 2009 fermò i cronometri sull’1’19”954 con la BrawnGP. Un anno fa, la seconda e terza sessione di test si svolse in Bahrain, quindi non è possibile fare un raffronto con i tempi fatti segnare in questo periodo dell’anno. Nella due giorni di test di maggio post GP, però, il più rapido era stato Maldonado in 1’24″871, mentre il giro record in prova in occasione del GP era stato di Hamilton in 1’25″232.

http://www.formulapassion.it/2015/02/f1-line-test-barcellona/

-----

Raikkonen c'è; Hamilton abbandona; Suzie Wolff stacanovista; Nasr lampo; Ricciardo a singhiozzo; Honda stop. Ecco la sintesi della mattinata della prima giornata di test sulla pista del Montmelò nei pressi di Barcellona, sede della seconda sessione di prove pre stagionali di F.1 fino a domenica.
Sotto la lista dei tempi alla pausa delle 13, con i giri percorsi da ciascun pilota.

B-NMsxHCAAAwTNl.png

Formula 1, Montmelò: Raikkonen ok al mattino; Hamilton si ferma per febbre - La Gazzetta dello Sport

-----

Ferrari: Arrivabene sarà a Barcellona nel pomeriggio

Il team principal del Cavallino farà il suo debutto al muretto, dopo aver saltato la sessione di Jerez

Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, nel pomeriggio arriverà a Barcellona per vivere di persona l'atmosfera del team del Cavallino in pista. Per il manager bresciano sarà la prima uscita al muretto, visto che aveva saltato il debutto nella sessione di Jerez.

Il capo del Reparto Corse avrà modo di scoprire qual è il clima in squadra che a sentire di tutti è molto più sereno e motivato rispetto solo a qualche mese fa. La SF15-T sembra confermare anche in Catalogna le qualità che l'hanno messa alla luce in Andalusia anche se attualmente Kimi Raikkonen è fermo nel box da quasi un'ora.

I tecnici del Cavallino hanno provato una messa in moto del sei cilindri turbo con la saracinesca chiusa e il suono del propulsore non prometteva niente di buono: guai di elettronica?

Ferrari: Arrivabene sarà a Barcellona nel pomeriggio

-----

McLaren-Honda: è andata ko la MGU-K che è da rifare!

La MP4-30 ha finito di girare per oggi, ma il pezzo nuovo sarà disponibile solo sabato mattina

La McLaren- Honda questa mattina ha illuso: Jenson Button era riuscito a mettere insieme 27 tornate girando con una certa continuità. La MP4-30 era arrivata a centrare anche un tempo dignitoso che in 1'28"162 resta il sesto della mattinata. Insomma non male dopo il disastroso debutto di Jerez.

In realtà i sorrisi fra gli uomini di Woking sono durati un battere di ciglia: il pilota inglese, infatti, ha dovuto fermarsi per il cedimento della MGU-K poco dopo. Jenson ha già chiuso i suoi lavori per oggi visto che è necessario sostituire la power unit.

E fin qui non ci sarebbe niente di strano, se non ci fosse anche il fatto che Yasuhisa Arai, capo di Honda R&D, ha ammesso che un pezzo dell MGU-K dovrà essere ridisegnato per cui non sarà possibile avere a Barcellona il componente modificato prima di sabato mattina.

La McLaren-Honda non rinuncia certo a due giorni di lavoro con la MP4-30, ma domani dovrà sperare che lo stesso particolare che si è inchiodato oggi non si rompa di nuovo mentre al volante ci sarà Fernando Alonso, che ora comincia a scalpitare...

McLaren-Honda: è andata ko la MGU-K che è da rifare!

-----

Racconto live dei test di Barcellona

F1 | Live Test Barcellona 1, Day One: Lewis e McLaren ko

Modificato da AleMcGir
Premessa
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche se attualmente Kimi Raikkonen è fermo nel box da quasi un'ora.

I tecnici del Cavallino hanno provato una messa in moto del sei cilindri turbo con la saracinesca chiusa e il suono del propulsore non prometteva niente di buono: guai di elettronica?

:shock::pen:

Giusto per dire le 'difficoltà di motore di Raikkonen'...

15.03Raikkonen su gomme medium abbassa ancora il limite e si porta 1’25″167

15.02 – Raikkonen subito in pista, seguito da Ricciardo con la Red Bull. 15.01 - Bandiera Verde.

15.00 – Approfittiamo della pausa per riepilogare la situazione dei tempi dopo un’ora dall’inizio della sessione pomeridiana. [TABLE]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]Pilota[/TD]

[TD=width: 107]Team[/TD]

[TD=width: 60]Tempo[/TD]

[TD=width: 48]Gap[/TD]

[TD=width: 36]Giri[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 20]1.

[/TD]

[TD=width: 73]Räikkönen[/TD]

[TD=width: 107]Ferrari[/TD]

[TD=width: 60]1:25.598

[/TD]

[TD=width: 48][/TD]

[TD=width: 36]41[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 20]2.[/TD]

[TD=width: 73]Perez[/TD]

[TD=width: 107]Force India[/TD]

[TD=width: 60]1:26.888[/TD]

[TD=width: 48]+1.290[/TD]

[TD=width: 36]8[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 20]3.[/TD]

[TD=width: 73]Nasr[/TD]

[TD=width: 107]Sauber[/TD]

[TD=width: 60]1:27.307[/TD]

[TD=width: 48]+1.709[/TD]

[TD=width: 36]68[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 20]4.[/TD]

[TD=width: 73]Ricciardo[/TD]

[TD=width: 107]Red Bull Racing[/TD]

[TD=width: 60]1:27.363[/TD]

[TD=width: 48]+1.765[/TD]

[TD=width: 36]19[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 20]5.[/TD]

[TD=width: 73]Maldonado[/TD]

[TD=width: 107]Lotus[/TD]

[TD=width: 60]1:27.510[/TD]

[TD=width: 48]+1.912[/TD]

[TD=width: 36]48[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 20]6.[/TD]

[TD=width: 73]Verstappen[/TD]

[TD=width: 107]Toro Rosso[/TD]

[TD=width: 60]1:27.951[/TD]

[TD=width: 48]+2.353[/TD]

[TD=width: 36]35[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 20]7.[/TD]

[TD=width: 73]Button[/TD]

[TD=width: 107]McLaren[/TD]

[TD=width: 60]1:28.182[/TD]

[TD=width: 48]+2.584[/TD]

[TD=width: 36]21[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 20]8.[/TD]

[TD=width: 73]Wehrlein[/TD]

[TD=width: 107]Mercedes GP[/TD]

[TD=width: 60]1:28.329[/TD]

[TD=width: 48]+2.731[/TD]

[TD=width: 36]38[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 20]9.[/TD]

[TD=width: 73]Wolff[/TD]

[TD=width: 107]Williams[/TD]

[TD=width: 60]1:29.400[/TD]

[TD=width: 48]+3.802[/TD]

[TD=width: 36]83[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 20]10.[/TD]

[TD=width: 73]Hamilton[/TD]

[TD=width: 107]Mercedes GP[/TD]

[TD=width: 60]1:30.429[/TD]

[TD=width: 48]+4.831[/TD]

[TD=width: 36]11[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

decisamente il propulsore non preannuncia niente di buono... :mrgreen:

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mannaggia, mannaggia.

Volete dire che quest'anno non potremo vedere la Ferrari prima nemmeno leggendo la classifica al contrario?

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock::pen:

Giusto per dire le 'difficoltà di motore di Raikkonen'...

decisamente il propulsore non preannuncia niente di nuovo... :mrgreen:

piu che altro fa ben sperare l' 1:25:6 fatto con gomme dure ma Mercedes e Williams imho continuano a nascondersi (a proposito, Nasr e Wolff si sono toccati e sono usciti fuori..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ho l'app sky go col canale f1....perchè non fanno vedere un ghezz?

pensavo ci fossero dei servizi tipo come fanno per la motogp

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

piu che altro fa ben sperare l' 1:25:6 fatto con gomme dure ma Mercedes e Williams imho continuano a nascondersi (a proposito, Nasr e Wolff si sono toccati e sono usciti fuori..)

1.25.164 ad essere pignoli, comunque interessante. Ovvio che qualcuno si sta ben ben nascondendo conscio della soverchiante superiorità. Fa ben sperare che Ferrari sia almeno la prima degli inseguitori.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1.25.164 ad essere pignoli, comunque interessante. Ovvio che qualcuno si sta ben ben nascondendo conscio della soverchiante superiorità. Fa ben sperare che Ferrari sia almeno la prima degli inseguitori.

il tempo di 1:25.164 è stato fatto con le gomme medie, mentre 1:25.598 è stato fatto con le hard, mi riferivo a quello ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.