Vai al contenuto
  • 0

Auto neopatentato


Fr97

Domanda

Ciao a tutti, tra poco compio 18 anni e devo comprare la mia prima auto. Il budget é di 3000-4000 euro.

Ho valutato queste alternative:

1-Mini one del 2002-2005 con 100-130 mila km

2-Grande punto del 2006-2008 con 50-80 mila km.

3-Opel corsa nuova serie del 2006-2008 con 70-100 mila km.

4-Smart forfour del 2004-2007 con 60-100 mila km.

5-Volkswagen polo quarta serie del 2005-2006 con 100-130 mila km.

La mini one é quella che mi piace di più esteticamente, ma dovrei prenderla più vecchia e con più km.

La mini é molto più costosa come manutenzione, benzina e tasse rispetto le altre?

La userei per 5-10 mila km all'anno soprattutto in paese, un paio di volte al mese per spostamenti 15-20 km e 2-3 volte all'anno per "viaggi" di 100-150km.

Quale mi consigliate?

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le mini One(e cooper,ma questa mi sà che non la puio guidare) dal restyling di fine 2004/inizio 2005 montavano il cambio Getrag che era affidabile e non più il problematico Midland della pre-restyling.

In assoluto rimane un auto non affidabilissima,qualità costruttiva e impianto elettrico davano qualche problema,ma il motore era affidabile e pure il cambio dal restyling.

In alternativa la Grande Punto che aveva un bel assetto compatto(sulla evo lo ammorbidirono) e non era male da guidare.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grande Punto 1.4 e vai tranquillo: si muove un pò di più del 1.2, è affidabilissima se le prendi dal 2007 in poi, i pezzi si reperiscono in ogni dove e se finito il famigerato anni vuoi cambiare magari con qualcosa di più spinto,alla rivendita è quasi un assegno circolare. In più presa in certi colori ha una linea decisamente piacevole e ancora moderna IMHO.

Lascia perdere le Mini: RCA e bollo umani, ma manutenzione a livelli di BMW (a cui appartiene il marchio) oltre ai problemi di affidabilità del modello che ben ti ha illustrato Tony, ex possessore di Mini. Ha di più rispetto alla Grande Punto una guida ancora migliore.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La prima mi piace, ma a 5000 proprio non posso arrivarci, la sseconda non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mini come rca e bollo non è costosissima, però il problema è la manutenzione onerosa dato che è una bmw a tutti gli effetti. Ma non intendo il cambio olio e filtro, ma le manutenzioni straordinarie che implicano il cambio di componenti costose.

Se ti piace la grande punto 1.2 è buona, ma forse è meglio puntare sulla 1.4 che si muove meglio. Come rca tra 1.2 e 1 4 cambia poco..

Altrimenti la 207 1.4 vs bene.. per queste auto aspettati i 14/15km/l non di più.. Corsa è ok, ma è lenta col 1.2 e fa 14km/l

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Fiesta la sconsiglio solo per i consumi che sono piuttosto elevati ma per il resto è una buona auto. Ma abbiamo appurato che non ti garba. Comunque vai di Punto 1.2 o 1.4 sempre benzina: auto economica, senza particolari rogne meccaniche, piacevole sotto tutti i punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La grande punto 1.2 65cv sarebbe un ottimo compromesso. È una vettura tutto sommato affidabile, con qualche difetto di gioventù ma nulla di eclatante. In più ha una manutenzione contenuta e il motore è un vero mulo.

Se pensi che la cavalleria a lungo andare non può farti stancare della vettura, Prendila seriamente in considerazione.

di contro ha che, nel momento in cui ci dai dentro col gas, comincia a consumare parecchio, anche olio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La lascerei stare dov'è, più che altro per un fattore ricambi, visto che non se ne sono vendute molte, inoltre ha pure lei una manutenzione abbastanza costosa visto che Smart=Mercedes, pur avendo motori Mitsubishi.

A livello di affidabilità assoluta a dire il vero non saprei dire, ma ho avuto l'occasione di guidarla: esemplare piuttosto spompo, buona tenuta di strada, ma spazio interno al di sotto delle mie aspettative.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.