Vai al contenuto
  • 0

urgente: RIO; SANDERO; CLIO; punto


lorenzo1889

Domanda

Budget 13000 optional obbligatori mp3 e bluetooth

ho fatto fare vari preventivi la mia scelta è tra queste in ordine di preferenza:

KIA rio active 1.1 crdt 12500 euro pronta consegna

Clio 1.5 dci 75cv live + navigatore 13.500 euro da ordinare

Dacia extra gpl 11000 euro pronta consegna

punto young 1.3 mjt 12600 km 0

km annui 20000 circa 50% tra cittadino e extraurbano. aiuto vi prego ho molti dubbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Punto o Clio.

I propulsori migliori tra quelli proposti. ;)

Concordo, sono le due con i motori più indicati. Se la dotazione é simile, direi che il resto va a gusto...

Comunque a parte la Dacia (che è fatta più a risparmio, e il gpl mi sembra eccessivo per quel chilometraggio) sono tutte e tre buone.

Clio é più recente ma ha interni davvero mediocri - ma buon motore. Punto non è più giovane ma è ben collaudata con ottimo rapporto qualità prezzo e motore molto buono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Francamente quel 50% urbano mi farebbe propendere per un'alimentazione a gpl, non l'hai considerato? In tal caso i motori a gpl con le migliori prestazioni e buona affidabilità sono quelli della 208 e della fiesta. Ottima affidabilità per punto ma prestazioni meno brillanti.

Se vai di diesel mi sento di consigliarti il dci della clio, la rio è comunque buona ma gli interni sono un po più austeri.

Ps: ma 208 e fiesta col diesel non le hai considerate? La prima per gli interni, la seconda per l'ottimo prezzo.

Sconsiglio la dacia: rifinita in economia e obiettivamente più brutta. Piuttosto spendi 1500 in più per rio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assolutamente rio dal mio punto di vista, anche perche' io ho preso quella e piu' o meno avevo i tuoi stessi dubbi. Ad oggi pienamente soddisfatto.

Se posso permettermi c'e' ancora troppa diffidenza verso la hyundai/kia che oramai e' tra i primi 5 costruttori mondiali e sta sfornando da anni auto di alto livello, si tende a consigliare sempre fiat lancia o al limite tedesche o francesi per questioni culturali piu' che altro.

Il 1100 crdi e' un gioiellino ma se si fanno tratte prevalenemente autostradali consiglio il 1400 90 cavalli perche' tirare sempre la rio sui 130 all'ora e' per un motore di quelle dimensioni.

Comunque se il cittadino e' citta' congestionata e non citta' a 60 70 all'ora frequenti (in questo caso cioe' se citta' significa vialoni periferici o bretelle ok il diesel) allora punterei anche io sul gas, rio 1.2 gpl della casa 7 anni di garanzia e prezzo di listino identico al 1.1 crdi.

L'alternativa valida alla rio per me e' la 208, sia hdi sia gpl, il gpl renault e dacia sul vecchio 1200 a punterie meccaniche lo sconsiglio in toto.

La clio 1.5 dci e' lo stesso ottima soprattutto in allestimento wave pack plus perche' hai il navigatorino con schermo da 7 pollici, idem nella 208, nella rio invece devi per forza prendere la cool con techno pack per il navigatore quindi sono da aggiungere piu' di 2000 euro...

Valuta anche la sorella della rio, la i20 appena uscita nuova

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Punto e Rio, entrambe a GPL: la prima perché campionessa di affidabilità, la seconda lo è pure, aggiungendo una modernità di progetto maggiore. Sconsiglio il diesel per quel 50% urbano, sia per il fap, sia perché sono piú motori macinautostrade.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Facendo anche un 50% di extraurbano ci può stare la scelta del diesel!fra quelle io personalmente andrei di kia rio!la trovo la più completa come optional e la più appagante esteticamente,inoltre i 7 anni di garanzia male non fanno

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Facendo anche un 50% di extraurbano ci può stare la scelta del diesel!fra quelle io personalmente andrei di kia rio!la trovo la più completa come optional e la più appagante esteticamente,inoltre i 7 anni di garanzia male non fanno

Fondamentalmente è da capire cosa si intende per citta'. Perche' i continui parti, ti fermi, riparti, freni, semafori incroci etc con il diesel non vanno molto d'accordo, anche a livello di consumi. In ogni caso sia la rio (a 350 euro pacchetto ecodynamics che comprende anche pneumatici a bassa resistenza al rotolamento) sia la punto offrono proprio lo start and stop sui diesel piccoli anche se la punto mi pare lo offra solo sulla versione a 85 cavalli (non quella da 75) quindi, in un certo senso, e' come se questi piccoli diesel fossero progettati per un uso urbano misto. D'altro canto il gpl ora costa davvero poco e a livello di prezzo alla pompa vince sul gasolio, per costi di manutenzione e durata del motore sul lungo periodo probabilmente no.

Sul tipo di macchina sinceramente a me la punto non dispiace ma e' una macchina "base", economica, i pezzi di ricambio equivalenti costano pochissimo (cosa da non sottovalutare) ed e' affidabile pero' oramai ha 10 anni il progetto, l'estetica interna ed esterna ne risente, e a dimensioni e' piu' piccola della rio. Clio e 208 sono piu' carine ma le versioni diesel o gpl costano, la rio mi sembra il connubio di tutto con 7 anni di garanzia. Io con con queste percorrenze sarei indeciso tra rio gpl e diesel 1100 start and stop, la sorella i20 ancora a gpl non c'e' e non so se sul diesel c'e' l'equivalente del pacchetto ecodynamics (che ha anche pneumatici a bassa resistenza).

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Lorenzo: credo ti siano state ben delineate le caratteristiche delle 4/5 vetture consigliate.

Io ti raccomando di provare su strada la vettura prima di acquistarla: il feeling è fondamentale (dalla posizione di guida, all'ergonomia comandi, fino al sedile e alla visibilità/comfort)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.