Vai al contenuto
  • 0

Volvo XC60 usata o Sportage/CX5 nuova?

Marco80

Domanda

Ciao a tutti,

mi trovo di fronte al seguente dilemma: volendo prendere nei prossimi mesi un SUV AWD non troppo grosso ma comunque comodo (per qualche bagaglio, cane, ...), e volendo restare sui i 25k di prezzo...meglio una Volvo XC60 usata (3 anni, circa 50-60k km), o una Kia Sportage (la Rebel AWD ora viene proprio 25k) o Mazda CX5 nuova?

Devo direi che mi ispirano i 7 anni di garanzia della Kia nuova...ma del resto mi chiedo se a parte rotture sfortunata una Volvo usata regge comunque meglio di quello che mi troverei tra le mani tra un paio d'anni con una Kia presa nuova ora. Anche la Mazda e' molto interessante, ma ho sentito pochi pareri sulla qualita' costruttiva e come regge nel tempo...

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

intanto benvenuto!

scelta interessante in quanto si tratta di tre modelli differenti come classe e attitudine ma molto validi.

in estrema sintesi:

volvo ha qualità costruttive e dinamiche molto interessanti oltre a vantare un elevatissimo standard di sicurezza, come da tradizione del marchio. se la gioca con le migliori del segmento

kia è confortevole e ben costruita, davvero ben costruita! si pone sotto come livello generale alle altre due scelte, soprattutto come blasone.

mazda è la classica quadratura del centro, essendo ottima sotto tutti i punti di vista.

direi che prima di tutto le devi provare e capire quale ti calza meglio

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

• 0

Da volvista ti consiglio...Mazda CX-5.

Se la macchina ti piace, sei a cavallo...qualità costruttiva elevata, motori ottimi ed euro 6, ottima dinamica...se poi vuoi la pubblicità progresso di tutto quello di buono che ha Mazda, citofona Matteo B.:D

Link al commento

• 0
intanto benvenuto!

scelta interessante in quanto si tratta di tre modelli differenti come classe e attitudine ma molto validi.

in estrema sintesi:

volvo ha qualità costruttive e dinamiche molto interessanti oltre a vantare un elevatissimo standard di sicurezza, come da tradizione del marchio. se la gioca con le migliori del segmento

kia è confortevole e ben costruita, davvero ben costruita! si pone sotto come livello generale alle altre due scelte, soprattutto come blasone.

mazda è la classica quadratura del centro, essendo ottima sotto tutti i punti di vista.

direi che prima di tutto le devi provare e capire quale ti calza meglio

difficilile non essere d'accordo...kia con la sorento forse si è messa complessivamente al pari delle due...

la sportage

per ora due dita sotto

Link al commento

• 0

Grazie a tutti per le risposte :)

Al momento ho messo la Kia in fondo all'elenco...ma ho aggiunto il Rav4 per cui si trovano buone offerte sull'usato (la nuova comunque non mi piace come estetica...andrei su una del 2011-12 che si trova a circa 20k)

Link al commento

• 0

Al momento ho messo la Kia in fondo all'elenco...ma ho aggiunto il Rav4 per cui si trovano buone offerte sull'usato (la nuova comunque non mi piace come estetica...andrei su una del 2011-12 che si trova a circa 20k)

mezzo solido anch'esso

l'ultima è diversamente attraente in effetti

Link al commento

• 0

Io punterei su CX-5, se ti interessano anche buone qualità dimaniche (anche se su un SUV...), RAV4 se ti interessa più stradista. La nuova, sebbene molto personale come linea sia fuori che dentro, se ci viaggi potrebbe far scattare la molla. E il motore entry level diesel sta sotto il 6l/100 km in autostrada, verificato di persona.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

il rav precedente secondo me era meglio dell'attuale, quindi se lo cerchi fai bene.

Kia è inferiore a mazda e volvo nel complesso anche se sarebbe meglio dire che non è ancora arrivata al loro livello ma sta crescendo molto velocemente come dimostra la nuova sorento.

Ma anche sportage, che io ho in garage, stupisce per qualità ed attenzione, molto meno per il motore.

ribadisco il concetto di provarle per bene in quanto sono molto diverse, vedrai cosa è meglio per te solo dopo averle guidate.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

• 0

Se ti trovi spesso a superare condizioni difficili, io direi un Rav4 di 2 anni di vita o una Subaru Forester, perchè IMHO hanno 2 facce: efficacia nei fondi viscidi e vanno bene pure per viaggiare :)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

La Kia Sportage è abbastanza interessante; oltre ad offrire una garanzia fuori dal comune, le coreane son migliorate tanto sia come finiture che come materiali, ed il design ormai è di stampo europeo. Il motore, se hai valutato la Rebel, dovrebbe essere il 2.0 in due declinazioni di potenza, 136 Cv o 184 Cv, con il secondo che stando ai dati consuma leggermente più ma è decisamente più brillante.

Mazda come già stato detto è superiore dal punto di vista dinamico, credo che però a parità di dotazione sia più cara e oltre alla differenza sul listino ci sarà quella in concessionario.

Acquisterei la Volvo di seconda mano solo in caso di occasione irrinunciabile, ovvero: prezzo di acquisto basso, usato di provenienza conosciuta e ricca dotazione di accessori.

Come alternativa - se non ti interessa avere l'ultimo modello - guarderei alla versione attuale dell'Honda Cr-V che si appresta ad essere sostituita dalla nuova. Fanno sconti sostanziosi e l'auto è di ottima qualità.

Comunque se gli obiettivi sono lo spazio a bordo e la guida alta, anche le monovolume medie possono andar bene; se non ti interessa la guida alta entrano in gioco anche le station wagon, che consumano meno e imho danno un miglior feeling di guida.

Modificato da Mansell82
ortografia

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento