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Cambio auto da Mercedes classe B 200 CDI ad auto che consumi meno molto meno


stevheaven

Domanda

Salve, posseggo una Mercedes classe B 200 CDI con 120.000 km anno 2006 cambio automatico full optional vorrei cambiare in un auto che consumi poco faccio 25000 km l'anno

Pensavo a Seat Leon ST a metano o Skoda Octavia wagon a metano tutte e 2 sotto i 20000 euro viste le ultime promozioni

Mi dispiace rinunciare alla seduta alta e al cambio automatico ma la Mercedes è un vero salasso farò massimo 14 15 km con un litro di gasolio e poi ogni pezzo che si rompe è una tombola, come manutenzione stiamo sui 1500 euro l'annoØ

Che ne pensate delle auto che ho pensato per sostituire la mia auto? Avete altre proposte? Grazie per i vostri consigli

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Non saresti matto, sceglieresti un mezzo robusto, concreto e con una buona dotazione di serie.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Per me saresti completamente matto. In autostrada i consumi non sono granché perché l'aerodinamica è sfavorevole. A gpl è aspirato, le finiture e le plastiche interne sono sotto la media..

E poi scusa, da una mercedes in allestimento quasi full optional a una dacia??!! Ci sono tante vie di mezzo possibili.. Per esempio la scenic xmod 1.5 dci, la 500l km0 o aziendale..

A parità di soldi meglio prendere un'auto generalista aziendale, seminuova piuttosto che una low cost, peraltro venendo da una mercedes!!!!

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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sinceramente non ci vedo nulla di male a passare da una mercedes ad una dacia. Quel che conta è soddisfare il proprio rapporto desideri/spese. Eppoi ormai la mercedes è diventata una generalista anche lei, con la stellona davanti ma generalista di fatto (mai vista una classe A con le coppette di plastica? in confronto una sandero stepway (o come si dice) fa più scena)

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Tra Classe B e Duster la differenza è ampissima. Troppo spartana e cheap rispetto alla Mercedes. Prima di fare il passo prenota un test-drive e valuta bene.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Ha ragione Mansell, una prova approfondita fa solo bene, soprattutto a uno che viene da una Mercedes.

Per il resto, di 'sta Duster sento solo parlare bene. Personalmente, preferirei più una Duster nuova ad un usato dalla storia magari dubbia, inoltre si può ordinare anche il benzina sovralimentato, l'ottimo 1.2 Tce da 125 cv.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Io penso che cambiare auto per consumare meno e quindi risparmiare è impossibile. Non sta nè in cielo nè in terra, tranne in rarissimi casi. Se si vuol cambiare per altri motivi, potendolo fare, ben venga.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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Non saresti matto, sceglieresti un mezzo robusto, concreto e con una buona dotazione di serie.

Però un test drive lo farò, soprattutto voglio vedere che succede dopo quasi 4 anni di cambio automatico. Ho la netta sensazione che fuggo dal cambio manuale.

Per me saresti completamente matto. In autostrada i consumi non sono granché perché l'aerodinamica è sfavorevole. A gpl è aspirato, le finiture e le plastiche interne sono sotto la media..

E poi scusa, da una mercedes in allestimento quasi full optional a una dacia??!! Ci sono tante vie di mezzo possibili.. Per esempio la scenic xmod 1.5 dci, la 500l km0 o aziendale..

A parità di soldi meglio prendere un'auto generalista aziendale, seminuova piuttosto che una low cost, peraltro venendo da una mercedes!!!!

Bé qualche dubbio ce l'ho! Che intendi per gpl aspirato? Esistono altri tipi di gpl?

sinceramente non ci vedo nulla di male a passare da una mercedes ad una dacia. Quel che conta è soddisfare il proprio rapporto desideri/spese. Eppoi ormai la mercedes è diventata una generalista anche lei, con la stellona davanti ma generalista di fatto (mai vista una classe A con le coppette di plastica? in confronto una sandero stepway (o come si dice) fa più scena)

E poi ogni pezzo che si rompe è un salasso!

Tra Classe B e Duster la differenza è ampissima. Troppo spartana e cheap rispetto alla Mercedes. Prima di fare il passo prenota un test-drive e valuta bene.

Sì questo assolutamente

Ha ragione Mansell, una prova approfondita fa solo bene, soprattutto a uno che viene da una Mercedes.

Per il resto, di 'sta Duster sento solo parlare bene. Personalmente, preferirei più una Duster nuova ad un usato dalla storia magari dubbia, inoltre si può ordinare anche il benzina sovralimentato, l'ottimo 1.2 Tce da 125 cv.

Io penso che cambiare auto per consumare meno e quindi risparmiare è impossibile. Non sta nè in cielo nè in terra, tranne in rarissimi casi. Se si vuol cambiare per altri motivi, potendolo fare, ben venga.

No non è vero. Se prendessi una panda a metano il risparmio con la mia Mercedes sarebbe di quasi 1500 euro l'anno! Non mi sembrano pochini!

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Per me saresti completamente matto. In autostrada i consumi non sono granché perché l'aerodinamica è sfavorevole. A gpl è aspirato, le finiture e le plastiche interne sono sotto la media..

E poi scusa, da una mercedes in allestimento quasi full optional a una dacia??!! Ci sono tante vie di mezzo possibili.. Per esempio la scenic xmod 1.5 dci, la 500l km0 o aziendale..

A parità di soldi meglio prendere un'auto generalista aziendale, seminuova piuttosto che una low cost, peraltro venendo da una mercedes!!!!

Soliti pregiudizi sui SUV, però la Scenic che è ancora più alta và bene e non si fanno i soliti discorsi sull'aerodinamica.

Per esperienza personale ti dico che rispetto ad un auto bassa (quindi non la Scenic) i consumi sono più alti quando si và a velocità più elevate, sopra i 130.

Tra l'altro tra le auto che montano il k9k non è certo la Scenic quella che brilla per i consumi, ci sono suv che la battono.

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Soliti pregiudizi sui SUV, però la Scenic che è ancora più alta và bene e non si fanno i soliti discorsi sull'aerodinamica.

Per esperienza personale ti dico che rispetto ad un auto bassa (quindi non la Scenic) i consumi sono più alti quando si và a velocità più elevate, sopra i 130.

Tra l'altro tra le auto che montano il k9k non è certo la Scenic quella che brilla per i consumi, ci sono suv che la battono.

Guarda, il Duster in autostrada a velocità codice fa poco più di 12 al litro, mentre la Scenic riesce tranquillamente a percorrerne almeno 15/16 a parità di motore.

E poi scusa, un conto è viaggiare con una Duster e un altro con la Scenic. Sono due mondi completamente opposti per comfort e piacere di guida, ovviamente a favore della Scenic.

In più i consumi di un Suv, generalmente, lievitano appena si superano i 110 km/h, non di certo 130.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

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