Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 04/06/2015

150223_Fiat_Doblo_Trekking_01.jpg

150223_Fiat_Doblo_Trekking_02.jpg

150223_Fiat_Doblo_Trekking_03.jpg

Press Release:

Esordio del Nuovo Doblò Trekking che sarà disponibile nei prossimi mesi proponendosi come la risposta ideale per chi usa prevalentemente l'auto in città e desidera affrontare, in tutta sicurezza, fondi a scarsa aderenza durante le sue attività all'aria aperta. Merito dell'esclusiva caratterizzazione "outdoor" degli esterni, dell'adozione del "Traction+" e di un assetto rialzato di 10 mm.

Peculiarità tecnologica del nuovo modello è il "Traction+", l'innovativo sistema di controllo della trazione, che da una parte incrementa la motricità del veicolo su terreni difficili e a scarsa aderenza e dall'altra parte si conferma una soluzione meno costosa di una trazione 4x4, garantendo ottime performance di disimpegno in partenza.

All'esterno, la nuova versione presenta specifiche modanature laterali con logo "Trekking", inediti cerchi in lega da 16" e nuovi paraurti anteriori e posteriori, oltre a un assetto rialzato e a uno riparo sottomotore che le consente di affrontare anche percorsi sconnessi. Inoltre, la versione Trekking porta al debutto un nuovo colore di carrozzeria: Bronzo Magnetico.

Contraddistinti dal colore marrone specifico di questa versione, gli interni riprendono le soluzioni adottate sulla versione Lounge ma con alcune importanti eccezioni: inziare dal colore specifico : una nuova variante della plancia con trattamento ecopelle, i nuovi sedili in tessuto ed ecopelle con doppie cuciture e i nuovi pannelli delle porte anch'essi in ecopelle. Ulteriore novità della versione Trekking è l'utilissima "capucine", un comodo vano aperto posto in alto, presente sia nella zona centrale sia in quella posteriore che può essere raggiunto tanto dal bagagliaio che dai sedili posteriori. Il contenuto offerto a richiesta, si aggiunge al vano posto di serie in alto sul parabrezza.

Il tutto arricchito dai numerosi e pratici vani portaoggetti presenti sull'intera gamma - oggi sono anche più capienti - quali, ad esempio, il cassetto anteriore con apertura rallentata che può custodire un tablet da 10" oppure il pannello porta che può ospitare contemporaneamente fino a 3 bottiglie e un tablet. Insomma, sono davvero molte le soluzioni intelligenti per l'utilizzo dello spazio interno che soddisfano i bisogni di chi fa del Nuovo Doblò un'auto da vivere in famiglia e in compagnia.

Ricchissima la dotazione di serie che include sistema ESP e funzione Hill Holder, controllo della trazione "Traction+", climatizzatore manuale, fendinebbia, specchi retrovisore abbattibili, bracciolo anteriore, cappelliera rigida riposizionabile, airbag anteriori e laterali, specchio retrovisore per sorveglianza bambini, vetri Privacy, cerchi in lega da 16" dedicati, protezione inferiore del motore, assetto specifico delle sospensioni e pneumatici All Season.

A richiesta il cliente può equipaggiare il proprio Doblò Trekking con alcuni utili dispostivi quali sensori di parcheggio posteriori, Cruise Control, volante in pelle con comandi radio, cuffia del cambio in pelle, barre sul tetto e sistema sistema multimediale Uconnect da 5", anche con funzione di navigazione.

Dunque, la versione Trekking è la scelta in più per l'Active Family Space, un vero e proprio "catalizzatore di vita" che rende ogni situazione possibile e semplice da vivere: uno spazio attivo, vivo, flessibile, che si trasforma a seconda delle esigenze.

Il Nuovo Doblò si presenta alla sua quarta generazione con un design, esterno e interno, completamente rinnovato capace di esprimere dinamismo e personalità attraverso forme e linee più distintive. Anche la dotazione tecnologica si arricchisce di nuovi contenuti innovativi ma di facile utilizzo che rendono piacevole qualunque viaggio a bordo del Nuovo Doblò. Tra i contenuti più interessanti spicca il sistema multimediale Uconnect con touchscreen a colori da 5" che, a richiesta, può essere dotato di navigazione integrata e riproduzione radio digitale (DAB).

Un ambiente tutto da vivere per chi viaggia, per chi ama stare in compagnia o per chi lo sceglie come partner del proprio tempo libero. Qualunque sia la propria passione o impiego della vettura, il Nuovo Doblò mette a disposizione la grande modularità dello spazio interno - da sempre uno dei punti di forza del modello - che offre fino a 7 posti, l'ampio bagagliaio ai vertici del segmento (dai 790 litri in configurazione standard a 3.200 litri con i sedili posteriori abbattuti), i numerosi vani portaoggetti e l'utile sedile posteriore sdoppiato (60/40) sempre di serie.

In più, il Nuovo Doblò assicura il miglior handling della categoria - grazie anche alle sospensioni Bi-link, un'esclusiva nel segmento - e il più elevato benessere a bordo come dimostra un abitacolo molto luminoso, arioso e con un eccellente comfort climatico e acustico.

Fiat

Prezzi:

Diesel:

1.6 Multijet (95 CV):

Trekking: 24.450€

1.6 Multijet (120 CV):

Trekking: 25.250€

-----

Caratterizzazione Trekking anche per il rinnovato Doblò.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caratterizzazione leggerissima...non male, ma secondo me si poteva osare di più visto che la moda li premia.

Quoto, anch'io avrei osato di più...niente male, comunque ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte l'orrendo marrone "fotoscioppato" è una buona idea. Peccato non abbiano bordato almeno i parafanghi, così è un po' leggerina come caratterizzazione estetica (anche se credo che in altre colorazioni dovrebbe rendere di più). Curioso di vedere gli abbinamenti interni.

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte l'orrendo marrone "fotoscioppato" è una buona idea. Peccato non abbiano bordato almeno i parafanghi, così è un po' leggerina come caratterizzazione estetica (anche se credo che in altre colorazioni dovrebbe rendere di più). Curioso di vedere gli abbinamenti interni.

il bronzo dal vivo rende molto di piu, per i psd...

i codolini li avevamo proposti, ma non era possibile metterli per via della porta scorrevole sul passaruota posteriore...

Link al commento
Condividi su altri Social

i codolini li avevamo proposti, ma non era possibile metterli per via della porta scorrevole sul passaruota posteriore...

ovvio, sciocco io a non pensarci ;)

(immagino che il bronzo sia più bello dal vivo, è proprio il risultato di questo fotoritocco che non mi piace)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me resta il più bel doblo' di sempre, addirittura così tirato viene ancora più 'civile'...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.