Vai al contenuto
  • 0

Skoda Octavia g-tec per lunghe percorrenze


dezluc

Domanda

Ciao a tutti, chiedo un vostro parere. Percorro circa 60.000 km/anno (100 + 100 km al giorno, tragitto casa lavoro), su strada extraurbana, velocità 90-100 km/h. Attualmento guido una Volvo V50 1.6 Drive. Auto perfetta per queste mie esigenze ma che a fine anno dovrò pensionare (200k km). Cosa ne pensate della Skoda Octavia G-tec da acquistare nuova? Con il tipo di percorrenza ne avrei un risparmio? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io te la sconsiglio, il Metano sui motori VW davano seri problemi e con il tuo chilometraggio andresti ogni due giorni dal benzinaio e col metano è abbastanza scomodo.

Allo stesso prezzo c'è l'Octavia col il 1.6 TDI, consumo molto poco, ma non so se ha la 6a marcia che per te può essere importante.

Valuta una Lancia Delta con il 1.4 GPL, il motore Fiat digerisce benissimo il GPL, costa come l'Octavia 1.6 TDI e dovresti ottenere anche degli sconti maggiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate se mi inserisco, come gia scritto in un'altra discussione da me aperta, chiedevo informazioni sulla skoda octavia a metano, quindi Marko80 me la sconsigli? Metano nelle auto gruppo VW danno problemi? E senti invece della Fiat 500L a metano che mi dici? È valida?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il metano dava problemi sul 1.4 a doppia sovralimentazione. Ma lì era il motore, non il fatto che andasse a metano.

Sui 1.4 tsi non ci sono ancora grosse casistiche, ma già il motore di partenza è ben più affidabile.

prendendo garanzia lunga della casa per me è ok.

l'importante è che ti fermi per far fare pipì ai passeggeri e non come la pubblicità :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con cosi' tanti chilometri e' un'ottima idea.

Il GPL lo sconsiglierei perche' con dei viaggi cosi' lunghi conviene un buon diesel che a costi si avvicina al GPL anzi in queste condizioni di viaggi lunghi e tantissimi chilometri annui penso convenga come costi complessivi di consumi, durata e mantuenzione al GPL.

Se vuoi sporcarti con il gas ti stra-conviene il metano, octavia o leon, o come alternativa un diesel con sesta marcia di impostazione autostradale che consumi poco come potrebbe essere anche, per esempio, una rio 1.4 crdi.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non hai problemi di rifornimento potrebbe essere un'ottima scelta.

Come dice tonyh farei l'estensione di garanzia.

L'unico problema è che,visto il kilometraggio,saresti costretto a fare rifornimento ogni 2 giorni minimo,visto che l'autonomia non arriva oltre i 350km a metano.

Non ci sono ancora grossi riscontri sull'affidabilità,dal mio service ho solo saputo di un paio di utenti che sono arrivati a 50.000km senza problemi ma non è molto indicativo.

In alternativa potrebbe esserci la octavia greenline 1.6tdi da 110cv,ha 6 marce e dovrebbe essere ottima come consumi visto il tipo di percorsi che fai.

Considera che sui percorsi che fai tu io con la golf7 1.6tdi sono tranquillamente sui 21-22km/lt.

anche la 308 1.6hdi 120cv potrebbe essere un'ottima alternativa,basta che non ti preoccupi delle marce esageratamente lunghe.

Sui tdi hai il vantaggio dei tagliandi ogni 30.000 circa,mentre col metano ricordati che sono a 15.000.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non hai problemi di rifornimento, va bene a metano, altrimenti 1.6 diesel, Octavia in ogni caso ottimo strumento di lavoro ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io te la consiglio la octavia 1.4 tsi metano, ma anche la leon con lo stesso motore. Per adesso non ci sono state rogne, in passato ci sono stati problemi col 1.4 tsi 150cv a doppia sovralimentazione della passat. Il 1.4 tsi è solo monoturbo.

Tuttavia devi fermarti a fare il pieno ogni 2 giorni perché (almeno su golf e a3) l'autonomia è di 350km. Non so se la octavia ha più autonomia, sl massimo arriverà a 400.

La tdi ti garantirebbe anche 900km di autonomia, però il costo per 100km è maggiore.

Insomma, col 1.4 tsi hai affidabilità, non sacrifichi le prestazioni, spendi poco, ma hai la seccatura del pieno ogni 2 giorni e i vincoli dell'orario di apertura del distributore.

Ps: col metano ti mettial riparo dagli aumenti del carburante. Il metano viene rivisto ogni 6 mesi e aumenta al massimo di 1 cent al kg. Gpl e diesel seguono le dinamiche del prezzo del petrolio e quando sale il barile salgono pure loro, il metano no.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.