Vai al contenuto
  • 0

Pareri su Audi TT Roadster


Closer

Domanda

Ciao a tutti :) Ecco la situazione: ho una Twingo '10 1.2 75 CV...la mia prima macchinina, che non mi ha mai dato problemi e di cui sono pienamente soddisfatto. Onestamente dopo tre anni, seppur non abnorme/incontrollabile, la voglia di cambiare un pochino c'è, tenuto anche conto che ho trovato lavoro...mi piacerebbe qualcosa di più serio, magari una scoperta, da ficheggio :lol: Il sogno è lei:

2014_bmw_z4_angularfront.jpg

Per caso mi sono però imbattuto in questa:

Audi TT Roadster 2.0 TFSI usata, Benzina, ? 14.200,- a Torrita di Siena ? Siena ? Si

Il marchio Audi mi piace, e vista dal vivo l'auto fa davvero una bella figura. Boh, dando dentro la Twingo arriverei a 9000 euro con passaggio...un mezzo pensierino ce lo sto facendo. Mi spaventa un po' l'anno e il chilometraggio, che può essere realistico e non è straelevato, però son sempre 80000 km...che mi sapete dire? Problemi noti del TFSI e della macchina? Costi di manutenzione? Altre cose da sapere? Certo che passare da 75 CV a 200 è un salto bello grosso...Sabato la vado a provare comunque. Farei una coglionata?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io non ho mai digerito la TT e credo che ora che è uscito il nuovo modello il rischio che la vecchia diventi un "must per giostrai" sia alto. Non è una Porsche ne tantomeno un auto di nicchia.

Ciò detto, viste le motivazioni che ha esposto, io gli direi di prenderla comunque.

Il salto prestazionale sarà enorme e in ogni caso manutenzione e oneri saranno maggiori ma non insostenibili.

Ps. Se uno ha feeling con TT al punto di valutarne l'acquisto, non vedo come gli si possa offrire in alternativa una mx5.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ps. Se uno ha feeling con TT al punto di valutarne l'acquisto, non vedo come gli si possa offrire in alternativa una mx5.

Costi?

il fatto che le macchine come prezzo di acquisto si siano svalutate, non significa che la loro manutenzione si sia svalutata di conseguenza.

Magari non la porti più in Service Audi a 70€+IVA/h di manodopera, ma non si può pensare di portarla al Norauto come una Panda 1.2

Olio, filtri, freni, gomme, ammortizzatori (senza andare nella manutenzione straordinaria) sono sempre pensati per un'auto da 200cv che costava più di 40.000€ da nuova ;)

Mx-5 NC è stata pensata per stare da 20.000€......

Lo stesso discorso vale anche per Z4-SLK.

Imho se uno valuta una di quelle, per stare comodo deve avere un budget che gli permetterebbe di acquistare nuova un'auto da 25 mila euro.

Se si arriva tirati al prezzo richiesto, meglio virare su altro con costi di mantenimento più contenuti.

Anche per non rischiare a finire di "lavorare solo per mantenere l'auto" :)

Che ne ho visto anche troppo...

"vieni alla pizza?" E"eh, ma devo fare 50km..."

"vieni alla gita?" "Devo cambiare le gomme"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Coi soldi risparmiati, puoi offrire da bere a tutte le vagine presenti all'aperitivo :si:

sono i fallodotati che danno enorme importanza al marchio sul cofano

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarà.....

Il mio fratellino è' in odore di patente e infoiato di ormoni fino alla punta dei capelli....non ho dubbi che una TT usata base e tutto il peggio possibile e immaginabile lo scimmierebbe ben più di una mx5.

Sono fasi della vita

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Coi soldi risparmiati, puoi offrire da bere a tutte le vagine presenti all'aperitivo :si:

sono i fallodotati che danno enorme importanza al marchio sul cofano

Sottoscrivo in toto..

Quando stavo sul mercato :mrgreen: raccattavo tanto io sul Junior 1300 (macchina che ai tempi era considerata semplicemente vecchia...) che i fighetti con le Z3 e le SLK appena uscite di concessionario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sarà.....

Il mio fratellino è' in odore di patente e infoiato di ormoni fino alla punta dei capelli....non ho dubbi che una TT usata base e tutto il peggio possibile e immaginabile lo scimmierebbe ben più di una mx5.

Sono fasi della vita

Con l'esperienza (che non posso dire coi capelli bianchi.....), digli di non sprecare soldi inutilmente.

Agganciare la pulzella e poi dire "andiamo a cena al Mc Donald's perché ho appena fatto il pieno alla macchina" non aiuta all'accoppiamento :mrgreen:

mentre poter dire alle amiche "mi ha portato a Santa Margherita" , "mi ha portato a cenare sul lago di Como" funziona meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa Tony, ma tu ci vedi un ragazzo in odore di patente (presumo diciottenne) che porta la donna a cena sul lago di como o a sant margherita? :lol: A parte il poterselo permettere, proprio mentalmente la cosa e' un po' inusuale (forse non per te che sei un vecchio aristocratico dentro :mrgreen:), io all' epoca al massimo avrei portato la donna in un fetido e fumoso pub di provincia...

...comunque, bando algli scherzi, per tornare a Closer, se la TT piace non vedo perche' no a parte il considerare i costi maggiori rispetto ad ora. Se dovessi dare un parere personale, rimanendo sul tipo di veicolo comunque anch'io cercherei di mettere da parte un po' piu' di quattrini e punterei su Z4 E89, magari la 23sdrive che si e' oramai svalutata parecchio. Auto che ti piace, molto comoda e bella da guidare se non si hanno eccessivi prurititi tra le curve.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
, io all' epoca al massimo avrei portato la donna in un fetido e fumoso pub di provincia...

ma pure io le portavo lì.

Ma perché le finanze non mi permettevano manco di pormi il dubbio se comprare la macchina figa oppure spendere in viaggi e cene :lol:

Tenevo la Clio ed era già grasso che colava :si:

Ma adesso che le finanze me lo permetterebbero (e me lo hanno permesso) ho capito che spendere PIÙ soldi in un'auto sperando di rimorchiare di più...è un solenne cazzata ;)

Ti danno grandi pacche sulle spalle gli amici, ma le fiche ti considerano uguale a prima.

Se invece le fai fare qualcosa che fa crepare di invidia le amiche, trovi più facilmente la password al loro Wi-fi. :lol:

Della TT (ma anche della Z4) i costi di mantenimento sono un problema da non prendere sottogamba. Chi é stato sempre abituato a auto "normali" quasi certamente li stima per difetto.

Giusto per buttare giù due cifre, devi mettere a budget.

1500-1800€ di assicurazione (RCA più F/I e varie)

450€ di bollo

300€ di tagliando annuale

un cambio pastiglie vai facilmente sui 250-300€, un cambio di gomme buono se i cerchi son da 18" sei sui 450€

(ogni 30.000km mediamente)

eclusa sa rate per acquisto e eventuale benzina.

Quindi, dico SI solo, solo se, le entrate di permettono di sostenere con tranquillità i costi suddetti.

Se si è "tirati", meglio di no. Come già detto ne ho visti troppi che poi finivano per lavorare SOLO per mantenere la macchina.

Ad di là del folklore, poi non te la godi nemmeno, perché pensi solo sempre a quanto cazzo ti costa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.