Vai al contenuto

Ascoltare musica da YouTube mentre si naviga con Android


Messaggi Raccomandati:

Mi ci trovo da dio....infatti sono dovuto andare su Amazon App e scaricarlo, per poi fare il download di Pvstar, perché su Google App non si trova manco a piangere cinese misto arzebaigiano :)

Mi sembrava troppo bello per essere vero: quando carico un video esce schermata scura con avviso "questo video non può essere riprodotto". Come mai?

Tommitel, che vuol dire che pagando si può ascoltare in background? In che modo si fa?:pen:

Google ha unito Google Play Music Unlimited e Youtube Music.

iscrivendosi ad uno dei due servizi si ha anche l'altro... quindi un servizio musicale di streaming standard (come Spotify tanto per intenderci) più la possibilità di usare Youtube senza pubblicità e di tenere i video che vanno in background (proprio per ascoltare la musica.

In questi giorni c'è una promo "3€ per 3 mesi"... (e ogni tanto comunque regalano 30 giorni di prova gratis)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Google ha unito Google Play Music Unlimited e Youtube Music.

iscrivendosi ad uno dei due servizi si ha anche l'altro... quindi un servizio musicale di streaming standard (come Spotify tanto per intenderci) più la possibilità di usare Youtube senza pubblicità e di tenere i video che vanno in background (proprio per ascoltare la musica.

In questi giorni c'è una promo "3€ per 3 mesi"... (e ogni tanto comunque regalano 30 giorni di prova gratis)

Sì ma che palle! Tra l'altro GMusic continua a far pena, sia lato server sia lato client.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma che palle! Tra l'altro GMusic continua a far pena, sia lato server sia lato client.

Ho presente i limiti.

A me più che altro quello che dà fastidio è come stanno gestendo tutta la questione della musica...

Mettere 50.000 canzoni pirata gratis non serve a nulla quando i concorrenti gratis (con limitazioni) ti danno il catalogo musicale mondiale (chi più chi meno). Loro potranno anche ribattere che Youtube rimane free anche con la pubblicità, ma non è comunque comodo per ascoltare la musica per evidenti motivi.

In realtà lo Youtube Music Pass è un cavallo di troia per Google Play Unlimited... dato che Youtube è più famoso. Tutto qui.

Io "congelerei" i 50.000 brani gratis (chi c'è c'è, chi non c'è cazzi suoi), e passerei ad un modello tipo Spotify/Deezer, con il PLUS di poter offrire Youtube senza pubblicità (& in background) per coloro che decideranno di abbonarsi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pago già un fottio di dati mobili, perché devo anche pagare un fottio di musica? Ci fosse un abbonamento una tantum lo farei: toh, ti do 149.99 € e mi dai il servizio per tutta la vita? Te lo compro. Ma lo stillicidio infinito di 1, 5, 9 o quel che è €/mese non lo tollero!

Di spotify gratis non reggo che se voglio ascoltare una canzone precisa posso anche morire. In più mi fa fuori il piano dati in un attimo! L'interfaccia dell'app mi fa abbastanza pena così come la gestione delle playlist. Premium/Unlimited a 10 €/mese? No grazie, faccio prima a comprarmi un album al mese! Oltre a quello devo pure pagare l'abbonamento dati? Follia.

Per questo motivo appena avrò un attimo di tempo procederò come segue.

1. Compro una licenza lifetime di Subsonic. Gli cago 99 $ e stop. Non me ne frega nulla che sono tanti, sono meno di un anno di spotify o unlimited. E voglio premiarli per il fatto che danno questa possibilità.

2. Installo Subsonic sul RasPi.

3. Installo Hedphones sul RasPi.

4. Se un artista è bravo gli compro l'album in versione DRM-free

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io con Music Unlimited mi trovo molto bene, per 7,99€/mese (prezzo promozione per i primi iscritti, valido a vita) non posso chiedere molto di più , vista la quantità di musica che ascolto. Ovvio, riesco a rientrarci solo perché ho un piano dati da 4GB.

Quello che va migliorato, sono vari glitch di riproduzione e sincronizzazione, davvero fastidiosi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io più che altro trovo questi sistemi del tutto "provvisori".

Cioè sono tutti pensati sul breve termine... oggi pago... pago anche tra un anno, ma è IMPENSABILE che io continui per tutta la vita con quel servizio (anche perché non è detto che quel servizio esista per tutta la mia vita).

E quindi la mia "collezione discografica virtuale" che mi sono costruito in anni che fine fa? perso tutto, anche perché comunque non c'è nessun possibile collegamento tra un servizio e l'altro.

Probabilmente il problema è psicologico, perché viviamo questi servizi streaming come se poi la musica fosse nostra, ma in realtà è semplicemente in prestito... e andrebbero più che altro visti come servizi di "Radio evoluta", in cui abbiamo la possibilità di scegliere.

Per questo motivo, nonostante tutto, continuo a tenere aggiornata la collezione personale su Google Music (3729/50000).

Per quanto riguarda i dati, ho 2GB al mese e non soffro il limite. Soprattutto quando uso Google Music (al momento non Unlimited, perché ho Spotify Premium fino a giugno). HO sempre 2 o 3 Playlist corpose ad hoc che salvo offline... in più aggiugo il salvataggio in cache della musica che ascolto in streaming. In questo modo (statisticamente parlando) su 10 canzoni che ascolto... bene o male 3 o 4 son già sul telefono.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.