Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Non e' il primo commento che sento su questi interni incredibili (mcdave non ce l'ho con te, ho solo colto lo spunto).

Ma in cosa sarebbero la fine del mondo?

Dove devo guardare per vedere la mitica cura del dettaglio?

Cosi' a pelle non colgo differenze sostanziali rispetto, ad esempio, Huracan, design a parte

É proprio il design il punto principale. Io li trovo estremamente moderni e ben disegnati, nel loro minimalismo, e apprezzo l'assenza di alcuni dettagli più vistosi, presenti sulla Lambo.

Capisco che sia un approccio che può lasciare interdetti, su una supercar con tale meccanica, ma c'è anche chi apprezza delle soluzioni più low-profile, magari.

Sulla cura del dettaglio, direi che é quella che é lecito aspettarsi da 150k € di macchina.

Poi mi puoi dire che a te del design non te ne importa niente, ma quello é un altro discorso.

Per quelle cifre, io andrei comunque di AMG GT, senza nemmeno pormi il problema.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi mi puoi dire che a te del design non te ne importa niente, ma quello é un altro discorso.

Il fatto e' che io non ho la capacita' (proprio perche' ci do poco peso) di vedere "la cura del dettaglio".

Faccio un esempio grezzo: per esempio, quale DETTAGLIO in R8 e' piu' curato rispetto ad un'auto di pari categoria?

Parlo di trattamento, non di forma e/o design.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per è è NO. Come prestanza scenica di supercar.

Ho aspettato qualche giorno a far decantare e cercare di capire la linea di questa vettura. Dettagli minimali "mal si assemblano" a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di un oggetto che deve esternare tecnologia, potenza e prestazioni (indipendentemente da quest'ultime).........

Live, in certi colori è addirittura scialba.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto e' che io non ho la capacita' (proprio perche' ci do poco peso) di vedere "la cura del dettaglio".

Faccio un esempio grezzo: per esempio, quale DETTAGLIO in R8 e' piu' curato rispetto ad un'auto di pari categoria?

Parlo di trattamento, non di forma e/o design.

Come ti ho detto: nessuno. La cura del dettaglio é più o meno quella per tutte, se poi ci sono delle differenze, saranno sicuramente in punti meno visibili, apprezzabili solamente dopo un'attenta ispezione dal vivo.

Però l'insieme, a livello di design, ha un equilibrio molto più sul sobrio/minimalista/moderno della concorrenza, che rende il tutto molto apprezzabile. IMHO.

Stiamo parlando di due cose diverse. Questi interni, per me, sono molto belli per il design generale, non per una cura del particolare superiore. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' il primo commento che sento su questi interni incredibili (mcdave non ce l'ho con te, ho solo colto lo spunto).

Ma in cosa sarebbero la fine del mondo?

Dove devo guardare per vedere la mitica cura del dettaglio?

Cosi' a pelle non colgo differenze sostanziali rispetto, ad esempio, Huracan, design a parte

2015-lamborghini-huracan-lp610-4-interior-photo-626125-s-1280x782.jpg

Tra l'altro notavo come il pulsante di accensione sia quello Simoni Racing, si trova sulla baia per pochi euro INTERRUTTORE Auto ACCENSIONE Avviamento rosso a pulsante - SIMONI RACING | eBay

La tua osservazione sulla lambo cade proprio a pro po' perché' oggi quando sono andato a ritirare la R8 ho avuto la fortuna sfacciata non solo di sedermici dentro ma anche di fare un breve giretto con questa nuova baby lambo.

Premesso che la plancia della R8 nuova l'ho vista solo in foto, posso dirti che una cosa di cui ti accorgi immediatamente nella Huracan e' che l' abitacolo e' così' piccolo e la vetratura così bassa che ti concentri solo sulla guida e sul cruscotto lasciando perdere tutto il resto. Sulla cura del dettaglio non so pero' di sicuro la pulsantiera del navi, radio etc... non e' un granché'. La nuova R8 se ripete un po' le orme della vecchia avra' invece un abitacolo molto più' arioso in cui ci si può' godere alcuni dettagli che personalmente mi sembrano davvero riusciti. Vabbu', detto cio', aggiungo due cose in tema e non:

1. ho parlucchiato con un po' di gente del club e l'impressione generale circa la nuova R8 non e' molto positiva, i commenti hanno spaziato dalla critica all' assenza dei sideblades, al design troppo spigoloso, al colore cheddar (cit.) che sa troppo di volere gridare "Hey I am a baby lambo"

2. La baby Lambo, appunto :shock::shock: al momento non credo di avere parole, e' sconvolgente anche a far manovra :lol:. Riporto solo quello che ha detto l' altro tizio che l'ha portata: "La finezza della nsx, il rombo della F-type R, il grip della GT-R, la teatralita' di una lamborghini e prestazioni :§:§...tutto in uno"

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.