Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per giovane coppia


mundial

Domanda

Buonasera,

io e mia moglie siamo alla ricerca di un auto da affiancare alla mitsubishi colt.

Vorremmo un auto comoda (ottima abitabilità per il posto guida e il lato passeggero) con un buon portabagagli e che non consumi molto. Non ci interessano le prestazioni.

Percorrenza annua 20.000 km.

Le auto km0(o pronta consegna) che ci interessano sono:

- opel meriva gpl 15.500 € ;

-kia venga gpl 15.500 .€;

- 500l gpl 17.200 €;

- nissan note gpl € 14.000.

Queste sono le nostre prime impressioni:

- la meriva sembra qualitativamente superiore alle altre;

- la venga è molto compatta e spaziosa;

- la 500l è la più bella;

- la note dovrebbe avere i consumi più ridotti.

Cosa ci consigliate?

grazie

Modificato da mundial
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Su che percorsi pensate di fare quei 20.000km? Perché se fossero solo in città o quasi una Jazz ibrida potrebbe essere un'alternativa da considerare.

Fra le 4 da te citate personalmente prenderei la 500l, ma solo perché è quella che io preferisco in assoluto del segmento, indipendentemente dagli altri fattori. Anche se il prezzo* non lo so, quasi 2.000€ in più rispetto alla Meriva (a parità di allestimento/dotazione, giusto?) mi farebbero tentennare...

*prezzo, quei prezzi per che auto sono? Preventivi sul nuovo o km0 che hai trovato in rete/girando per concessionari?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao e benvenuto. Escludendo la Nissan note che credo abbia un motore che ha dato un di rogne, tra le altre considerei:

500L se volete un mezzo carino e piu' giovanile delle altre, con in piu' una ottima, abitabilita' e modulabilita' dell' abitacolo. Motore anch' esso ottimo

Meriva se vi piace un aspetto un po' piu' serioso della vettura e se volete risparmiare un po' rispetto alla 500L

Kia Venga se volete approfittare della lunga garanzia...per il resto come motore e progetto in generale credo (non sono un esperto di queste auto) sia inferiore sia a fiat che ad opel

in dipendenza delle offerte e del budget io andrei di 500L perche' mi sta simpatica ed in questa variante di motore sa sicuramente dire la sua.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me la 500L proprio non piace...è tutto fuorché bella.

Ma obiettivamente offre il powertrain migliore del lotto.

Il prezzo più alto è anche giustificato dal fatto che è la più nuova tra quelle elencate ed è di moda.

internamente ha un bello spazio e interni più moderni e gugiovanili; peccato per la leva del cambio non in posizione rialzata come dovrebbe essere per i monovolume.

Tra l'altro non sono così sicuro che Meriva sia qualitativamente superiore alla Fiat.

La Venga è un progetto un po vecchiotto, soprattutto negli interni: meglio la cugina ix20; entrambe però hanno un motore aspirato da 100cv molto meno prestazionale (ma offrono una gran garanzia anche per il Gpl)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La venga o la IX20, altrimenti la meriva.

Sinceramente penso che la 500L sia tra le auto piu' brutte che abbia mai visto, dagli interni agli esterni.

Io penso che hyundai/kia non abbia oramai niente da invidiare a case come fiat e opel, anzi! Venga e ix20 sono contemporanee e basate sullo stesso pianale, che poi e' quello della "mia" rio. La venga GPL si chiama eco-dynamics e l'impianto prevede micro-iniezioni (ininfluenti sui consumi) di benzina per preservare l'integrita' dei componenti del motore. Per come vada il 1.4 da 90 cavalli bifuel mi farei qualche giro sui forum kia e hyundai.

Il gpl che spinge la venga/ix20 non e' lo stesso della rio/i20 (modelli molto piu' diffusi) quindi di opinioni se ne trovano poche.

Comunque mio padre ha una hyundai, io una kia, e non posso fare altro che consigliarle.

Tra le due sorelle coreane in caso io sceglierei in base a come vi tratta il conce e ai gusti personali, la kia e' un po' piu' stile aggressivo con interni illuminati di bianco e rosso, la hyundai sull' azzurrino.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente punterei su un motore turbo per muovere una monovolume. La note gpl non ha prestazioni esaltanti e forse è più piccola delle altre (ma passo parola).

Tra una meriva e una venga allo stesso prezzo andrei sicuramente di opel. La qualità percepita è maggiore e il motore 1.4 turbo garantisce una buona spinta, a livello costruttivo e di equipaggiamento la meriva è su ottimi livelli anche in allestimento elective.

La 500l ha un buon motore, però non pagherei 2000 euro in più rispetto alla meriva.. a meno che sta 500l vi faccia proprio battere il cuore.

Ps: so che non interessano le prestazioni, ma per muovere in scioltezza (senza strafare ovviamente) una monovolume imho il turbo ci vuole, soprattutto a pieno carico

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vedevo adesso che della venga e' uscito restyling proprio in questi giorni, ci darei un occhio.

Della ix20 invece di recente mi ricordo che avevo letto di un allestimento speciale tipo xpossible disponibile a prezzo scontato.

Se i chilometri che fate sono molto di extraurbano io valuterei anche il crdi da 90 cavalli e ovviamente gli equivalenti diesel su note o meriva.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andrei sulla 5ooL senza pensarci un attimo. Secondo me la scelta migliore per una coppia con (si spera) la prospettiva di allargare la famiglia. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- la 500l è la più bella;

La risposta è tutta qua dentro.

Avere una macchina che ti dona il sorriso già solo quando la guardi, rende più soddisfacente averci speso soldi e la si vive meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.