- 0
Consigli alla guida per un neopatentato
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
marco95OP
Salve a tutti 3 giorni fa ho superato l'esame pratico per la patente ma solo ora mi accorgo che tutte le guide che ho fatto con l'istruttore non sono servite praticamente a niente.. Vi spiego qual'è il mio problema, dopo la patente ero convinto che avrei avuto molta più sicurezza per strada ma invece non è cosi, sono molto insicuro e faccio un po troppe cavolate, ma non perché supero i limiti o non mi fermo agli stop, anzi sono anche troppo prudente. Per esempio quando arrivo agli incroci o mi fermo troppo presto o non mi fermo al punto giusto, inoltre quando devo ripartire sono lento a lasciare la frizione. Un altro dubbio è l'uso del volante, che secondo il mio istruttore lo tenevo in modo troppo rigido mentre invece dovrei essere più dolce nel muoverlo. Insomma da quello che avete capito non mi sento ancora sicuro, inoltre tutti i miei amici che hanno la patente mi hanno detto che le guide dell'autoscuola non ti preparano per la vita di tutti i giorni, sono solo regole a memoria!
Ho una ford fiesta del 99 a benzina e per ora ancora devo abituarmi allo stacco della frizione, quali sono i consigli che avete da darmi? C'è un modo per superare questa insicurezza iniziale?
13 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora