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Pareri su Audi TT Roadster


Closer

Domanda

Ciao a tutti :) Ecco la situazione: ho una Twingo '10 1.2 75 CV...la mia prima macchinina, che non mi ha mai dato problemi e di cui sono pienamente soddisfatto. Onestamente dopo tre anni, seppur non abnorme/incontrollabile, la voglia di cambiare un pochino c'è, tenuto anche conto che ho trovato lavoro...mi piacerebbe qualcosa di più serio, magari una scoperta, da ficheggio :lol: Il sogno è lei:

2014_bmw_z4_angularfront.jpg

Per caso mi sono però imbattuto in questa:

Audi TT Roadster 2.0 TFSI usata, Benzina, ? 14.200,- a Torrita di Siena ? Siena ? Si

Il marchio Audi mi piace, e vista dal vivo l'auto fa davvero una bella figura. Boh, dando dentro la Twingo arriverei a 9000 euro con passaggio...un mezzo pensierino ce lo sto facendo. Mi spaventa un po' l'anno e il chilometraggio, che può essere realistico e non è straelevato, però son sempre 80000 km...che mi sapete dire? Problemi noti del TFSI e della macchina? Costi di manutenzione? Altre cose da sapere? Certo che passare da 75 CV a 200 è un salto bello grosso...Sabato la vado a provare comunque. Farei una coglionata?

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I TFSI sbevazzano un po' di olio ma niente di preoccupante.

occhio che i costi dei ricambi NON sono quelli di un'auto da 14.000€ ma da un'auto da 40.000€.

lo so che si è disco rotto, ma guarderei Mazda.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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occhio che i costi dei ricambi NON sono quelli di un'auto da 14.000€ ma da un'auto da 40.000€.

Senz'altro...a quel chilometraggio cos'è a rischio e/o cosa c'è da sostituire eventualmente? E comunque il prezzo dell'esemplare specifico come ti sembra?

MX-5 considerata ovviamente...NC (NA e NB troppo vecchiotte), preferibilmente pre-fl, che il sorrisone della fl è pure troppo accentuato. Però però...bella macchina, gran guida e tutto ma preferirei qualcosa di più "prestigioso". La nuova ND in effetti mi attizza, ma si sa praticamente un cazzo di niente o quasi per quanto riguarda l'Italia e comunque si parla di nuovo e di altri prezzi, ovviamente...

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Se ti piace l'ultima Z4, consiglio di aspettare un pò, di mettere da parte qualcosina e di prenderne una seminuova...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Senz'altro...a quel chilometraggio cos'è a rischio e/o cosa c'è da sostituire eventualmente? E comunque il prezzo dell'esemplare specifico come ti sembra?

MX-5 considerata ovviamente...NC (NA e NB troppo vecchiotte), preferibilmente pre-fl, che il sorrisone della fl è pure troppo accentuato. Però però...bella macchina, gran guida e tutto ma preferirei qualcosa di più "prestigioso". La nuova ND in effetti mi attizza, ma si sa praticamente un cazzo di niente o quasi per quanto riguarda l'Italia e comunque si parla di nuovo e di altri prezzi, ovviamente...

:pen:

Perdona la franchezza, ma l'AUDI ha il brutto pregio (al pari di MB e BMW) di diventare un auto da "zingaro" nel momento in cui esce il nuovo modello... :lol:

Quindi se l'unico freno che hai nel preferirla ad una Mazda riguarda il marchio sul cofano, io non mi farei troppi di questi problemi ;) Mettendo anche in conto che l'una è tecnicamente 10 volte superiore all'altra, sempre se interessa ovviamente.

Piuttosto se ti piace cercherei una Z4 E85, che oggigiorno si trovano a prezzi analoghi alla "Golf coi 4 anelli" ma sotto la carrozzeria è tutto un altro pianeta :§

Il tutto imhissimo ovviamente :)

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Anche io direi Mazda Mx-5.

Capisco che siamo in tutto e per tutto lontani da Audi e Bmw come immagine, motore e qualità negli interni (perlomeno non sono interni premium quelli Mazda) però la guida è al top e puoi divertirti contenendo i costi.

Inoltre gli usati sono più freschi e sensibilmente meno chilometrati, e poi - non conoscendo il tuo budget - se proprio volessi potresti considerare di mettere da parte un 4-5 millini e puntare al nuovo:

- Mazda MX-5 Roadster 1.8L Cult aziendale, Benzina, ? 19.500,- a Roma - Rm

Se vuoi usato nessun problema, potresti anche guardare gli esemplari 160 cavalli.

EDIT: e mi è sfuggito il post sopra dove dici di averla considerata.

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Perdona la franchezza, ma l'AUDI ha il brutto pregio (al pari di MB e BMW) di diventare un auto da "zingaro" nel momento in cui esce il nuovo modello... :lol:

Seguendo il tuo ragionamento anche la Z4 E85 che giustamente consigli sarebbe da zingaro...no non sono d'accordo su questo, non è mica un'A6 diesel del 1998 con lattoni neri, strisce e scaricozzo in bella vista :D Personalmente trovo TT vecchia ancora attuale, elegante e piacevole (anche per il fatto che la nuova, frontale a parte, non è cambiata granchè)...ma vabbè son gusti.

Z4 E86 che tra l'altro ho anche adocchiato, questa è dalle mie parti:

BMW Z4 2.5i cat Roadster usata, Benzina, ? 12.800,- a Gracciano - Siena - SI

È ferma invenduta in quel concessionario da almeno un paio d'anni. Linea esterna stupenda (cavolo ha 12 anni :shock: Non li dimostra), mi è sempre piaciuta...ma dentro mi entusiasma decisamente meno. E non è proprio recentissima...

Il consiglio di UnoTD di risparmiare soldi per Z4 attuale non è poi una cazzata...

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Da utilizzatore di TT Roadster 2.0 TFSI del 2008, un po' di impressioni sparse:

- consumi che salgono in un batter d'occhio appena ci si va col piede poco meno che di fata. Capace che in città io faccia 17l/100km di media da Trip, se sono di fretta.

- consumi d'olio altissimi

- attento alla capote, se hai sfiga ti si blocca in posizione aperta a random (gran totale di 1600€ di spese su due interventi)

Per il resto la macchina é molto molto buona, non é una mx-5, ma é nettamente più vivibile della Mazda, complice un bagagliaio che ti permette anche una vacanza in due.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Ragazzi, ora, non esageriamo dall'altra parte... :) per quanto io:

(a) ami, anzi strami (cit.) MX-5

(B) non abbia in generale in simpatia Audi

© non abbia in simpatia le auto bianche

a me la TT scoperchiata di superkappa piace molto dal vivo, e data la richiesta qui espressa mi pare abbastanza chiaro che il pallino della guida non è per forza il punto focale ma Closer cerca qualcosa di un po' più "pieno", passatemi il termine, sotto il profilo dell'aspetto.

Se devo dire cosa non mi convince in quella dell'annuncio, è il colore grigio, che secondo me non fa giustizia all'auto. La rende un'A4 qualsiasi, mentre non lo è.

Sul discorso della perdita di appeal con l'uscita del nuovo modello, se c'è una macchina che sta dimostrando di tenere bene botta è proprio TT in tutte le sue forme.

Ma pure Z4 mi pare una scelta imbroccata, anche quelle invecchiano bene.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Occhio che passare da una Twingo da 75 cv a una Audi da 200 cv non è uno scherzo in termini di consumi, bollo, assicurazione e manutenzione.

Prova a valutare:

Scirocco con il 1.4 TSI da 160 cv spinge forte ma ha costi di gestione nettamente più bassi della TT.

Se vuoi comunque una TT valuta il 2.0 TDI da 170 cv.

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Se non sei proprio innamorato della tt io cercheri una z4 prima serie, rigorosamente 6 cilindri, ora secondo me è quasi al minimo come prezzi se poi non ti interessa il cabrio coupe é ancora più rara,certo i costi salgono e gli interni sono meno rifiniti della tt ma ha 6 cilindri ed é tp?

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