Vai al contenuto

Stagione 2015


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Ciao Lucio.

Guintoli è arrivato davanti , vero ,ma la sua performance (anche considerando cosa fece rea con la honda) non è da GRANDE campione.

E il fatto che partendo ultimo sia arrivato fra i primi da la misura del livello del Campionato.

La Ducati , imho, farà fatica. Anche per i piloti che ha (o non ha...)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

esatto...come ho detto io prima.

Comunque guintolì è arrivato davanti a vdmark

Si ma non ne aveva di più,sono stati insieme in bagarre per tutta la gara...VDM in quattro gare ha fatto 2 ritiri,ma in Australia in gara1 gli è arrivato davanti,e non di poco,mentre nella gara2 di ieri erano lì insieme a giocarsela,e ripeto stiamo confrontando un novellino contro il campione del mondo entrambi sulla stessa moto:pen:...vedremo nelle prossime gare,quindi non dò giudizi definitivi,ma imho in questo inizio di campionato Guintoli stà lasciando a desiderare,pur con l'attenuante della moto...

secondo la proprietà intransitiva...Rea mazuola Tom..che nel 2013 ha mazuolato tutti...quindi i piloti 2013 erano tutti più scarsi?

Scarsi no,ma onestamente il dubbio mi stà venendo,considerando che l'anno scorso(come quest'anno pare) le moto migliori e in lotta per il titolo erano l'Aprilia e la Kava,tralasciando Melandri e Baz per ovvi motivi,restavano Sykes e Guintoli a giocarsi il mondiale per forza di cose,che scarsi non sono per carità...ma comunque sia è ancora presto per fare resoconti e spero per loro che abbiano modo di dimostrare la loro competività.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chaz Davies says:

Ieri mi mancava il giusto feeling con l’anteriore, e anche se oggi abbiamo fatto qualche cambiamento ho l’impressione di aver ancora qualche piccolo problema”. In particolare, per Davies, “è difficile essere costanti, l’anteriore è ancora un po’ nervoso e ci vuole poco per perdere qualche decimo prezioso.

Che unito al problema di ripartire all'uscita delle curve nelle piste stop and go come queste spiega,come si fa un doppio zero.Perchè per stare attaccato a quelli davanti,devi forzare molto gli ingressi...

Vediamo dopo aragon e assen cosa succede.

Sul veloce al momento l'erogazione gioca a favore delle quattro.

Come velocità in fondo al dritto non è male,ma sui primi metri all'apertura c'è troppo divario....E non so se ci si può mettere una pezza.

Edit:occhio a comparare con il 2014,che col nuovo regolamento sono cambiate l'elettronica e i cambi(devono rimanere di serie)...

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

Chaz Davies says:...

In effetti nelle prove le Ducati le vedevo molto nervose e brusche all'avantreno, l'unica che mi sembrava a posto era quella di Mercado, forse la messa a punto richiede molta sensibilità, che, probabilmente, Chaz non ha ancora affinato.

Se a questo aggiungo le dichiarazioni di Bayliss, che ha fatto capire in prova di avere rifatto l'assetto di base da zero, temo che il problema principale della Ducati sia che i piloti ufficiali siano dei gran manici ma dei collaudatori migliorabili, con un un Checa o un Biaggi a sistemare la moto forse...

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Max Biaggi durante la telecronaca sosteneva come la Ducati fosse (motore) al livello delle altre in uscita di curva.

Mah..a me non sembrava. La Aprilia sul rettilineo lo affiancava senza fatica

Potessero spalmare la coppia piu' in basso,senza distruggere le gomme in cinque giri,allora si.

Non arriverebbero con cinque/sei km di differenza in meno a fine rettilineo.

Che quello che guadagni in percorrenza te lo perdi quando apri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Lucio.

Guintoli è arrivato davanti , vero ,ma la sua performance (anche considerando cosa fece rea con la honda) non è da GRANDE campione.

E il fatto che partendo ultimo sia arrivato fra i primi da la misura del livello del Campionato.

La Ducati , imho, farà fatica. Anche per i piloti che ha (o non ha...)

vero...ma silvano ancora non conosce la moto e non si è rimesso del tutto fisicamente.

Che poi guintolì non è rea eh:D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Chaz Davies says:

Che unito al problema di ripartire all'uscita delle curve nelle piste stop and go come queste spiega,come si fa un doppio zero.Perchè per stare attaccato a quelli davanti,devi forzare molto gli ingressi...

Vediamo dopo aragon e assen cosa succede.

Sul veloce al momento l'erogazione gioca a favore delle quattro.

Come velocità in fondo al dritto non è male,ma sui primi metri all'apertura c'è troppo divario....E non so se ci si può mettere una pezza.

Edit:occhio a comparare con il 2014,che col nuovo regolamento sono cambiate l'elettronica e i cambi(devono rimanere di serie)...

kawasaki (non so aprilia) e da ltre stanno correndo però con le deroghe concesse (mi sembra per i primi 2 round) per quanto riguarda l'elettronica.In pratica per loro è quella più evoluta del 2014.Vedremo quando correranno tutti alla pari...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In effetti nelle prove le Ducati le vedevo molto nervose e brusche all'avantreno, l'unica che mi sembrava a posto era quella di Mercado, forse la messa a punto richiede molta sensibilità, che, probabilmente, Chaz non ha ancora affinato.

Se a questo aggiungo le dichiarazioni di Bayliss, che ha fatto capire in prova di avere rifatto l'assetto di base da zero, temo che il problema principale della Ducati sia che i piloti ufficiali siano dei gran manici ma dei collaudatori migliorabili, con un un Checa o un Biaggi a sistemare la moto forse...

forse era più stabile perchè tirava meno :D

fra i ducatisti mi pare sia arrivato ultimo

Che la pista non sia favorevole alle twin mi pare palese. E forse pure la mancanza di riferimenti per gli assetti\elettronica ecc ,essendo una pista nuova,si è fatta sentire più che con gli altri team

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Potessero spalmare la coppia piu' in basso,senza distruggere le gomme in cinque giri,allora si.

Non arriverebbero con cinque/sei km di differenza in meno a fine rettilineo.

Che quello che guadagni in percorrenza te lo perdi quando apri...

nella gara passata chaz è arrivato con le gomme perfette

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

..c.ut..

nella gara passata chaz è arrivato con le gomme perfette

Non lo metto in dubbio,ma un bicilindrico a meno di supercazzole elettroniche sarà sempre meno gentile sulle gomme di un quattro..problema che avevano spesso l'anno scorso.;)

La teoria della coperta...

Minchia, che sfiga Cluzel...:disp2:

Eh c'hai ragione,me l'ero scordato....vale pure per camier

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo metto in dubbio,ma un bicilindrico a meno di supercazzole elettroniche sarà sempre meno gentile sulle gomme di un quattro..problema che avevano spesso l'anno scorso.;)

La teoria della coperta...

Eh c'hai ragione,me l'ero scordato....vale pure per camier

sicuro?o è il bicilindrico della panigale che è un po' brusco?

checa 2011 ti ricorda nulla?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.