Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Io non l'ho mai provato questo launch control sulla Lexus, ho paura di fare danni. :attorno:

...è dannoso oppure è sicuro?

Mi viene la scimmia di provare. :lol:

sì dai prova e facci sapere...mi sa che si stressa un po' la batteria e anche il resto ma deve essere divertente: la verità è che il sistema di toyota è quanto di più complicato si possa immaginare vista anche la relativa semplicità delle auto non ibride

quando poi vedi le NX a trazione integrale col motore elettrico al retrotreno e al posto dell'albero di trasmissione un cavo rosso dell'alta tensione c'è da...:afraid:

Link al commento
Condividi su altri Social

@Zero: le Hybrid toyota sono "semplici" ...basta conoscerle.E hanno un'affidabilitò da primato.

Le Toyota e Lexus Hybrid sono concepite come World Car: quindi non sono pensate per lo smanettone (italico), ma per tutti quegli automobilisti "avanzati" nella concezione del commuting quotidiano.

Anche perchè, all'estero , le norme antinquinamento sono stringenti e i limiti di velocità ancor di piu'...

In molte Nazioni (moderne..) conta di piu' non inquinare (non solo a livello di scarico , ma anche a livello acustico), piuttosto che lo 0-100 km/h

Auris Hybrid colpisce il cervello, non certo il cuore dell'utente

PS Per tutto il resto (emozioni di pancia alla guida), esistono le varie super TD/TB superpompate e piene di congegni sofisticatissimi e alquanto delicati/costosi.

Tanto paga l'utente...con Auris si hanno 3 anni di garanzia su Tutta l'auto, piu' 5 anni di garanzia su Hybrid (piu' altri 5 anni con uno screen di pochi euro/anno), oltre alla affidabilità di cio' che, non essendoci, non si puo' rompere/consumare

A ciascuno la sua....

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Le Toyota e Lexus Hybrid sono concepite come World Car: quindi non sono pensate per lo smanettone (italico), ma per tutti quegli automobilisti "avanzati" nella concezione del commuting quotidiano.

Anche perchè, all'estero , le norme antinquinamento sono stringenti e i limiti di velocitò ancor di piu'...

In molte Nazioni (moderne..) conta di piu' non inquinare (non solo a livello di scarico , ma anche a livello acustico), piuttosto che lo 0-100 km/h

Auris Hybrid colpisce il cervello, non certo il cuore dell'utente

PS Per tutto il resto (emozioni di pancia alla guida), esistono le varie super TD superpompate e piene di congegni sofisticatissimi e alquanto delicati/costosi.

Tanto paga l'utente...con Auris si hanno 3 anni di garanzia su Tutta l'auto, piu' 5 anni di garanzia su Hybrid (piu' altri 5 anni con uno screen di pochi euro/anno), oltre alla affidabilità di cio' che non essendoci non si puo' rompere/consumare

difficile non concordare...ci vorranno anni...

decenni?

Link al commento
Condividi su altri Social

con CAMBIO AUTOMATICO (vero plus dell'auto !)

Sarà una questione di gusti, ma dopo averlo provato faccio davvero fatica a considerarlo un plus.. la mia sensazione è che faccia davvero cagherissimo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa non ti piace ? la desincronizzazione rumore/prestazione?

Quella non dipende dal cambio eCVT ma dal motore Atkinson . Essendo poco potente (per consumare POCO) , in caso di affondo dell'acceleratore, SALE TANTO E SUBITO di regime

Cosa mi dici del continuo freno/frizione/cambiata nel traffico quotidiano?

E cosa mi dici delle salite in montagna, con un rapporto troppo corto e il successivo troppo lungo (sottocoppia)?

Con l'e-CVT non accade, hai sempre il rapporto giusto...nel completo relax.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Zero: le Hybrid toyota sono "semplici" ...basta conoscerle.E hanno un'affidabilitò da primato.

Le Toyota e Lexus Hybrid sono concepite come World Car: quindi non sono pensate per lo smanettone (italico), ma per tutti quegli automobilisti "avanzati" nella concezione del commuting quotidiano.

Anche perchè, all'estero , le norme antinquinamento sono stringenti e i limiti di velocità ancor di piu'...

In molte Nazioni (moderne..) conta di piu' non inquinare (non solo a livello di scarico , ma anche a livello acustico), piuttosto che lo 0-100 km/h

Auris Hybrid colpisce il cervello, non certo il cuore dell'utente

PS Per tutto il resto (emozioni di pancia alla guida), esistono le varie super TD/TB superpompate e piene di congegni sofisticatissimi e alquanto delicati/costosi.

Tanto paga l'utente...con Auris si hanno 3 anni di garanzia su Tutta l'auto, piu' 5 anni di garanzia su Hybrid (piu' altri 5 anni con uno screen di pochi euro/anno), oltre alla affidabilità di cio' che, non essendoci, non si puo' rompere/consumare

A ciascuno la sua....

In parole povere, sono la tizia "simpatica" del gruppo.

Onestamente, definire sotto traccia come "retrogradi" chi dall'auto vuole (ancora) qualcosa di più di una scatola su ruote, non mi pare alla lunga la strategia vincente (specie se vuoi farti pagare).

Figa, siamo rimasti ai tempi dello "smug" di south park.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'avevo presa sul personale ;)

Ma come strategia di marketing, se punti solo alla "razionalità pura", ammesso che esista, e rischi di tagliarti le palle da solo.

Perchè chi vede l'auto come mero mezzo di trasporto, se può ne fa direttamente a meno, se non può cerca di spendere il meno possibile.

Dal punto di vista di un costruttore non sono due buoni presupposti.

Specie per Lexus.

la macchina mi incuriosisce e non mi dispiace. Non ho fatto mistero di averla valutata (anche seriamente, offerta economica buona, ottima auto).

Ma mancando il lato "emozionale" non ho aperto il borsellino, non avendo stretta necessità di cambiare auto.

(e dovendo accettare un downgrade prestazione non indifferente)

È un particolare da non sottovalutare in mercati maturi.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'avevo presa sul personale ;)

Ma come strategia di marketing, se punti solo alla "razionalità pura", ammesso che esista, e rischi di tagliarti le palle da solo.

Perchè chi vede l'auto come mero mezzo di trasporto, se può ne fa direttamente a meno, se non può cerca di spendere il meno possibile.

Dal punto di vista di un costruttore non sono due buoni presupposti.

Specie per Lexus.

la macchina mi incuriosisce e non mi dispiace. Non ho fatto mistero di averla valutata (anche seriamente, offerta economica buona, ottima auto).

Ma mancando il lato "emozionale" non ho aperto il borsellino, non avendo stretta necessità di cambiare auto.

(e dovendo accettare un downgrade prestazione non indifferente)

È un particolare da non sottovalutare in mercati maturi.

vabbè in ordine sparso potpourri:

a chi mi dice che l'HSD è un motore con una tecnologia semplice rispondo ...ma siamo sicuri sì?

che una prius sia mediamente più affidabile chessò? di una skoda octavia...credo di sì

se sia più da divertente da guidare una is250h o una a5 quattro TDI...la seconda che ho detto (ma non di tanto :pippa:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come strategia di marketing, se punti solo alla "razionalità pura", ammesso che esista, e rischi di tagliarti le palle da solo.

Tony, ma che dici? :D

Non solo stai parlando del primo costruttore di automobili al mondo, ma in piu, anche restringendo al mercato Europeo e al solo modello Auris, la situazione del 2014 è questa! Auris vende più di 3 volte di Giulietta che è una discreta macchinina e con tutte le versioni pepate che vuoi! :

COMPACTOS

  1. VW Golf 523.729
  2. Ford Focus 222.297
  3. Audi A3 199.815
  4. Opel/Vauxhall Astra 179.547
  5. Peugeot 308 161.515
  6. SEAT León 136.896
  7. Renault Mégane 135.206
  8. BMW Serie1 131.847
  9. Toyota Auris 128.905
  10. Mercedes Clase A 121.231
  11. Hyundai i30 81.686
  12. Volvo V40 80.765
  13. Kia Cee'd 75.692
  14. Citroën C4 61.533
  15. Mazda3 48.229
  16. Honda Civic 42.035
  17. Alfa Romeo Giulietta 40.941
  18. VW Beetle 29.371
  19. Citroën DS4 19.450
  20. Lexus CT200h 10.148
  21. Nissan Pulsar 8.021
  22. Fiat Bravo 3.850
  23. Volvo C30 101

Ai produttori interessa vendere (e incassare i margini che vengono dai tagli delle "esotiche", oppure investire i tagli nell'abbassamento del prezzo, come sicuramente succede nelle Hybrid Toy) , non regalare soddisfazioni a pochi appassionati!

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.