- 0
Consiglio nuova auto segmento C
-
Contenuti simili
-
La prima Auto non si scorda mai... 1 2 3 4 7
Pubblicato da Sonch,
- consiglio acquisto
- prima auto
- (e 1 altro in più)
- 62 risposte
- 5304 visite
-
- 40 risposte
- 4178 visite
-
Auto usata prestante, poca spesa, pochissimi km annui 1 2 3 4 9
Pubblicato da andre.genova,
- berlina
- consiglio acquisto
- (e 2 altri in più)
- 87 risposte
- 6914 visite
-
-
-
Domanda
aster
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del Forum ma ho letto molte vostre discussioni e sono certo che qui potrò trovare un valido consiglio.
Attualmente ho una Fiat Punto Diesel con oramai 10 anni di vita e, dato che la famiglia va ad allargarsi vorrei cambiare macchina.
Le mie esigenze sono queste:
1. Auto capiente (soprattutto con un buon portabagagli che possa consentirmi di andare al mare con carrozzina al seguito)
2. Consumi ridotti il più possibile
3. Prezzo entro i 20.000 euro
Per quanto riguarda i consumi, io percorro circa 20.000 - 25.000km l'anno, di cui almeno 15.000 in statali senza traffico.
Avevo pensato al GPL ma il mio condominio non permette il parcheggio nei garage con GPL (anche se la legge lo consente) e mi toccherebbe una lunga e dispendiosa litigata per far cambiare idea. Per questo pensavo ad un DIESEL EURO 6.
Nella lista delle mie scelte avrei, al momento:
- Segmento C:
Ford C-MAX 5 posto
Opel Meriva
Nissan Note
- Crossover
Renault Captur
Mi piaceva la captur per la linea ma forse ha il bagagliaio troppo piccolo. Per il resto sono molto indeciso tra C-MAX e Meriva ma dai vari forum ho letto che hanno dei consumi piuttosto alti... Altrimenti che mi consigliate??
Escludo a priori tutte le auto FIAT (ne ho già avute 4 e vorrei cambiare) e mi piacerebbe una macchina che comunque ha una buona assistenza e un buon livello di sicurezza..
Grazie a tutti!!
Link al commento
Condividi su altri Social
15 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: