Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su Golf III gti 2.0 o macchine


marco280

Domanda

Salve a tutti,

sto cercando un'auto abbastanza sportiva, dalle prestazioni soddisfacenti e possibilmente old style. Guardando in giro, ho trovato qualche golf III gti (bella soprattutto la versione per i 20 anni) 2.0 benzina, che ha circa 150 CV.

- La mia domanda è, una macchina come questa si può gasare con gpl? Un semi-meccanico (non è esattamente un professionista) mi ha detto che il motore si distrugge, perchè il gpl non lubrifica le parti meccaniche e oltretutto arriva a temperature maggiori. Secondo me è un po' esagerata come cosa, per due motivi. Il primo è che una volta i motori erano fatti per durare. Il secondo è che ci sono moltissime macchine a gpl, e gli impianti si sono notevolmente evoluti.

- Eventualmente, un'altra auto di questo tipo con prestazioni simili o migliori? Considerate che non vorrei spendere più di 4000 euro, o giu di li.

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
. Riguardo al lato tecnico, un buon professionista fa faville sul vecchi motori.

Ma non costa poco. Un buon impianto, ben fatto, ben regolato, che renda giustizia a un motore sportivo...son facilmente 1800-2000€.

ad oggi, una Golf GTI (che non è un modello qualunque) mk3 va presa se la si vuole conservare con utilizzo da seconda macchina.

A usarla da prima con le cose fatte bene, tra buon impianto, buona manutenzione....capace che compri una buona turbodiesel 140-150cv con 10 anni di vita di meno.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma non costa poco. Un buon impianto, ben fatto, ben regolato, che renda giustizia a un motore sportivo...son facilmente 1800-2000€.

ad oggi, una Golf GTI (che non è un modello qualunque) mk3 va presa se la si vuole conservare con utilizzo da seconda macchina.

A usarla da prima con le cose fatte bene, tra buon impianto, buona manutenzione....capace che compri una buona turbodiesel 140-150cv con 10 anni di vita di meno.

Ragionamento condivisibile:

Esempio ALFA ROMEO 147 1.9 JTD M-JET 16V 5 porte Q2 Auto usata - In vendita Milano

Volendo rimanere in tema VAG. http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-4-serie-1-9-tdi-2001-palermo-115586254.htm. non è la 150, ma sono più che sufficenti per incollarti al sedile, alla facciazza dei dieselini 1.6 blumoscio et similia...

Trovata! E avendola vicina ci farei un pensierino..8-)VOLKSWAGEN Golf 4ª serie - 2003 Auto usata - In vendita Reggio Calabria

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non capisco perché se uno vuole prendere una vecchia auto a benzina e trasformarla a gpl, debba prendersi una vecchia auto a gasolio che non può neppure circolare nei giorni di blocco del traffico perché inquinante. Stiamo parlando di trasformare a gpl una comunissima golf a benzina, mica della 911 di checco zalone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Golf GTI 16v, non una golf 1.4

Non è che le si trovano più agli angoli delle strade. Anche autoscout ne restituisce poche decine in tutta Italia

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=74&mmvco=1&model=2084&mmvmk0=74&mmvmd0=2084&pricefrom=1000&fregfrom=1991&fregto=1997&powerscale=kW&powerfrom=96&cy=I&ustate=N%2CU&dtr=s

Una messa degnamente e che abbia una percorrenza accettabile (sotto i 150.000km), sta sui 3000€.

Un buon impianto GPL, sono 1500€ Almeno

Un po' di manutenzione per rimetterla in efficienza (silentblock, cinghia, tubi freni, in molti casi ammortizzatori) sono circa 1500€ per un lavoro fatto bene.

Puoi trovarle con lavori già fatti, ma non ti chiedono più 3000€, ma 4500-5000€ escluso l'impianto a GPL.

totale, 6000€

Se l'intenzione é avere un'auto performante che non dissangui, non mi pare che lo si centri molto.

Visto che appunto si trovano auto molto più moderne, già euro-4 (quindi escluse dalla maggioranza dei blocchi) che possono ottenere lo stesso obiettivo persino con spese inferiori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto a gpl, non ha turbina, non ha egr, non ha iniettore pompa e soprattutto non ha blocchi quando c'è traffico, contrariamente alle Diesel euro 4 che lo hanno in molti posti e tra poco tempo ovunque, purtroppo. Se parlavamo della golf a 6 cilindri vr6 lo sconsigliavo anch'io, sia per la rarità, per il costo dei ricambi e la cilindrata elevata. Ma la GTI, rara in italia forse perché non la comprava nessuno visto che pare da noi esistano solo i Diesel, non ha tutto questo valore, infatti come dici si trova a 3 o 4 mila euro, quanto uno scooter.

Da antica potrà valere più di una golf normale, ma tra una ventina d'anni. Non penso che oggi esista qualcuno che compri una auto del genere è la conservi per altri 20 anni pagando per tutto sto tempo bollo, assicurazione e manutenzione indispensabile. Non mi risulta che le gti prima serie anni 70 valgono tutta sta gran cifra, non riescono ancora dopo 40 anni ad eguagliare il valore che avevano da nuove e mai lo eguaglieranno, come tutte le auto di quella categoria infatti si trovano al prezzo di una Panda nuova. Le instant classic sono quelle che già appena immatricolate valgono più che da nuove, vedi alfa 4c o Audi r8 e altre sportive simili.

La golf, e una ottima macchina ma pur sempre una golf, una auto utilitaria tedesca.

La 1400 a gpl non cammina neppure se trainata da una Porsche carrera. Meglio salire di cilindrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il fatto che un'auto datata non costi molto non significa che non sia un pezzo raro, le due cose non sono strettamente collegate. Certo se le si pasticcia oggi perché "non sono ancora così rare" tra vent'anni non ci arriva più niente...

In tutti i casi, il punto non era nemmeno questo; il punto è che uno se vuole può pure gasarla, ma poi non deve andare a chiedere agevolazioni per l'auto storica (perché a quel punto non lo è più).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il fatto che un'auto datata non costi molto non significa che non sia un pezzo raro, le due cose non sono strettamente collegate. Certo se le si pasticcia oggi perché "non sono ancora così rare" tra vent'anni non ci arriva più niente...

In tutti i casi, il punto non era nemmeno questo; il punto è che uno se vuole può pure gasarla, ma poi non deve andare a chiedere agevolazioni per l'auto storica (perché a quel punto non lo è più).

Già...per es. una Simca 1308 non vale molto, ma è rara, ed esempi così se ne potrebbero fare all'infinito. Una qualsiasi storica, dalla Uno 45 alla Ferrari, se vuoi preservarla devi usarla con cura per non farla rovinare (per quelli che dicono che la storica deve starsene inferrata in rimessa...peggio che mai!): ma se cominci a farle fare la vita della Grande Punto GPL...ciao ciao.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Volendo rimanere in tema VAG. VOLKSWAGEN Golf 4ª serie 1.9 TDI - 2001 Auto usata - In vendita Palermo. non è la 150, ma sono più che sufficenti per incollarti al sedile, alla facciazza dei dieselini 1.6 blumoscio et similia...

Quell'esemplare in particolare mi ispira poco con quelle modifiche a partire dai distanziali ed i fari aperti e verniciati neri all'interno.

Comunque si quel motore è una bestia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quell'esemplare in particolare mi ispira poco con quelle modifiche a partire dai distanziali ed i fari aperti e verniciati neri all'interno.

Comunque si quel motore è una bestia.

Dal cellulare non li avevo visti, una scusa per scalare 500 euro. Ma ritengo che all'80% sia un buon esemplare.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.