Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su Golf III gti 2.0 o macchine


marco280

Domanda

Salve a tutti,

sto cercando un'auto abbastanza sportiva, dalle prestazioni soddisfacenti e possibilmente old style. Guardando in giro, ho trovato qualche golf III gti (bella soprattutto la versione per i 20 anni) 2.0 benzina, che ha circa 150 CV.

- La mia domanda è, una macchina come questa si può gasare con gpl? Un semi-meccanico (non è esattamente un professionista) mi ha detto che il motore si distrugge, perchè il gpl non lubrifica le parti meccaniche e oltretutto arriva a temperature maggiori. Secondo me è un po' esagerata come cosa, per due motivi. Il primo è che una volta i motori erano fatti per durare. Il secondo è che ci sono moltissime macchine a gpl, e gli impianti si sono notevolmente evoluti.

- Eventualmente, un'altra auto di questo tipo con prestazioni simili o migliori? Considerate che non vorrei spendere più di 4000 euro, o giu di li.

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Secondo me ti conviene un auto più recente con un motore più moderno.

Oppure sempre Golf III ma con un motore più piccolo, la Golf III era molto più leggera di quelle attuali, c'è la versione 1.6 da 101 cv che ha delle buonissime prestazioni.

Mah buonissime ,piuttosto ferma la 1.6.. Prendi la 2.0 115 cv allora ,che sarebbe la GTI e non la GTI 16v che invece ne ha 150 di cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

capisco perchè tanti appassionati siano contrari a prendere una macchina vecchia scritta asi e usarla come unica auto, purtroppo questo comportamento ci ha portato anche all'abolizione delle agevolazioni, ma capisco anche chi vuole avverare un piccolo sogno e lo vuole fare nel modo più economico possibile (e senza divagare altrove rimango del parere che gli italiani siano costretti ad avere certi comportamenti... la finisco qui)

io con gli stessi soldi prenderei una bella mk2 gti 16v... è più sportiva, la mk3 è più turistica, e anche più leggera

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a volte però bisognerebbe essere realisti e capire con chiarezza ciò che si può e ciò che non si può fare. girare con un'auto potente ma vecchia perché non ci si può permettere un'auto potente più nuova è pericoloso per sé e per gli altri. P.S. pezzi di ricambio e materiale di consumo sono comunque cari, se la macchina è potente. Le gomme per esempio sono più costose, idem pastiglie freni ed ammortizzatori. E se puoi spender poco, sono le prime cose che trascuri, per la gioia di chi ti attraversa la strada.

E' così difficile da capire che le auto potenti ( e le auto in sé, se vuoi ) sono un lusso ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a volte però bisognerebbe essere realisti e capire con chiarezza ciò che si può e ciò che non si può fare. girare con un'auto potente ma vecchia perché non ci si può permettere un'auto potente più nuova è pericoloso per sé e per gli altri. P.S. pezzi di ricambio e materiale di consumo sono comunque cari, se la macchina è potente. Le gomme per esempio sono più costose, idem pastiglie freni ed ammortizzatori. E se puoi spender poco, sono le prime cose che trascuri, per la gioia di chi ti attraversa la strada.

E' così difficile da capire che le auto potenti ( e le auto in sé, se vuoi ) sono un lusso ?

Ma dipende, non è che chi vuole mettere il Gpl debba necessariamente fare a meno della manutenzione ordinaria...molto più frequente chi ha un suvvetto o un'utilitaria di 5 anni tenute da cani, e li vedo ogni giorno: ci sono casi e casi.

Marco ha chiaramente detto che vorrebbe una sportivetta old style ma ci monterebbe un Gpl per non spendere troppo di carburante, e alla fine non la vedo una cosa insensata nonostante la mia avversione verso il gas.

Prima di obbligare la gente a cambiare auto ogni 2 anni farei fare a tutti un ripasso del CdS e delle tecniche di guida, nonchè di manutenzione al mezzo: perchè ormai l'inciviltà guida la Uno come guida la Sportage Rebel come guida la Lamborghini.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
capisco perchè tanti appassionati siano contrari a prendere una macchina vecchia scritta asi e usarla come unica auto, purtroppo questo comportamento ci ha portato anche all'abolizione delle agevolazioni, ma capisco anche chi vuole avverare un piccolo sogno e lo vuole fare nel modo più economico possibile (e senza divagare altrove rimango del parere che gli italiani siano costretti ad avere certi comportamenti... la finisco qui)

io con gli stessi soldi prenderei una bella mk2 gti 16v... è più sportiva, la mk3 è più turistica, e anche più leggera

Infatti se il governo permette (permetteva?) di spendere meno con auto d'epoca e si ritrova un "certo abuso" non è colpa degli automobilisti.

Anche perchè se il governo mi da una agevolazione perchè non posso usufruirne visto che la crisi e il caro carburanti a reso l'automobile un salasso da mantenere?

La soluzione più semplice senza chissà quali manovre? Via un po di accise sulla benzina e metti un bollo più leggero a tutti e amen.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se "posso" fare qualcosa, non significa che "devo" fare qualcosa.

Altrimenti, facciamo prima a buttare nel cesso tutta la filosofia sulla libertà di scelta e sulla morale e dobbiamo strutturare la "società brucomela". Dove in realtà andiamo solo esclusivamente dove ci portano i binari costruiti per noi da qualcun'altro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se "posso" fare qualcosa, non significa che "devo" fare qualcosa.

Altrimenti, facciamo prima a buttare nel cesso tutta la filosofia sulla libertà di scelta e sulla morale e dobbiamo strutturare la "società brucomela". Dove in realtà andiamo solo esclusivamente dove ci portano i binari costruiti per noi da qualcun'altro.

Ma qui potrei essere d'accordo, però purtroppo già delle "lacune legislative" causano incomprensioni, interpretazioni fittizzie e abusi figuriamoci il libero arbitrio.

Poi capire se sono i politici che sono disonesti e ladri o il popolo bue/furbetto è come decidere se è nato prima l'uovo e la gallina. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma qui potrei essere d'accordo, però purtroppo già delle "lacune legislative" causano incomprensioni, interpretazioni fittizzie e abusi figuriamoci il libero arbitrio.

Poi capire se sono i politici che sono disonesti e ladri o il popolo bue/furbetto è come decidere se è nato prima l'uovo e la gallina. :D

Giá ...purtroppo in un momento come questo è normale che una cosa permessa dallo Stato diventi appannaggio di tutti automaticamente, perchè dovevano porre un certo limite fin dal 2000.

Se non si vendono auto nuove e c'è inciviltà, la colpa è di tasse, burocrazia sonnolenta, pochi controlli e poca varietà lavorativa per garantire un futuro decente, che attualmente molti non hanno, per un motivo o l'altro: figurati se pensano a ingrassare lo Stato con IPT, bolli e benzina.

Tornando IT, si presuppone che Marco i soldi per mantenersela li abbia, sennò non avrebbe manco aperto questo topic. Io cerco di consigliarlo di rinunciare al Gpl perchè suppongo che non debba caricarci i mattoni o sfondarla di km, ma uscirci semplicemente. Poi per chi considera una trappola una Golf III, non sarà all'ultimo grido come EuroNCAP, efficienza meccanica o cose simili, ma preferisco si prenda quella, che avrà un futuro come storica, piuttosto che un barattolo di Seicento o C1 o Aygo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La soluzione più semplice senza chissà quali manovre? Via un po di accise sulla benzina e metti un bollo più leggero a tutti e amen.

esatto, se si riducono le spese di mantenimento, come anche le assicurazioni, molte meno persone approfitterebbero di agevolazioni e quant'altro per risparmiare

e sarebbero anche invogliate a comprare auto nuove più sicure a se stessi e agli altri

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.