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Pareri su Audi TT Roadster


Closer

Domanda

Ciao a tutti :) Ecco la situazione: ho una Twingo '10 1.2 75 CV...la mia prima macchinina, che non mi ha mai dato problemi e di cui sono pienamente soddisfatto. Onestamente dopo tre anni, seppur non abnorme/incontrollabile, la voglia di cambiare un pochino c'è, tenuto anche conto che ho trovato lavoro...mi piacerebbe qualcosa di più serio, magari una scoperta, da ficheggio :lol: Il sogno è lei:

2014_bmw_z4_angularfront.jpg

Per caso mi sono però imbattuto in questa:

Audi TT Roadster 2.0 TFSI usata, Benzina, ? 14.200,- a Torrita di Siena ? Siena ? Si

Il marchio Audi mi piace, e vista dal vivo l'auto fa davvero una bella figura. Boh, dando dentro la Twingo arriverei a 9000 euro con passaggio...un mezzo pensierino ce lo sto facendo. Mi spaventa un po' l'anno e il chilometraggio, che può essere realistico e non è straelevato, però son sempre 80000 km...che mi sapete dire? Problemi noti del TFSI e della macchina? Costi di manutenzione? Altre cose da sapere? Certo che passare da 75 CV a 200 è un salto bello grosso...Sabato la vado a provare comunque. Farei una coglionata?

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ma pure io le portavo lì.

Ma perché le finanze non mi permettevano manco di pormi il dubbio se comprare la macchina figa oppure spendere in viaggi e cene :lol:

Tenevo la Clio ed era già grasso che colava :si:

Ma adesso che le finanze me lo permetterebbero (e me lo hanno permesso) ho capito che spendere PIÙ soldi in un'auto sperando di rimorchiare di più...è un solenne cazzata ;)

Ti danno grandi pacche sulle spalle gli amici, ma le fiche ti considerano uguale a prima.

Se invece le fai fare qualcosa che fa crepare di invidia le amiche, trovi più facilmente la password al loro Wi-fi. :lol:

Della TT (ma anche della Z4) i costi di mantenimento sono un problema da non prendere sottogamba. Chi é stato sempre abituato a auto "normali" quasi certamente li stima per difetto.

Giusto per buttare giù due cifre, devi mettere a budget.

1500-1800€ di assicurazione (RCA più F/I e varie)

450€ di bollo

300€ di tagliando annuale

un cambio pastiglie vai facilmente sui 250-300€, un cambio di gomme buono se i cerchi son da 18" sei sui 450€

(ogni 30.000km mediamente)

eclusa sa rate per acquisto e eventuale benzina.

Quindi, dico SI solo, solo se, le entrate di permettono di sostenere con tranquillità i costi suddetti.

Se si è "tirati", meglio di no. Come già detto ne ho visti troppi che poi finivano per lavorare SOLO per mantenere la macchina.

Ad di là del folklore, poi non te la godi nemmeno, perché pensi solo sempre a quanto cazzo ti costa.

Confermo la stima di costi di Tony. A memoria, la nostra ci costa così, forse un po' meno di assicurazione.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Uppo solo per mettere alcune foto del mezzo, fatte da me medesimo:

slnszus.jpg

ZFoeNVM.jpg

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8eAZvI9.jpg

zfIrbgA.jpg

Non esattamente una macchina da zingaro per i miei gusti :) L'ho provata, porca miseria va come una lippa. Poi per me che vengo dalla Twingo è davvero un missile. Mi piace tanto il fatto che ci puoi andare a passeggio senza problemi, ma quando lo si vuole dai gas e emergono all'istante tutti i puledri, e la ripresa è sempre ottimale anche ai bassi giri grazie al turbo. Dopo la prova, ritornare al piccolo 1.2 75 cv aspirato mi ha messo la depressione :lol: Poi quando ho abbassato il tetto...si mi piace molto 'sta macchina. Certo devo tenere a mente che ha due soli posti, che non è esattamente il massimo della praticità, che mantenerla non sarebbe proprio economico come avete detto (ma no, non arriverei al punto di lavorare solo per la macchina)...ci penserò su, ma in ogni caso non ho fretta.

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Guarda, a spanne, per mantenerla degnamente e godertela, servono dai 1500€/mese a salire ;)

Sotto, devi scendere a compromessi.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Della TT ho sempre apprezzato la linea, ma:

- ha la trazione dalla parte sbagliata

- coi costi di mantenimento di una TT mi compro una MX5 all'anno e la mantengo.

Per il resto, non posso che dire... MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5 MX5

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Interni interessanti (pelle e alcantara?), manca giusto un bel navigatore che potresti sempre mettere aftermarket.

Modifiche da fare:

- Cambiare terminale di scarico e mettere su uno uguale ma cromato

- Far sistemare la pelle del volante

- Cerchi da 18" :§

---

Se riesci a mantenerla e ti piace mi sa che hai già scelto...altrimenti per me vale sempre il consiglio della MX-5 usata/km zero che è più bella da guidare e molto meno onerosa da mantenere.

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Guarda, a spanne, per mantenerla degnamente e godertela, servono dai 1500€/mese a salire ;)

Mica tutti per la macchina presumo :)

Hai considerato che forse il buon Closer vive ancora con i suoi e magari non progetta neppure di vivere da solo a breve?

cambierebbero i tuoi calcoli?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

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Credo che Tony intendesse 1.500 € di retribuzione, non di spese da dedicare per la macchina :) che comunque al mese starebbero sui 350/400 € imho, da pensarci molto bene.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Si, ovviamente intendevo di retribuzione :)

E avevo considerato ovviamente vivendo in casa.

Questo per mantenere la macchina comodamente e godersela (perché a comprare la macchina e a lasciarla in garage perché costa cappero te la compri a fare) senza dover ogni volta stare a girare il centesimo.

E magari non arrivare proprio a zero a fine mese e non doversi sparare se c'è qualche imprevisto.

Io sono sempre stato che nelle auto ci ha sempre messo tanti soldi (qualcuno direbbe troppi), un po' di polso per la situazione me lo sono fatto.

Se vivesse da solo, con 1500€/mese già tanto se prendi la punto se sei in una cittadina un filo più grande di uno sputo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Credo che Tony intendesse 1.500 € di retribuzione, non di spese da dedicare per la macchina :) che comunque al mese starebbero sui 350/400 € imho, da pensarci molto bene.

Se non c'è un finanziamento di mezzo, direi che 350-400€ mese (a seconda di quanto giri e di quanto costa la benzina) è plausibile.

Due pieni di una roba così, sono 160-170€. E possono durare meno di quello che vorresti :lol:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Io rimango del consiglio di aspettare ancora un po' e prendersi una Z4 23i seminuova del modello attuale (preferisco questa alla TT personalmente): perché i piccoli sogni prima o poi si realizzano. Basta non avere fretta ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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