Vai al contenuto
  • 0

Auto neopatentato


Fr97

Domanda

Ciao a tutti, tra poco compio 18 anni e devo comprare la mia prima auto. Il budget é di 3000-4000 euro.

Ho valutato queste alternative:

1-Mini one del 2002-2005 con 100-130 mila km

2-Grande punto del 2006-2008 con 50-80 mila km.

3-Opel corsa nuova serie del 2006-2008 con 70-100 mila km.

4-Smart forfour del 2004-2007 con 60-100 mila km.

5-Volkswagen polo quarta serie del 2005-2006 con 100-130 mila km.

La mini one é quella che mi piace di più esteticamente, ma dovrei prenderla più vecchia e con più km.

La mini é molto più costosa come manutenzione, benzina e tasse rispetto le altre?

La userei per 5-10 mila km all'anno soprattutto in paese, un paio di volte al mese per spostamenti 15-20 km e 2-3 volte all'anno per "viaggi" di 100-150km.

Quale mi consigliate?

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Un auto gpl darebbe problemi per un utilizzo prevalentemente cittadino e per pochi chilometri 5/10k all'anno?

Considera che i primi km a freddo si fanno a benzina: con così pochi chilometri annuali la convenienza del GPL andrebbe a farsi benedire.

Meglio a questo punto il solo benzina, un solo carburante da mantenere, per consumare poco si cosa il piede e niente costi aggiuntivi sulle bombole ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un auto gpl darebbe problemi per un utilizzo prevalentemente cittadino e per pochi chilometri 5/10k all'anno?

no pero' dipende dai tragitti giornalieri. Se sono molto brevi, e l'auto sta fuori o comunque al freddo (parcheggi interrati etc.) rischi davvero di fare pochissimi km a gpl.

Dipende anche dall'impianto e dalla temperatura in cui si attacca il gas, tieni in considerazione queste cose.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me in città farà 12 13km/l.. 14 sono nel misto.. Su 10000km annui va anche bene. C'è da considerare che il prezzo è molto buono.

Per me ha prestazioni paragonabili alla punto 1.2 65cv.. La corsa 1.2 purtroppo è moscia.

Come auto di transizione però va bene

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi se trovo una gpl a buon prezzo posso anche prenderla? non danno problemi particolari, manutenzioni ecc..?

Ha manutenzione aggiuntiva delle bombole mi pare ogni 5 anni, inoltre c'è modello e modello: alcuni che digeriscono bene il Gpl, come le auto del Gruppo Fiat o il nuovo 1.4 Turbo della Opel, e altre che vanno meno bene, come le auto francesi in genere e le Fiesta annate dal 2009 al 2012, i turbo benzina della Volkswagen, ma nemmeno le prime trasformate Fiat erano esenti da problemi.

Poi devi stare attento a come sono state trattate: partenze a freddo a GPL sono deleterie per il motore, inoltre molti non sono puntuali sulla manutenzione, non lo sono con quelle che vanno a carburanti classici, figurati se gli frega qualcosa del GPL o Metano, tanto costano poco...:pzErgo, il rischio bidone è dietro l'angolo.

Parecchie GPL sono state scelte dagli italiani più o meno per il motivo che ha portato tanti diesel sulle strade italiane, cioè il prezzo alla pompa, nonché incentivi regionali e statali all'acquisto e tagli sul bollo, quindi spesso era gente che di 'ste GPL non ne aveva realmente convenienza.

Infatti, io continuo a consigliarti un buon benzina puro aspirato, perché per meno di 10000 km all'anno non conviene tutto sommato ed avresti meno rotture su manutenzione e modi d'uso.;)

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ha manutenzione aggiuntiva delle bombole mi pare ogni 5 anni, inoltre c'è modello e modello: alcuni che digeriscono bene il Gpl, come le auto del Gruppo Fiat o il nuovo 1.4 Turbo della Opel, e altre che vanno meno bene, come le auto francesi in genere e le Fiesta annate dal 2009 al 2012, i turbo benzina della Volkswagen, ma nemmeno le prime trasformate Fiat erano esenti da problemi.

Poi devi stare attento a come sono state trattate: partenze a freddo a GPL sono deleterie per il motore, inoltre molti non sono puntuali sulla manutenzione, non lo sono con quelle che vanno a carburanti classici, figurati se gli frega qualcosa del GPL o Metano, tanto costano poco...:pzErgo, il rischio bidone è dietro l'angolo.

Parecchie GPL sono state scelte dagli italiani più o meno per il motivo che ha portato tanti diesel sulle strade italiane, cioè il prezzo alla pompa, nonché incentivi regionali e statali all'acquisto e tagli sul bollo, quindi spesso era gente che di 'ste GPL non ne aveva realmente convenienza.

Infatti, io continuo a consigliarti un buon benzina puro aspirato, perché per meno di 10000 km all'anno non conviene tutto sommato ed avresti meno rotture su manutenzione e modi d'uso.;)

Quindi lascio stare non vorrei avere problemi per cercare di risparmiare qualche decina di euro all'anno di benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.