Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Tony, ma che dici? :D

Non solo stai parlando del primo costruttore di automobili al mondo, ma in piu, anche restringendo al mercato Europeo e al solo modello Auris, la situazione del 2014 è questa! Auris vende più di 3 volte di Giulietta che è una discreta macchinina e con tutte le versioni pepate che vuoi! :

COMPACTOS

  1. VW Golf 523.729
  2. Ford Focus 222.297
  3. Audi A3 199.815
  4. Opel/Vauxhall Astra 179.547
  5. Peugeot 308 161.515
  6. SEAT León 136.896
  7. Renault Mégane 135.206
  8. BMW Serie1 131.847
  9. Toyota Auris 128.905
  10. Mercedes Clase A 121.231
  11. Hyundai i30 81.686
  12. Volvo V40 80.765
  13. Kia Cee'd 75.692
  14. Citroën C4 61.533
  15. Mazda3 48.229
  16. Honda Civic 42.035
  17. Alfa Romeo Giulietta 40.941
  18. VW Beetle 29.371
  19. Citroën DS4 19.450
  20. Lexus CT200h 10.148
  21. Nissan Pulsar 8.021
  22. Fiat Bravo 3.850
  23. Volvo C30 101

Ai produttori interessa vendere, non regalare soddisfazioni a pochi appassionati!

se è per quello auris e CTh vendono insieme come la leon...

contenti loro...

Link al commento
Condividi su altri Social

da quel che vedo devo dire che trattasi di davvero ottimo lavoro!

frontale che già era (imho) molto bello, adesso guadagna in "spessore" in termini tanto di forza che tridimensionalità, oltre a certa ricercatezza e raffinatezza d'insieme....

non da meno a livello di interni (anche se sulle prime non si direbbe) dove ora appaiono certamente più omogenei, moderni e direi anche personali anche in quanto a ben vedere ispirati a quelli della "coraggiosa&rivoluzionaria" mirai (zona multimedia su tutte....).

insomma: sono decisamente dell'avviso che ciò si ripercuoterà (positivamente) in termini di riscontro del pubblico, quindi vendite, e questo anche per via delle motorizzazioni "normali"(non ibrido) che DOVREBBERO (ergo: non è sicuro) debuttare proprio in occasione di tale operazione di aggiornamento le quali dovrebbero rientrare in ottica di downsizing ed infatti ad es si ventilerebbe di un 1.2 tb ..... oltre come prevedibile a qualche unità by bmw a provvedere per il comparto a gasolio.

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio discorso è riferito puramente al mercato del sottoscritto :lol:

In sintesi, l'Auris TS mi piace, ho buona stima di Toyota, l'ibrido a parte qualche problema con i minerali han fatto un lavorone ingegneristicamente encomiabile.....ma quando le provano, prestazionalmente mi deprimo.

(vale anche per i 1.6 Diesel, che finché posso permettermelo, spero di stare su qualcosa di più)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa non ti piace ? la desincronizzazione rumore/prestazione?

Quella non dipende dal cambio eCVT ma dal motore Atkinson . Essendo poco potente (per consumare POCO) , in caso di affondo dell'acceleratore, SALE TANTO E SUBITO di regime

Cosa mi dici del continuo freno/frizione/cambiata nel traffico quotidiano?

E cosa mi dici delle salite in montagna, con un rapporto troppo corto e il successivo troppo lungo (sottocoppia)?

Con l'e-CVT non accade, hai sempre il rapporto giusto...nel completo relax.

Ti dico che non so cosa significhi "desincronizzazione rumore/prestazione", in termini del tutto semplicistici ti dico che se mi vien voglia di andare in scooterone mi prendo un burgman.

Per il resto ti dico anche che a conoscere il proprio mezzo e saper cambiare un minimo, in città ed in montagna ci vivi benissimo (nel secondo caso forse anche meglio, se ti piace guidare in un certo modo) con un buon manuale e comunque non vedo cosa offra in più il cvt rispetto ad un qualsiasi buon automatico in commercio. Dopodichè non metto in dubbio che i gusti sono gusti, per me come cambio il cvt non è quel gioiello che vuoi dipingere e in termini generali se in Italia non applicassero quelle sostanziose promozioni in essere di sicuro sarebbe meno facile digerire interni e posteriore della vettura.

Dopodichè definirci smanettoni ed arretrati nella concezione del commuting quotidiano, a parte il linguaggio da brochure, mi sembra un gran bell'azzardo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'avevo presa sul personale ;)

Ma come strategia di marketing, se punti solo alla "razionalità pura", ammesso che esista, e rischi di tagliarti le palle da solo.

Perchè chi vede l'auto come mero mezzo di trasporto, se può ne fa direttamente a meno, se non può cerca di spendere il meno possibile.

Dal punto di vista di un costruttore non sono due buoni presupposti.

Specie per Lexus.

Semi-OT

Ieri ho visto la prima Ct200h facelift.

Devo dire che dal vivo mi è piaciuta molto.

E se non avesse quel gruppo motore/trasmissione, non mi sarebbe dispiaciuto portarmela a casa.

Ma, come per Auris, finché l'ibrido Toyota sarà questo, a me mi vedono col binocolo. :si:

P.s.

Una coppia di amici si è presa una Yaris Hybrid di cui sono entusiasti.

Durante le loro luuuunghe ferie, mi hanno lasciato le chiavi per far fare un giro alla macchina una volta ogni tanto.

Beh, non c'è niente da fare, proprio non mi va giu.

Quando si deve andare tranquilli in giro, in tranquillità, l'auto è perfetta.

Poi becchi una strada extraurbana con qualche bella curva e cadi in depressione cosmica.... :roll:

:lol:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non da meno a livello di interni (anche se sulle prime non si direbbe) dove ora appaiono certamente più omogenei, moderni e direi anche personali anche in quanto a ben vedere ispirati a quelli della "coraggiosa&rivoluzionaria" mirai (zona multimedia su tutte....).

Invece a me sembrano un passo indietro, de gustibus...

motorizzazioni "normali"(non ibrido) che DOVREBBERO (ergo: non è sicuro) debuttare proprio in occasione di tale operazione di aggiornamento le quali dovrebbero rientrare in ottica di downsizing ed infatti ad es si ventilerebbe di un 1.2 tb ..... oltre come prevedibile a qualche unità by bmw a provvedere per il comparto a gasolio.

E' piu che sicuro i nuovi motori benzina e diesel, lo dice la press realease:

The Hybrid remains at the heart of the new Toyota Auris, having become the single most important powertrain in the line-up and accounting for half of all Auris sales in 2014. But the new Toyota Auris also heralds the arrival of a new petrol and diesel line-up, focusing on efficiency and performance, and guaranteeing a perfect solution regardless of which engine type the customer prefers.
Semi-OT

Quando si deve andare tranquilli in giro, in tranquillità, l'auto è perfetta.

Poi becchi una strada extraurbana con qualche bella curva e cadi in depressione cosmica.... :roll:

Quadro corretto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dovrebbe dare problemi, perché in pratica resta fermo uno dei motori elettrici, ma tramite l'epicicloidale dovrebbe prendere giri il motore deputato a generatore elettrico, oltre al termico ovviamente.

Alla peggio il sistema non te lo fa fare, cioè non accelera, visto che in alcune situazioni le auto ricorrono al brake ovveride

Puoi provare giusto in versione "light" vedendo se a pedale freno premuto riesci a far partire il termico e tenerlo acceso. Ricorda che se premi poco, tende a spegnersi, per cui un minimo lo devi premere. Se non arrivi a farlo salire troppo di giri, danni di certo non puoi farne e controlli innanzitutto se la manovra riesce anche su Lexus, come penso riesca.

Dal punto di vista della prestazione, so già che anche le Lexus CT200 hanno la possibilità, in modalità "PWR", di avere un voltaggio per lo spunto elettrico maggiore del 1,8cc normale, ma se questo avviene anche per l'Auris non lo sappiamo per certo. Con la tua, che ha una modalità "Sport" molto sofisticata, credo sicuramente che con questa manovra scopri un mondo nascosto..

:pippa:

sì dai prova e facci sapere...mi sa che si stressa un po' la batteria e anche il resto ma deve essere divertente: la verità è che il sistema di toyota è quanto di più complicato si possa immaginare vista anche la relativa semplicità delle auto non ibride

quando poi vedi le NX a trazione integrale col motore elettrico al retrotreno e al posto dell'albero di trasmissione un cavo rosso dell'alta tensione c'è da...:afraid:

Dunque una volta ho provato come super timidezza, tenendo premuto il freno, a dare un pochino di gas ed in pratica il motore termico s'è acceso e ho sentito una spinta ovviamente bloccata dai freni.

Se mi dite che non stresso la meccanica inutilmente una prova la faccio quando è tutto ben caldo ecc, e poi settimana prossima la vengono a prendere per il tagliando. :attorno:

Potrei provare con il cambio in "manuale" e forzare il rapporto 1 per fare il lancio che magari viene ancora più veloce, anche se credo che vada bene mettere in SPORT+ che ci pensa lei.

C'è da dire che anche usandola normalmente, sempre in SPORT, al semaforo i primi 50 km orari ti spiazzano tanto spinge forte...è sempre bello fare il tamarro al semaforo lasciando di stucco il barbacrucco di turno.

Questo utente se non vedo male dovrebbe aver usato il trick, forse in maniera soft:

Si vede che il motore sta su di giri e poi parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, ma che dici? :D

Non solo stai parlando del primo costruttore di automobili al mondo, ma in piu, anche restringendo al mercato Europeo e al solo modello Auris, la situazione del 2014 è questa! Auris vende più di 3 volte di Giulietta che è una discreta macchinina e con tutte le versioni pepate che vuoi! :

COMPACTOS

  1. VW Golf 523.729
  2. Ford Focus 222.297
  3. Audi A3 199.815
  4. Opel/Vauxhall Astra 179.547
  5. Peugeot 308 161.515
  6. SEAT León 136.896
  7. Renault Mégane 135.206
  8. BMW Serie1 131.847
  9. Toyota Auris 128.905
  10. Mercedes Clase A 121.231
  11. Hyundai i30 81.686
  12. Volvo V40 80.765
  13. Kia Cee'd 75.692
  14. Citroën C4 61.533
  15. Mazda3 48.229
  16. Honda Civic 42.035
  17. Alfa Romeo Giulietta 40.941
  18. VW Beetle 29.371
  19. Citroën DS4 19.450
  20. Lexus CT200h 10.148
  21. Nissan Pulsar 8.021
  22. Fiat Bravo 3.850
  23. Volvo C30 101

Ai produttori interessa vendere (e incassare i margini che vengono dai tagli delle "esotiche", oppure investire i tagli nell'abbassamento del prezzo, come sicuramente succede nelle Hybrid Toy) , non regalare soddisfazioni a pochi appassionati!

A me la classifica non sembra così lusinghiera per Toyota.

Hanno davanti a loro praticamente tutte le europee, anche i cadaveri Astra e Megane. Tutte con una gamma più articolata della giapponese, chi più chi meno, cosa che ovviamente paga. Sono anche dietro a numerose premium, quando loro per le flotte credo si pongano, al contrario, in maniera abbastanza aggressiva.

La Giulietta non fa testo, Alfa va correntemente molto male, e anch'essa manca di motorizzazioni chiave per le flotte (1.6 automatico), e fino al rilancio, fuori dall'Italia praticamente non ha presenza.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

@Coaster:se tu leggi un'accezione negativa nella definizione smanettone (mai scritto arretrati...), è un problema tuo.

Io guido anche una "bomba" C da 220 cv e a fare lo smanettone non ci vedo nulla di negativo, anzi è quanto di piu' appagante.

Ho solo sottolineato che la Auris Hybrid si propone come target "Eco friendly", in cui le emozioni si chiamano risparmio/affidabilità/relax

Caratteristiche che sposano le esigenze dell'automobilista "medio" europeo/mondiale, mortificato da limiti di velocità/traffico assurdi

A ciascuno il suo....

PS Riguardo alla frase:" non vedo cosa offra in più il cvt rispetto ad un qualsiasi buon automatico in commercio..."

-E' di serie (non costa 2000 euro)

-E' affidabile in quanto il cambio NON esiste (lascia perdere gli scooteroni che montano CVT...quello su Auris è un e-CVT , rotismo epicicloidale con funzionalità integrata tra i 3 motori)

-Consente di avere un n° infinito di rapporti

-Non costa nulla all'acquisto e per tutta la vita dell'auto (dimmi tu se è poco...)

Quello che da fastidio è il "RUMORE" , generato dal motore Atkinson , che , per sua natura, deve salire molto di regime per fornire prestazioni interessanti

In un TD/TB non sale cosi tanto il regime motore, ma sale la pressione del turbo

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.