Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Innanzitutto finalmente due gran belle gare (ahimè lo spettacolo nel 2014 non è stato all'altezza della sbk)

Aprilia è ancora un bel missile, con Haslam motivatissimo e un giovane di belle speranze. Kawa si conferma moto molto valida, anche se mi ha deluso la prestazione di Sykes davvero sottotono rispetto a Rea ( ottimo)

Le ducati mancano ancora un po' di velocità massima.

I rookies mi sembrano piuttosto interessanti.

Insomma partita col piede giusto ;)

concordo con quanto detto su Melandri.

• Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Bah...io penso che se solo avesse potuto fare i test di settimana scorsa sarebbe arrivato nei 10 senza problemi. Tralasciando gara 2, negli ultimi giri di gara 1 girava in 35 oltre ad avere la moto imbizzarrita già dal giro uno di entrambe le manches

Comunque bellissimo rivederlo in mezzo alla mischia, inconfondibile! :mrgreen:

Per il resto grandi gare, chissà che non ci abbiano azzeccato col regolamento...

Parli di Troy?

Pare che in gara 2 abbia avuto problemi al pneumatico posteriore.

Inviato

Mi sono piaciuti molto Haslam,che in gara 1 ha guidato come un pazzo indiavolato,e Rea che a dispetto delle previsioni ha dimostrato che la Kawa è competitiva anche su questo circuito(a stò punto mi viene da pensare che più che la moto,sia Sykes a non gradire molto questo circuito).

Bravo anche Davies(che in gara 2 ha fatto anche il giro veloce),ma ho la sensazione che con un pilota davvero cazzuto,come un Bayliss o un Fogarty dei tempi d'oro avrebbe potuto portare la Ducati alla vittoria.

Promettenti i debuttanti Torres e Van der mark.Male Sykes e Guintoli.

Le moto favorite mi sembrano ancora l'Aprilia e la Kava,però anche la Ducati mi sembra messa benino,paga ancora sui rettilinei,vedremo come andrà sugli altri circuiti.

Spettacolo gara 1,ma bella anche gara 2.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

2 gare che solo in superbike si possono vedere ,spetacolo puro !

...da parte mia credo che Rea con una moto decenti farà vedere questo anno quanto bravo sia . Per me sara dura per gli altri piloti principalmente per Sykes ,Gugliano... Sykes poi, piace guidare da solo e non supporta neanche il minimo di pressione psicologica ,per Haslam non lo so :D come guidava nella curve veloce era impressionante .

Per Bayliss ....mah dategli una moto ..... :pop:

Sto rivedendo gara 1 su Eurosport2 ...mitica questa pista :clap

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

Sbk sempre uno spettacolo speriamo che in motogp ci sia la metà dell equilibrio per avere unbpo di spettacolo, tornando alle derivate grandi i primi 3, ottimi nonostante le cadute torres e vdm, un po deluso da Sykes non pesavo le prendesse così sonoramente. Grande doppietta mv in supersport speriamo che nelle prossime Zanetti riesca a stare davanti a cluzel

Inviato (modificato)

Botta e risposta Kawasaki - Aprila che si scambiano le posizioni tra gara 1 e gara 2. La Ducati-Panigale terza in entrambe le gare. Rea neoacquisto Kawasaski ha dimostrato sutto il suo valore, Sykes soffre pista e compagno di squadra.

Ottimo Haslam sull'Aprilia. Molto bene Davies (3)... troy ecomiabile ma dopo sette anni scaraventato in prima linea è già un miracolo che abbia fatto un 13° (a punti!!!) e un 16° posto (causa gomma finita). Senza cadere o altro.

Gara-1(22 giri, km 97,790):

1. Rea Jonathan (GB-Kawasaki) in 33'58”385 media 172,707 km/h; 2. Haslam (GB-Aprilia) a 0”039; 3. Davies (GB-Ducati) a 0”496; 4. Torres (Spa-Aprilia) a 2”259; 5. Van der Mark (Ola-Honda) a 9”838; 6. Sykes (GB-Kawasaki) a 13”761; 7. Guintoli (Fra-Honda) a 14”021; 8. Terol (Spa-Ducati) a 15”954; 9. Lowes A. (GB-Suzuki) a 21”106; 10. Camier (GB-MV Agusta) a 24”771; 11. Baiocco (Ita-Ducati) a 28”920; 12. Mercado (Arg-Ducati) a 35”929; 13. Bayliss (Aus-Ducati) a 40”315; 14. Metcher (Aus-Kawasaki) a 45”090; 15. Barrier (Fra-Bmw) a 46”444; 16. Ramos (Spa-Kawasaki) a 53”331; 17. De Puniet (Fra-Suzuki) a 58”811; 18. Pegram (Usa-EBR) a 1'06”071; 19. Barragan (Spa-Kawasaki); 20. Toth (Ung-Bmw)

Gara-2 (22 giri):

1. Haslam in 33'58”711 media 172,680 km/h; 2. Rea Jonathan a 0”010; 3. Davies a 0”298; 4. Sykes a 5”242; 5. Guintoli a 14”649; 6. Terol a 16”025; 7. De Puniet a 22”300; 8. Camier a 23”606; 9. Baiocco a 23”818; 10. Ramos a 35”775; 11. Mercado a 39”929; 12. Barrier a 46”267; 13. Barragan a 57”893; 14. Pegram; 15. Ponsson (Fra-Kawasaki); 16. Bayliss; 17. Toth.

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

nubirona ma non è meglio usare il topic che ho aperto in modo da racchiudere tutti i risultati e i commenti li?tanto a seguirle,purtroppo,siamo 4 gatti...almeno risulta meno dispersivo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Concordo: la SBK rimane ad oggi ancora un grande spettacolo. Tanti team, moto e piloti competitivi8-).

Tornando al round australiano: gare bellissime;) e colpi di scena su tutti i fronti.. A cominciare dal mitico Troy:idol: passando per i nuovi approdati in casa Aprilia e Kawasaki e finendo con Davies che ha -secondo me- portato a casa un risultato da standing ovation (vd. sforzo fisico VS altre moto).

Quoto: grande MV in SuperSport!

Inviato

Non lo avevo proprio visto!

:shock:

Se la Mod decide di unificare, ben venga!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv