Vai al contenuto

Critiche all'affidabilità per il Gruppo FCA


Messaggi Raccomandati:

Non esiste vettura senza difetti. Tutte, tedesche comprese soffrono di problemi vari.

Detto questo non ho difficoltà ad accettare il fatto che le auto FCA siano particolarmente difettose. Solleverò un vespaio, amo le auto italiane ma è innegabile che i tedeschi per precisione e pignoleria siano spanne sopra agli italiani, almeno nella meccanica. Per me non è qualunquismo ma un dato di fatto. Io ho una Golf e mi ha dato problemi all'elettronica e penso proprio che sarà l'ultima Volkswagen. Tolta l'elettronica però devo ammettere che per il resto è perfetta. La mia compagna ha una 500 con gli stessi km e casca a pezzi. Vetri che scendono, cinture che non si richiamano più, lampadine che si fulminano continuamente, illuminazione del clima che fa male contatto e che si spegne e riattiva tirando pacche alla plancia: termostato rotto il natale scorso, rumore non identificabile provenire dal motore al minimo, ecc ecc ecc.

Una cosa non capisco: FCA ha evidenziato con diversi modelli il fatto che siano stati progettati e messi su strada in pochissimo tempo (vedi Giulia, Bravo...) Dico io: è da considerare veramente un pregio da sbandierare? Ci sono modelli tedeschi che altro non sono che l'evoluzione ed il perfezionamento di modelli già consolidati e che comunque impiegano tanto tanto tempo per arrivare su strada.

Modificato da A.Masera
Link al commento
Condividi su altri Social

Non esiste vettura senza difetti. Tutte, tedesche comprese soffrono di problemi vari.

Detto questo non ho difficoltà ad accettare il fatto che le auto FCA siano particolarmente difettose. Solleverò un vespaio, amo le auto italiane ma è innegabile che i tedeschi per precisione e pignoleria siano spanne sopra agli italiani, almeno nella meccanica. Per me non è qualunquismo ma un dato di fatto. Io ho una Golf e mi ha dato problemi all'elettronica e penso proprio che sarà l'ultima Volkswagen. Tolta l'elettronica però devo ammettere che per il resto è perfetta. La mia compagna ha una 500 con gli stessi km e casca a pezzi. Vetri che scendono, cinture che non si richiamano più, lampadine che si fulminano continuamente, illuminazione del clima che fa male contatto e che si spegne e riattiva tirando pacche alla plancia: termostato rotto il natale scorso, rumore non identificabile provenire dal motore al minimo, ecc ecc ecc.

Una cosa non capisco: FCA ha evidenziato con diversi modelli il fatto che siano stati progettati e messi su strada in pochissimo tempo (vedi Giulia, Bravo...) Dico io: è da considerare veramente un pregio da sbandierare? Ci sono modelli tedeschi che altro non sono che l'evoluzione ed il perfezionamento di modelli già consolidati e che comunque impiegano tanto tanto tempo per arrivare su strada.

Da quello che ho potuto vdere negli anni la difettosità di un'auto dipende molto anche da come è stata utilizzata.

Poi, tanto per dire, in 40 anni l'unica auto che ha lasciato a piedi mio padre è stata un'Audi a4 3.0TDI per rottura pompa dell'acqua i cui pezzi hanno rischiato di finire in giro per il motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esiste vettura senza difetti. Tutte, tedesche comprese soffrono di problemi vari.

Detto questo non ho difficoltà ad accettare il fatto che le auto FCA siano particolarmente difettose. Solleverò un vespaio, amo le auto italiane ma è innegabile che i tedeschi per precisione e pignoleria siano spanne sopra agli italiani, almeno nella meccanica. Per me non è qualunquismo ma un dato di fatto. Io ho una Golf e mi ha dato problemi all'elettronica e penso proprio che sarà l'ultima Volkswagen. Tolta l'elettronica però devo ammettere che per il resto è perfetta. La mia compagna ha una 500 con gli stessi km e casca a pezzi. Vetri che scendono, cinture che non si richiamano più, lampadine che si fulminano continuamente, illuminazione del clima che fa male contatto e che si spegne e riattiva tirando pacche alla plancia: termostato rotto il natale scorso, rumore non identificabile provenire dal motore al minimo, ecc ecc ecc.

.

Hai messo una collezione tipica di difetti delle Fiat storici. questi problemi c'erano negli anni 80, non giriamoci intorno, il Groppone storicamente zoppica su queste cose, tra l'altro anche sulle auto costose.

però la dichiarazione "tolta l'elettronica è perfetta" è molto poco accettabile, Golf è Golf perché affidabile e durevole nel tempo, e te la fanno pagare per tale. Questi difetti non sono accettabili, tra l'altro l'elettronica è il quasi il 50% di un'auto oggi.

Il problema di Fiat è che non riesce a risolvere una volta per tutte quel genere di "cazzate" (intesa roba che comunque non ti lascia a piedi).

su una 500 magari l'utente un po' ci passa sopra, su una segmento D NO. e i clienti si sono persi al 70% in quel modo. mi stupisce che Fiat PARREBBE che non capisca che il business se lo è sputtanato così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esiste vettura senza difetti. Tutte, tedesche comprese soffrono di problemi vari.

fino qua...andavi bene

Detto questo non ho difficoltà ad accettare il fatto che le auto FCA siano particolarmente difettose. Solleverò un vespaio, amo le auto italiane ma è innegabile che i tedeschi per precisione e pignoleria siano spanne sopra agli italiani, almeno nella meccanica.

Manco per niente.I disegni sbagliati dei cambi,alla getrag qui arrivano dalla germania.E non da torino.

Poi ecco ci sarebbero le catene di distribuizione bmw e i relativi kit di sistemazione a parlare,ma fa piu notizia la guarnizione dei fire o la catena del multijet che si rompe.

Per me non è qualunquismo ma un dato di fatto. Io ho una Golf e mi ha dato problemi all'elettronica e penso proprio che sarà l'ultima Volkswagen. Tolta l'elettronica però devo ammettere che per il resto è perfetta. La mia compagna ha una 500 con gli stessi km e casca a pezzi. Vetri che scendono, cinture che non si richiamano più, lampadine che si fulminano continuamente, illuminazione del clima che fa male contatto e che si spegne e riattiva tirando pacche alla plancia: termostato rotto il natale scorso, rumore non identificabile provenire dal motore al minimo, ecc ecc ecc.

La tua golf è un esemplare.Ma tanto basta a certificare l'assoluta suprema affidabilità teutonica.Non parliamo di chi ha avuto problemi coi tsi,del fatto che il clima scaricava la condensa in auto(alla faccia della precisione),quelli non fanno testo.

La 500 è sempre un esemplare.Ma siccome casca a pezzi tutte le fiat cascano a pezzi.

E quindi fiat=LAMMMERDA.Malgrado i milioni di persone che le usano tutti i giorni e che hanno esperienze diverse.

Vado a farmi un tuffo,buona continuazione.

:lol::lol::lol:

Una cosa non capisco: FCA ha evidenziato con diversi modelli il fatto che siano stati progettati e messi su strada in pochissimo tempo (vedi Giulia, Bravo...) Dico io: è da considerare veramente un pregio da sbandierare? Ci sono modelli tedeschi che altro non sono che l'evoluzione ed il perfezionamento di modelli già consolidati e che comunque impiegano tanto tanto tempo per arrivare su strada.

No ma infatti,il piano segreto di marchionne è affossare tutto e vendere a piech.Si sono già messi daccordo.:si::si::si::si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai messo una collezione tipica di difetti delle Fiat storici. questi problemi c'erano negli anni 80, non giriamoci intorno, il Groppone storicamente zoppica su queste cose, tra l'altro anche sulle auto costose.

però la dichiarazione "tolta l'elettronica è perfetta" è molto poco accettabile, Golf è Golf perché affidabile e durevole nel tempo, e te la fanno pagare per tale. Questi difetti non sono accettabili, tra l'altro l'elettronica è il quasi il 50% di un'auto oggi.

Il problema di Fiat è che non riesce a risolvere una volta per tutte quel genere di "cazzate" (intesa roba che comunque non ti lascia a piedi).

su una 500 magari l'utente un po' ci passa sopra, su una segmento D NO. e i clienti si sono persi al 70% in quel modo. mi stupisce che Fiat PARREBBE che non capisca che il business se lo è sputtanato così.

tra parentesi, se ricordo bene, il difetto di elettronica costa qualche migliaio di euro in riparazioni, io ci passerei ben poco sopra

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.