Vai al contenuto

Test 2015 - Barcellona


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

abbastanza preoccupante la grana dell'unità della Honda,visto che Button dopo i 21 giri si è fermato e sembra che debbano cambiare completamente la MGU-K:pen:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[TABLE=class: cms_table]

[TR]

[TD][/TD]

[TD=width: 151]Pastor Maldonado[/TD]

[TD=width: 155]Lotus-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:25.011

[/TD]

[TD=width: 103][/TD]

[TD=width: 64]

69

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Questo tempo sarà anche fatto con le soft, ma ci conferma che le varie 'motorizzate mercedes' si stanno nascondendo, grazie Maldonado... ;):§

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo tempo sarà anche fatto con le soft, ma ci conferma che le varie 'motorizzate mercedes' si stanno nascondendo, grazie Maldonado... ;):§

Mah.

Vuol dire tutto e niente.

Raikkonen adesso ha segnato 24.574. L'anno scorso la miglior Ferrari (la sua) si è qualificata con 27.104.

Maldonado ha segnato 25.011. L'anno scorso la miglior Lotus ha fatto 26.960.

Anche Ricciardo è sotto di quasi 2 secondi rispetto al tempo della qualifica 2014.

E i tempi di questi test sono fatti con asfalto freddissimo, motore tappato per non rischiare di rompere, e piloti che di certo non tirano come tirano in qualifica.

A mio avviso non c'è una VOLONTA' di nascondersi, ma semplicemente nessuno ha bisogno di tirare per fare il tempone... e visti i tempi possiamo dire che le nuove F1 e le nuove gomme sono 3 secondi più veloci dell'anno scorso.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 febbraio 2015 – La seconda giornata di test a Barcellona vede primeggiare Daniel Ricciardo, mentre Kimi Raikkonen è nuovamente secondo. L’australiano è anche il pilota con più chilometri percorsi, in una giornata produttiva un po’ per tutti, anche per Fernando Alonso che completa 59 giri con la McLaren.Pole position 2014: Lewis Hamilton, Mercedes, 1’25″232

Miglior tempo prima giornata test 2015: Pastor Maldonado, Lotus, 1’25″011

[TABLE]

[TR]

[TD]Pos[/TD]

[TD=width: 151]Pilota[/TD]

[TD=width: 155]Scuderia[/TD]

[TD=width: 90]

Tempo

[/TD]

[TD=width: 103]

Distacco

[/TD]

[TD=width: 64]

Giri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

1

[/TD]

[TD=width: 151]Daniel Ricciardo[/TD]

[TD=width: 155]Red Bull-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.574

[/TD]

[TD=width: 103][/TD]

[TD=width: 64]

143

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

2

[/TD]

[TD=width: 151]Kimi Räikkönen[/TD]

[TD=width: 155]Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.584

[/TD]

[TD=width: 103]

+0.010

[/TD]

[TD=width: 64]

90

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

3

[/TD]

[TD=width: 151]Felipe Massa[/TD]

[TD=width: 155]Williams-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.672

[/TD]

[TD=width: 103]

+0.098

[/TD]

[TD=width: 64]

88

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

4

[/TD]

[TD=width: 151]Sergio Perez[/TD]

[TD=width: 155]Force India-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.702

[/TD]

[TD=width: 103]

+0.128

[/TD]

[TD=width: 64]

121

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

5

[/TD]

[TD=width: 151]Lewis Hamilton[/TD]

[TD=width: 155]Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.923

[/TD]

[TD=width: 103]

+0.349

[/TD]

[TD=width: 64]

89

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

6

[/TD]

[TD=width: 151]Nico Rosberg[/TD]

[TD=width: 155]Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:25.556

[/TD]

[TD=width: 103]

+0.982

[/TD]

[TD=width: 64]

66

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

7

[/TD]

[TD=width: 151]Fernando Alonso[/TD]

[TD=width: 155]McLaren-Honda[/TD]

[TD=width: 90]

1:25.961

[/TD]

[TD=width: 103]

+1.387

[/TD]

[TD=width: 64]

59

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

8

[/TD]

[TD=width: 151]Jolyon Palmer[/TD]

[TD=width: 155]Lotus-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:26.280

[/TD]

[TD=width: 103]

+1.706

[/TD]

[TD=width: 64]

77

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

9

[/TD]

[TD=width: 151]Marcus Ericsson[/TD]

[TD=width: 155]Sauber-Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:27.334

[/TD]

[TD=width: 103]

+2.760

[/TD]

[TD=width: 64]

113

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

10

[/TD]

[TD=width: 151]Carlos Sainz jr[/TD]

[TD=width: 155]Toro Rosso-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:28.945

[/TD]

[TD=width: 103]

+4.371

[/TD]

[TD=width: 64]

100

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Formulapassion

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque anche la Force India che dovrebbe girare con la macchina dell'anno scorso,stanno facendo buoni tempi,tenendo come riferimento la pole di Hamilton dello scorso anno.

Le macchine saranno sicuramente migliorate(e imho il vero potenziale non l'ha mostrato nessuno),però mi sà che sono le nuove gomme Pirelli a incidere di più sulla prestazione.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me quest'anno ci sono minimo un centinaio di ciucci in più nei motori.

:pen: che siano più potenti non c'è dubbio, ma ho letto da più parti che le gomme sono molto più morbide... del tipo che le dure 2015 siano all'incirca come le medie 2014.

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Barcellona-1 2015, tempi e giri day 3

21 febbraio 2015 – Pastor Maldonado concede il bis e nella terza giornata di test a Barcellona segna nuovamente il miglior tempo, con il record assoluto di questi primi tre giorni. Nonostante la presenza a sprazzi della pioggia, ben cinque piloti percorrono oltre 100 giri, tra cui Sebastian Vettel con la Ferrari.

Pole position 2014: Lewis Hamilton, Mercedes, 1’25″232

Miglior tempo prime due giornate test 2015: Daniel Ricciardo, Red Bull, 1’24″574

[TABLE]

[TR]

[TD]

1

[/TD]

[TD]Pastor Maldonado[/TD]

[TD]Lotus-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.348

[/TD]

[TD=width: 103][/TD]

[TD=width: 64]

104

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

2

[/TD]

[TD=width: 151]Max Verstappen[/TD]

[TD=width: 155]Toro Rosso-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.739

[/TD]

[TD=width: 103]

+0.391

[/TD]

[TD=width: 64]

129

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

3

[/TD]

[TD=width: 151]Lewis Hamilton[/TD]

[TD=width: 155]Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:26.076

[/TD]

[TD=width: 103]

+1.728

[/TD]

[TD=width: 64]

101

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

4

[/TD]

[TD=width: 151]Marcus Ericsson[/TD]

[TD=width: 155]Sauber-Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:26.340

[/TD]

[TD=width: 103]

+1.992

[/TD]

[TD=width: 64]

53

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

5

[/TD]

[TD=width: 151]Sebastian Vettel[/TD]

[TD=width: 155]Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:26.407

[/TD]

[TD=width: 103]

+2.059

[/TD]

[TD=width: 64]

105

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

6

[/TD]

[TD=width: 151]Daniil Kvyat[/TD]

[TD=width: 155]Red Bull-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:26.589

[/TD]

[TD=width: 103]

+2.241

[/TD]

[TD=width: 64]

112

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

7

[/TD]

[TD=width: 151]Felipe Massa[/TD]

[TD=width: 155]Williams-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:26.912

[/TD]

[TD=width: 103]

+2.564

[/TD]

[TD=width: 64]

55

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

8

[/TD]

[TD=width: 151]Pascal Wehrlein[/TD]

[TD=width: 155]Force India-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:27.333

[/TD]

[TD=width: 103]

+2.985

[/TD]

[TD=width: 64]

81

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

9

[/TD]

[TD=width: 151]Valtteri Bottas[/TD]

[TD=width: 155]Williams-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:27.556

[/TD]

[TD=width: 103]

+3.208

[/TD]

[TD=width: 64]

49

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

10

[/TD]

[TD=width: 151]Jenson Button[/TD]

[TD=width: 155]McLaren-Honda[/TD]

[TD=width: 90]

1:29.151

[/TD]

[TD=width: 103]

+4.803

[/TD]

[TD=width: 64]

24

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

F1 | Test Barcellona-1 2015, tempi e giri day 3 | FormulaPassion.it

-----

sergio-marchionne-nei-box-della-ferrari-a-barcellona-58693.jpg

Marchionne: "Con i nostri motoristi sfido chiunque!"

Il presidente della Ferrari ha fatto visita alla squadra del Cavallino nei box di Barcellona

La Ferrari sta ritrovando il suo orgoglio. Sergio Marchionne ha voluto essere vicino alla squadra impegnata nei test di Barcellona: si è presentato nei box catalani a metà mattinata. È stato accolto dal team principal Maurizio Arrivabene e poi si è intrattenuto con Sebastian Vettel e con i tecnici che stanno seguendo lo sviluppo della SF15-T. Subito dopo il presidente del Cavallino rampante si è concesso ai giornalisti…

Quali sono le sue aspettative dopo questi primi test positivi?

“Era essenziale ricreare un equilibrio nello sviluppo della vettura. Quello che stiamo vedendo adesso è il risultato di una pianificazione chiara di una squadra che ormai ha gli obiettivi chiari e i mezzi per farlo. Tutto questo spingerà la Ferrari avanti. Ci vorrà un po’ di tempo, alla prima gara sarà difficile stabilire quale sarà la vera capacità della vettura, bisognerà aspettare di tornare qui in Spagna durante la stagione per vedere cosa sarà capace di fare”.

Arrivabene nella conferenza stampa di ieri ha lanciato una sorta di operazione simpatia…

“Si, ovviamente, la Ferrari uno la può criticare per tantissime cose, ma è un marchio straordinario ed è una grandissima scuderia che ha avuto una relazione straordinaria con i suoi tifosi. Bisogna ristabilire quel rapporto di fiducia e di serenità andando avanti perché abbiamo avuto alcuni anni che non sono stati i più fortunati. Il futuro è tutto da farsi, lo stiamo costruendo un po’ alla volta, con l’umiltà necessaria, perché non abbiamo niente per essere arroganti”.

Ieri il team principal ha detto che è stato lei a convincere Vettel con una telefonata, che strategia ha usato?

“Niente, gli ho semplicemente offerto di venire da noi: Sebastian è un ferrarista sfegatato, non ci è voluto molto per convincerlo…”.

La SF15-T si sta comportando bene anche qui a Barcellona, se l’aspettava meglio o peggio?

“Me la potevo immaginare pure peggio. Credo che stia dando risultati in linea con quello che si attendevano i tecnici, ma bisogna aspettare le gare. I test sono utili a scoprire quali sono i limiti della vettura, ma poi bisogna andare a correre”.

Vedere Kimi Raikkonen con il sorriso è già un segnale positivo?

“E’ un passo avanti enorme. La squadra sta bene: vedo un senso di tranquillità nell’affrontare il futuro. Poi è anche arrabbiata perché vuole tornare a vincere”.

Sembra che ci sia un cauto ottimismo dopo le previsioni difficili dell’inverno…

“Il ritardo c’è ancora. È che ormai lo abbiamo metabolizzato, mica possiamo darci sempre delle colpe. L’abbiamo capito e ora bisogna guardare avanti. E poi bisogna vedere come stanno giocando gli altri. Credo che la cosa importante sia stata convincere la Commissione F1 di poter usare dei gettoni per lo sviluppo nel corso della stagione con un’interpretazione delle regole che era giusta. Questo ci dà modo di apportare delle modifiche alla power unit durante la stagione. Abbiamo conseguito un risultato importante per noi”.

La Ferrari si riprende un po’ di autorevolezza per avere un ruolo più centrale nella F.1?

“Noi abbiamo un ruolo importante in F.1, ma ho il massimo rispetto per quello che è riuscita a fare la Mercedes l’anno scorso: ha svolto un lavoro stupendo e assolutamente incredibile, mi vergogno del fatto che non siamo riusciti a farlo noi…”.

La Formula 1 non cambia niente per il prossimo anno mentre si prometteva una rivoluzione…

“Non bisogna confondere due cose: cosa si può fare nel 2015 per il 2016 e quello si potrà ottenere per il 2017. Quei cambiamenti che erano richiesti per il 2016 avrebbero creato dei grossi problemi nella gestione del 2015 sia per noi, sia per la Mercedes. Abbiamo deciso di fare di affrontare le gomme più grandi, le monoposto più larghe e i motori più potenti in maniera più coerente nel 2017. Il regolamento attuale resta valido anche per il prossimo anno: modificare le regole di sana pianta, toccando l’aerodinamica, avrebbe creato dei problemi enormi. Non dobbiamo scherzare: questi sono proiettili su pista e non ce li inventiamo di notte. È facile fare le modifiche sulla carta, ma poi bisogna farle funzionare in pista”.

La vedremo spesso in pista?

“Fino a quando sarà necessario e poi sono un ferrarista sfegatato per cui vengo non appena posso. Una cosa importante che i ragazzi devono capire è che gli stiamo dando un appoggio e un sostegno incondizionato. Sono qui per fare il tifo per loro, non sono in grado di cambiare la vettura, non ne sarei capace. È importante che sappiano che c’è tutta la Ferrari dietro di loro. E spero che lo capiscano anche i tifosi che torneranno ad avere fiducia in quello che stiamo facendo”.

Era qualche anno che non si vedeva il presidente a un test della Rossa…

“Non lo so, volevo venire anche prima, ma non ho avuto tempo. Stavo vendendo vetture altrove…”.

E’ soddisfatto del team attuale?

“Le squadre si fanno con chi c’è al tavolo. Si chiudono le porte e si fanno i muscoli con le forze che si hanno. Non ho mai creduto nell’andare a cercare le superstar, gente che poi ti rivoluziona il modo di lavorare. I ragazzi che abbiamo in pancia sono fenomenali. E vi dico che i nostri motoristi li schiererei contro chiunque. Non mi vergogno né di loro, né dei telaisti. Non chiedo né scuse, né sconti: ce la vedremo in pista…”.

Qual è la sua motivazione del marchio Alfa Romeo sul cofano della SF15-T?

“Ieri sera ero al Museo Ferrari: se si va a vedere la storia c’è una grande vicinanza con l’Alfa Romeo. È una Casa che ci riporta alla nascita della Scuderia. Abbiamo riavvicinato due marchi molto legati”.

Ma non è un legame che si proietta anche nel futuro?

“Può darsi… Chi lo sa? Intanto cominciamo a mettere il marchio sulla monoposto…”.

Marchionne: "Con i nostri motoristi sfido chiunque!"

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

:pen: che siano più potenti non c'è dubbio, ma ho letto da più parti che le gomme sono molto più morbide... del tipo che le dure 2015 siano all'incirca come le medie 2014.

Si, le gomme 2015 dovrebbero garantire un notevole miglioramento delle prestazioni.

Non credo a clamorosi incrementi di potenza, visto il limite sulla portata di benzina

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.