Vai al contenuto

[Honda] Takahiro Hachigo, nuovo CEO


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Torna il solito discorso: non serve avere un ottimo prodotto se poi non lo vendi.

Devi accontentare il cliente, che di auto non ne capisce nulla!

ma ti chiedo caro amico salentino: dopo quante fette ti accorgi che è polenta?

ovvero se non ne azzecchi una come risultato commerciale (e quindi soldi) da sempre...che fai continui così?

Link al commento
Condividi su altri Social

Torna il solito discorso: non serve avere un ottimo prodotto se poi non lo vendi.

Devi accontentare il cliente, che di auto non ne capisce nulla!

appunto, quelli che i tedeschi hanno capito da tempo, alla fine il marketing (virale o no) del "è una tedesca" è entrato nell'immaginario collettivo e, come tale, diventa difficile scalzare la supremazia culturale germanica in questo campo anche avendo prodotti di pari livello (se non superiori) e con un rapporto qualità/prezzo spesso e volentieri migliore. Bravi i tedeschi e fessi gli altri che non l'hanno capito.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Torna il solito discorso: non serve avere un ottimo prodotto se poi non lo vendi.

Devi accontentare il cliente, che di auto non ne ha mai nulla!

Ora la frase è corretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto, quelli che i tedeschi hanno capito da tempo, alla fine il marketing (virale o no) del "è una tedesca" è entrato nell'immaginario collettivo e, come tale, diventa difficile scalzare la supremazia culturale germanica in questo campo anche avendo prodotti di pari livello (se non superiori) e con un rapporto qualità/prezzo spesso e volentieri migliore. Bravi i tedeschi e fessi gli altri che non l'hanno capito.

sì ma non me lo vedo sonny chiba che vende la suzuki swift dicendo è una giappa

Interview with Sonny Chiba

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

appunto, quelli che i tedeschi hanno capito da tempo, alla fine il marketing (virale o no) del "è una tedesca" è entrato nell'immaginario collettivo e, come tale, diventa difficile scalzare la supremazia culturale germanica in questo campo anche avendo prodotti di pari livello (se non superiori) e con un rapporto qualità/prezzo spesso e volentieri migliore. Bravi i tedeschi e fessi gli altri che non l'hanno capito.

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2015/02/23/news/lexus_solletica_i_sensi_al_salone_del_mobile_di_milano-107999532/?rss

a propsito di marchetting...

Link al commento
Condividi su altri Social

Honda sotto quel tipo è stata un disastro totale in tutta EU e non solo. La sua idea era che Honda si dovesse ritirare anche dal mercato EU. Purtroppo è riuscito a distruggere tutta la rete italiana Honda ed ora la vedo dura a ricostruirla. Tuttavia questo nuovo mi ricorda Ghidella , chissà che non faccia il miracolo.

Sì FIT ibrida ha avuto severi problemi di rotture al nuovo doppia frizione del nuovo powertrain ibrido, identico come concetto a quello di YARIS HSD, un 1,5cc Atkinson di pari potenza. Con 3 richiami che pare non abbiano risolto e con anche sostituzioni integrali del cambio nelle vetture vendute ai primi stadi di vendita. Un disastro... per questo ancora commercializzata solo in Japan.

se la partenza di ito servisse a riottenere una honda vitale in europa e una ricostruzione della rete italiana ne sarei ben felice (è da 4 anni che vorrei comprare una honda ma tutti i concessionari hanno chiuso e non sono stati rimpiazzati...il più vicino è a oltre 200 km :roll: )...ma ne dubito fortemente, leggo che il successore è stato scelto proprio da ito, che per giunta resterà nel cda...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè la Honda è mai stata vitale in Europa?

Va bene che l'occhiometro non è attendibile, ma dalle mie parti circolano più 911 che auto giapponesi (eccezion fatta per i fuoristrada, le Yaris e le Micra) ed i dati di vendita mi sembra che confermino quest'impressione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Risposta multipla ma semplice :

1) auto quasi esclusivamente a benzina dove in europa va il diesel ed in italia il GPL

2) linee sconcertanti

3) interni robusti, ma di scarsa qualità percepita ( anche se alta reale )

4) poca o nessuna contrattazione sul prezzo

5) poca e nessuna rete di vendita/assistenza

5) poca o nessuna personalizzazione

6) poca o nessuna vendita a flotte e NLT

7) marketing e pubblicità da matita rossa.

ti bastano ? :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Risposta multipla ma semplice :

1) auto quasi esclusivamente a benzina dove in europa va il diesel ed in italia il GPL

2) linee sconcertanti

3) interni robusti, ma di scarsa qualità percepita ( anche se alta reale )

4) poca o nessuna contrattazione sul prezzo

5) poca e nessuna rete di vendita/assistenza

5) poca o nessuna personalizzazione

6) poca o nessuna vendita a flotte e NLT

7) marketing e pubblicità da matita rossa.

ti bastano ? :)

secondo me:

1 beh il diesel 2.2 in prima versione era forse il miglior diesel medio venduto in europa, l'attuale è molto buono; il 1600 a 120 hp è decisaemnte più performante già su civic dei diesel vag o psa (costruttori che fanno quello da 70 anni), in ultimo lo hanno dotato di un turbo a doppio stadio e siamo a 100 cv/l 160 totali...

2 sconcertanti no...la crv è bruttina ma è - mi pare -l'ottava auto più venduta AL MONDO non in UE, la accord meglio della passat

3 plastiche morbide ci sono?

4 nulla quaestio

5 GRAVISSIMO

5 bis ;) grave

6 in effetti handicappante

7 concordo in pieno

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente mi fa strano che, nell'elenco delle auto sportive giapponesi citate si qui, vi siate dimenticati della GT86/BRZ.

Effettivamente di sportivo ha solamente l'estetica, gli interni ed il telaio, in quanto il motore purtroppo è tutt'altro che entusiasmante. Bisogna dire le cose come stanno, è performante allo stesso modo di un 160-180cv nostrano. I motivi sono variegati, aldilà dell'assenza del turbo, basta guardare le bancate della Toyobaru per scoprire che... VAG sulle sue "top" fa l'opposto ;)

Detto questo, sono straconvinto che un turbo da 180 cv avrebbe venduto molto più di questo aspirato, oppure un aspirato da 220 cv VERI tanto per andarsi a scontrare con le "sportivette" del vecchio continente. Quindi in questo caso, a mio avviso, non si tratta di poche vendite da "pubblicità assente" ma di "prodotto non adatto/pensato per l'EU".

3 plastiche morbide ci sono?

Cigolano meno le plastiche rigide della mia Civic XIII che quelle della GTI di 2 anni di vita di un mio amico piacentino... :muto:

Per l'appunto a lui cigola un qualchecosa nella zona cambio/comandi radio... :mrgreen:

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.