Vai al contenuto
  • 0

Volvo XC60 usata o Sportage/CX5 nuova?

Marco80

Domanda

Ciao a tutti,

mi trovo di fronte al seguente dilemma: volendo prendere nei prossimi mesi un SUV AWD non troppo grosso ma comunque comodo (per qualche bagaglio, cane, ...), e volendo restare sui i 25k di prezzo...meglio una Volvo XC60 usata (3 anni, circa 50-60k km), o una Kia Sportage (la Rebel AWD ora viene proprio 25k) o Mazda CX5 nuova?

Devo direi che mi ispirano i 7 anni di garanzia della Kia nuova...ma del resto mi chiedo se a parte rotture sfortunata una Volvo usata regge comunque meglio di quello che mi troverei tra le mani tra un paio d'anni con una Kia presa nuova ora. Anche la Mazda e' molto interessante, ma ho sentito pochi pareri sulla qualita' costruttiva e come regge nel tempo...

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Quoto mansell....volvo usata se fosse un affare vero....cioè da concessionario ufficiale ,con garanzia della casa e tutti i crismi...se per prendere roba con 70/80000km a casaccio allora meglio una sportage che non è affatto male sia dentro che fuori e ha awd a prezzi accessibili ( non so se cambi l'auto spesso ma come plus della coreana metto ,oltre alla garanzia ,la tenuta del valore dell'usato) .penso che il 136 cv due litri sia più che sufficiente per fare di tutto un po

Link al commento

• 0

La volvo xc60 è veramente straordinaria, la kia personalmente non mi piace. Valuta bene la cx-5 che probabilmente rappresenta il giusto compromesso perché è veramente ben fatta, bella e dinamica(nonostante sia un suv)

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento

• 0
La volvo xc60 è veramente straordinaria, la kia personalmente non mi piace. Valuta bene la cx-5 che probabilmente rappresenta il giusto compromesso perché è veramente ben fatta, bella e dinamica(nonostante sia un suv)

La volvo e' un po' più ricercata negli interni anche se sono quasi sicuro di poter dire che non ha certo la dotazione della mazda ,specie nella versione exceed che avevo guidato ..la giapponese e ' decisamente più dinamica e ha un eccellente Diesel...sono similari come tecnica e nella quasi nulla vocazione off road ..guardando al marchio ,la XC e' decisamente più importante

Link al commento

• 0

la Volvo è molto ricercata nel design degli interni (a me quello stile semplice e dinamico è quello che piace più di tutti)

però la realizzazione (almeno nei modelli base) è veramente molto cheap, per cui considerando al

anche le minori dotazioni probabilmente il gap si riduce.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 0
la Volvo è molto ricercata nel design degli interni (a me quello stile semplice e dinamico è quello che piace più di tutti)

però la realizzazione (almeno nei modelli base) è veramente molto cheap, per cui considerando al

anche le minori dotazioni probabilmente il gap si riduce.

Ne avevo vista una e quello che mi ha colpito e'stato il bagagliaio ,davvero grande e dalla forma regolare

Link al commento

• 0

Ho definito la volvo xc60 straordinaria perchè l'ho avuta qualche anno fa(adesso comunque è ancora migliorata) e devo dire che mi sono trovato benissimo, a me esteticamente fa impazzire, gli interni sono ben fatti ed è ottima da guidare. Oggi sicuramente la cx5 è un'alternativa validissima(e costa anche parecchio meno), come detto tra le due oggi prenderei la mazda perchè il rapporto qualità-prezzo è migliore, per la cx5 comunque conviene aspettare il restylig(che è già ordinabile e nei concessionari arriverà a fine aprile) che migliora parecchio l'estetica(fari full led, nuova mascherina ecc..) e le dotazioni(nuova mzd connect ecc..) e praticamente con 37/38mila euro hai una macchina super completa(pure con il navigatore, interni in pelle, tetto apribile e tutto il resto)

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento

• 0

Allora...sono stato a vederne alcune in concessionaria al momento, anche se per ora non le ho provate. Ho aggiunto anche il Qashqai dato che era di fianco alla Kia :)

Qashqui bocciato perche' sbatterei sul tetto dell'auto al minimo sobbalzo...a meno di non abbassare e indietreggiare il sedile al massimo..a discapito' di comodita' di guida e visibilita;...

Rav4 nuovo dentro mi e' piaciuto parecchio ma fuori no, quindi sul Rav resterei sul modello di qualche anno fa (anche per il costo comunque).

Ho visto meglio la Mazda...e sinceramente non mi entusiasma...mi sembra un po' anonima.

A mia moglie la Kia e' piaciuta molto, e anche a me devo dire. Non ho visto questo schifo di interni che molti dicono...anche se non so come diventino dopo qualche anno (soprattutto dato che io la prenderei usata)

La Volvo come estetica rimane secondo me il top...e sinceramente pensavo che in molti avreste consigliato quella, dato che e' di categoria molto superiore a Kia (come brand ovviamente, ma immagino anche come sicurezza, affidabilita', durata, ecc.). Unica cosa e' che forse e' fin troppo grossa, e non so quanto sia comoda in stradine strettine.

Il problema con Kia/Mazda e' che non si trova tantissimo usato, e quello che si trova non e' poi cosi' svalutato rispetto al nuovo...mentre per Volvo mi sembra che tutto sommato si trovino per prezzi accettabili (20-23k euro, quindi meno di una Kia nuova) auto con circa 50k km. Conoscendo gente che ha Volvo con quasi mezzo milione di km...50-70k mi sembrano molto pochi, o sbaglio? Certo poi bisogna vedere come e' stata la manutenzione, il tipo di guida, la cura del proprietario ecc. ecc.

Comunque grazie di nuovo a tutti...forse questo weekend andro' a vedere un Rav4 e una Volvo usate, cosi' da poter continuare con i miei ragionamenti. Mi pare di capire infatti che si va un po' a gusto personale, e che non c'e' una scelta drasticamente giusta o sbagliata :)

Link al commento

• 0
Allora...sono stato a vederne alcune in concessionaria al momento, anche se per ora non le ho provate. Ho aggiunto anche il Qashqai dato che era di fianco alla Kia :)

Qashqui bocciato perche' sbatterei sul tetto dell'auto al minimo sobbalzo...a meno di non abbassare e indietreggiare il sedile al massimo..a discapito' di comodita' di guida e visibilita;...

Rav4 nuovo dentro mi e' piaciuto parecchio ma fuori no, quindi sul Rav resterei sul modello di qualche anno fa (anche per il costo comunque).

Ho visto meglio la Mazda...e sinceramente non mi entusiasma...mi sembra un po' anonima.

A mia moglie la Kia e' piaciuta molto, e anche a me devo dire. Non ho visto questo schifo di interni che molti dicono...anche se non so come diventino dopo qualche anno (soprattutto dato che io la prenderei usata)

La Volvo come estetica rimane secondo me il top...e sinceramente pensavo che in molti avreste consigliato quella, dato che e' di categoria molto superiore a Kia (come brand ovviamente, ma immagino anche come sicurezza, affidabilita', durata, ecc.). Unica cosa e' che forse e' fin troppo grossa, e non so quanto sia comoda in stradine strettine.

Il problema con Kia/Mazda e' che non si trova tantissimo usato, e quello che si trova non e' poi cosi' svalutato rispetto al nuovo...mentre per Volvo mi sembra che tutto sommato si trovino per prezzi accettabili (20-23k euro, quindi meno di una Kia nuova) auto con circa 50k km. Conoscendo gente che ha Volvo con quasi mezzo milione di km...50-70k mi sembrano molto pochi, o sbaglio? Certo poi bisogna vedere come e' stata la manutenzione, il tipo di guida, la cura del proprietario ecc. ecc.

Comunque grazie di nuovo a tutti...forse questo weekend andro' a vedere un Rav4 e una Volvo usate, cosi' da poter continuare con i miei ragionamenti. Mi pare di capire infatti che si va un po' a gusto personale, e che non c'e' una scelta drasticamente giusta o sbagliata :)

Volvo è ancora un marchio rinomato, sulla qualità degli interni e dei motori poco da dire, per di più cura in maniera maniacale l'aspetto sicurezza. Non ti è stata consigliata perchè con i soldi di una xc60 di seconda mano - seppur recente e ben tenuta - riesci ad acquistare, nuova, una Kia Sportage o una Hyundai ix-35. Non saranno di stirpe nobile, ma offrono 7 anni si garanzia e come tu stesso hai potuto constatare in prima persona, design e materiali son di livello discreto.

Come detto precedentemente, andrei di usato Volvo solo in caso di occasionissima(cit.).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento