Vai al contenuto

Test 2015 - Barcellona


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

16.57 – Questa è una chicca, e ve la regaliamo soltanto noi! Un bel grafico, realizzato dal nostro instancabile Simone Valtieri, con tutti i tempi della simulazione di GP da parte di Kimi Raikkonen. Poi non diteci che non vi vogliamo bene…

Simulazione-GP-Kimi-Raikkonen-Ferrari-2015-Tempi.jpg

Simulazione-GP-Kimi-Raikkonen-Ferrari-2015-Test.jpg

http://www.formulapassion.it/2015/02/f1-live-test-barcellona-day-3-2/

-----

Test Barcellona-2, tempi e giri day-3

28 febbraio 2015 – Lewis Hamilton risponde a Nico Rosberg e ottiene il miglior tempo nella terza giornata di test a Barcellona. Con gomma Soft, il campione del mondo fa 2 decimi peggio del compagno, dopo essere stato per tanto tempo fermo ai box. Incoraggiante simulazione di gara per la Ferrari di Raikkonen, che in precedenza con le SuperSoft si era fermato a soli 14 millesimi dal tempo ottenuto con le stesse gomme da Massa. Record di giri per Nico Hulkenberg, ancora KO la McLaren.

Miglior tempo test Barcellona-1: Romain Grosjean, Lotus, 1:24.067 (ss)

Miglior tempo test Barcellona-2: Nico Rosberg, Mercedes, 1:22.792 (s)

[TABLE]

[TR]

[TD]Pos[/TD]

[TD]Pilota[/TD]

[TD]Scuderia[/TD]

[TD=width: 90]

Tempo

[/TD]

[TD=width: 103]

Distacco

[/TD]

[TD=width: 64]

Giri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

1

[/TD]

[TD=width: 151]Lewis Hamilton[/TD]

[TD=width: 155]Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:23.022

[/TD]

[TD=width: 103][/TD]

[TD=width: 64]

76

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

2

[/TD]

[TD=width: 151]Felipe Massa[/TD]

[TD=width: 155]Williams-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:23.262

[/TD]

[TD=width: 103]

+0.240

[/TD]

[TD=width: 64]

102

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

3

[/TD]

[TD=width: 151]Kimi Räikkönen[/TD]

[TD=width: 155]Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:23.276

[/TD]

[TD=width: 103]

+0.254

[/TD]

[TD=width: 64]

136

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

4

[/TD]

[TD=width: 151]Carlos Sainz jr[/TD]

[TD=width: 155]Toro Rosso-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.191

[/TD]

[TD=width: 103]

+1.169

[/TD]

[TD=width: 64]

132

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

5

[/TD]

[TD=width: 151]Romain Grosjean[/TD]

[TD=width: 155]Lotus-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.200

[/TD]

[TD=width: 103]

+1.178

[/TD]

[TD=width: 64]

116

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

6

[/TD]

[TD=width: 151]Marcus Ericsson[/TD]

[TD=width: 155]Sauber-Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.477

[/TD]

[TD=width: 103]

+1.455

[/TD]

[TD=width: 64]

123

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

7

[/TD]

[TD=width: 151]Nico Hulkenberg[/TD]

[TD=width: 155]Force India-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.939

[/TD]

[TD=width: 103]

+1.917

[/TD]

[TD=width: 64]

158

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

8

[/TD]

[TD=width: 151]Kevin Magnussen[/TD]

[TD=width: 155]McLaren-Honda[/TD]

[TD=width: 90]

1:25.225

[/TD]

[TD=width: 103]

+2.203

[/TD]

[TD=width: 64]

39

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

9

[/TD]

[TD=width: 151]Daniel Ricciardo[/TD]

[TD=width: 155]Red Bull Racing-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:25.742

[/TD]

[TD=width: 103]

+2.720

[/TD]

[TD=width: 64]

128

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

F1 | Test Barcellona-2, tempi e giri day-3 | FormulaPassion.it

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Test Barcellona-2, tempi e giri day 4

1 marzo 2015 – Valtteri Bottas ottiene il miglior tempo nell’ultima giornata di test invernali 2015 della Formula 1. Il finlandese precede Sebastian Vettel e Felipe Nasr, tutti con gomma SuperSoft e impegnati nella simulazione di qualifica. Il brasiliano della Sauber si prende il record di giri in una giornata. La Mercedes si nasconde, ma mostra un gran passo sulle mescole più dure. Ancora problemi per la McLaren, incidente per Pastor Maldonado.

Miglior tempo test Barcellona-1: Romain Grosjean, Lotus, 1:24.067 (ss)

Miglior tempo test Barcellona-2: Nico Rosberg, Mercedes, 1:22.792 (s)

[TABLE]

[TR]

[TD]Pos[/TD]

[TD]Pilota[/TD]

[TD]Scuderia[/TD]

[TD]

Tempo

[/TD]

[TD]

Distacco

[/TD]

[TD=width: 64]

Giri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

1

[/TD]

[TD=width: 151]Valtteri Bottas[/TD]

[TD=width: 155]Williams-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:23.063

[/TD]

[TD=width: 103][/TD]

[TD=width: 64]

89

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

2

[/TD]

[TD=width: 151]Sebastian Vettel[/TD]

[TD=width: 155]Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:23.469

[/TD]

[TD=width: 103]

+0.406

[/TD]

[TD=width: 64]

129

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

3

[/TD]

[TD=width: 151]Felipe Nasr[/TD]

[TD=width: 155]Sauber-Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.023

[/TD]

[TD=width: 103]

+0.960

[/TD]

[TD=width: 64]

159

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

4

[/TD]

[TD=width: 151]Max Verstappen[/TD]

[TD=width: 155]Toro Rosso-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.527

[/TD]

[TD=width: 103]

+1.464

[/TD]

[TD=width: 64]

85

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

5

[/TD]

[TD=width: 151]Daniel Ricciardo[/TD]

[TD=width: 155]Red Bull-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.638

[/TD]

[TD=width: 103]

+1.575

[/TD]

[TD=width: 64]

72

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

6

[/TD]

[TD=width: 151]Sergio Perez[/TD]

[TD=width: 155]Force India-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:25.113

[/TD]

[TD=width: 103]

+2.050

[/TD]

[TD=width: 64]

130

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

7

[/TD]

[TD=width: 151]Nico Rosberg[/TD]

[TD=width: 155]Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:25.186

[/TD]

[TD=width: 103]

+2.123

[/TD]

[TD=width: 64]

148

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

8

[/TD]

[TD=width: 151]Jenson Button[/TD]

[TD=width: 155]McLaren-Honda[/TD]

[TD=width: 90]

1:25.327

[/TD]

[TD=width: 103]

+2.264

[/TD]

[TD=width: 64]

30

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

9

[/TD]

[TD=width: 151]Pastor Maldonado[/TD]

[TD=width: 155]Lotus-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:28.272

[/TD]

[TD=width: 103]

+5.209

[/TD]

[TD=width: 64]

35

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

F1 | Test Barcellona-2, tempi e giri day 4 | FormulaPassion.it

-----

Vettel: “Simulazione incoraggiante. Ferrari, Williams e Red Bull vicine”

1 marzo 2015 – Sebastian Vettel ha concluso i test invernali della Ferrari con un’altra buona simulazione di gara. Pilota e team si dichiarano soddisfatti sia dell’affidabilità che delle prestazioni della SF15-T.

Dopo Kimi Raikkonen ieri, oggi è stato Sebastian Vettel a cimentarsi nella simulazione di qualifiche e gara, ultimo lavoro di rifinitura prima della trasferta in Australia che darà il via al mondiale 2015 di Formula 1. Una giornata, a voler essere puntigliosi, un po’ meno soddisfacente di quella di ieri, ma le sensazioni in casa Ferrari restano molto positive.

Nella simulazione di qualifica, il quattro volte campione del mondo ha fatto due tentativi con le supersoft, fermando il crono sull’1:23.469 e sull’1:23.486. Un tempo di due decimi superiore a quanto fatto ieri da Raikkonen e da Felipe Massa e quattro decimi peggiore rispetto a Bottas, autore circa un’ora prima del miglior tempo di giornata. Niente allarmismi comunque, Vettel ha ammesso di aver fatto qualche piccolo errorino e, come ieri, la SF15-T non viaggiava a serbatoi completamente vuoti. Al pomeriggio si è passati alla simulazione di gara. Anche qui, come vedrete nel grafico che vi abbiamo preparato, il ritmo del tedesco è stato leggermente superiore a quello di ieri di Raikkonen, ma bisogna considerare le variabili date da temperature e vento. La simulazione è stata disturbata da una breve pausa causata da un allarme per un controllo, ma nulla che riguardasse il motore. Come ieri, FormulaPassion.it vi offre nel dettaglio i tempi della simulazione gara della Ferrari:

Ferrari-Tempi-Vettel-Simulazione-GP-Barcellona-Test-2015.jpg

Ferrari-Confronto-Raikkonen-Vettel-SimulazioneGP-Barcellona-Test-2015.jpg

NB: nel secondo stint Vettel ha montato gomme Hard e non Medium come erroneamente riportato nel grafico.

Queste le parole di Vettel al termine della giornata: “La nota positiva è che ancora una volta abbiamo percorso molti chilometri e raccolto informazioni utili. Il fatto che la nostra simulazione di gara sia andata più o meno secondo i piani è incoraggiante dal punto di vista dell’affidabilità, anche se sotto questo aspetto possiamo ancora migliorare. Dal punto di vista della prestazione, è chiaro che la Mercedes è ancora davanti con un certo vantaggio, ma subito dietro vedo noi, la Williams e la Red Bull molto vicini. Fra un paio di settimane ne sapremo di più. Intanto dobbiamo progredire un passo alla volta, guardando soprattutto a noi stessi”.

James Allison conferma la soddisfazione del team pur non mancando di rammaricarsi per i piccoli inconvenienti incontrati oggi: “Rispetto a ieri non è stata una giornata del tutto esente da problemi, siamo riusciti ancora a segnare un gran numero di giri, completando con successo una simulazione di gara, così da poterne annoverare due prima di Melbourne. Concludiamo le prove invernali soddisfatti per come la vettura si comporta, per come il test è stato condotto e per la capacità operativa del team”.

La Ferrari conclude dunque i 12 giorni di test invernali con grande soddisfazione. La SF15-T è l’unica macchina che non si è fermata praticamente mai in pista nei 12 giorni di test per problemi tecnici e questo dà fiducia. Bene l’affidabilità ma bene anche le prestazioni: la velocità di punta è data da un ottimo compromesso di bilanciamento tra carico e drag. La Sauber, che con la stessa power unit è più veloce in rettilineo, manca di carico aerodinamico al retrotreno (come vi avevamo già riportato nell’articolo sulle top speed della prima sessione di Barcellona). Il gap dagli avversari, Mercedes esclusa, pare essere stato azzerato e non era una cosa scontata dopo quanto visto nella seconda metà del 2014. Infine, molto promettenti anche le sensazioni dei due piloti, entrambi a loro agio con il comportamento della SF15-T. Insomma, la Ferrari può davvero guarda all’inizio della stagione con fiducia. Gli obiettivi principali di questa fase dell’anno sono stati tutti raggiunti e il team volerà verso l’Australia con uno spirito diverso rispetto all’anno scorso. All’asfalto di Melbourne il compito di fornire le prime risposte concrete.

F1 | Vettel: "Simulazione incoraggiante.Ferrari, Williams e RB vicine"

Fine dei giochi, prossimo appuntamento venerdì 13/03 per le prime libere di Melbourne

  • Prove Libere 1 Ven 02:30
  • Prove Libere 2 Ven 06:30
  • Prove Libere 3 Sab 04:00
  • Qualifiche Sab 07:00
  • Gara Dom 06:00

Via FP

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Concludendo... sul giro secco 'sembra' che Mercedes e williams siano avanti a tutte, Ferrari terza forza... da capire quanto Red Bull/Renault si sia nascosta...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Nascosta non direi ;) L'unica che poteva permettersi il lusso di nascondersi nei test era Mercedes, e mi pare non l'abbian fatto troppo nemmeno loro.

Quello che può più preoccupare riguardo alla RB è nella loro grandiosa capacità di recupero, che si è vista clamorosamente l'anno scorso (dai test fino a Melbourne, e poi per tutto l'anno) così come anche nel 2012, quando sembrava non fosse uscita così bene e invece da settembre in poi massacrò la Ferrari.

A proposito, chissà se e quanto peserà l'assenza di Prodromou quest'anno...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, pensavo proprio a quel particolare quando ho precisato che non si sono nascosti "troppo" ;)

A giudicare che tempi hanno fatto con le mescole più dure, e come hanno dominato complessivamente nei test quanto a tempi, affidabilità e consistenza nelle simulazioni di gara, direi che se si sono nascosti l'hanno fatto maluccio :)

Se poi hanno sfruttato il loro potenziale al 100%, piuttosto che al 90, o all'80%, questo lo ignoro... anche se propendo più per la terza ipotesi.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanche Red Bull? Questa proprio non la sapevo! In ogni caso, più che con la prestazione pura, li vedo un po' in difficoltà con l'installazione del ciofecone 2.0 by Renault, per via della concezione sempre al limite dell'auto (con Toro Rosso invece problemi zero, mi pare).

Ma se facciamo un raffronto tra i test invernali di RB dello scorso anno e questi, considerando anche che stagione hanno poi disputato (vinte le uniche 3 gare non vinte da Mercy), penso che ci stupiranno già in Australia.

Viceversa, sarò prevenuto, ma temo un po' per il gambero Rosso...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanche Red Bull? Questa proprio non la sapevo! In ogni caso, più che con la prestazione pura, li vedo un po' in difficoltà con l'installazione del ciofecone 2.0 by Renault, per via della concezione sempre al limite dell'auto (con Toro Rosso invece problemi zero, mi pare).

Ma se facciamo un raffronto tra i test invernali di RB dello scorso anno e questi, considerando anche che stagione hanno poi disputato (vinte le uniche 3 gare non vinte da Mercy), penso che ci stupiranno già in Australia.

Viceversa, sarò prevenuto, ma temo un po' per il gambero Rosso...

beh, il gambero rosso era uno dei grandi problemi della scorsa gestione (la famosa galleria, non che simulatore) ora, con il nuovo supersucchiasimulator a rulli, galleria funzionante al 100% e vertici della squadra rinnovati non dovrebbero avere piu di questi problemi, o almeno si spera..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.