Vai al contenuto

Honda Civic Type R 2015


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Nella terza foto l'effetto è molto "carrello spesa" tra ruotine, passaruota abnormi ed alettone :lol:

53.007_resize.jpg

Comunque esteticamente oscena. Tecnicamente, motore a parte, non vedo nulla di rivoluzionario: sopsensioni anteriori come Ford RevoKnuckle o General Motors HiperStrut, posteriore sempre interconnesso, cambio no doppia frizione... spero che sia efficace in pista e che pesi poco perchè altrimenti....... ben lontani i tempi dalla Civic Vtec o la prima TypeR :(

Dai chi dice che la S3 e la golf "R" a questa se la mangiano?

comincio io vah...;)

Concordo per il giudizio non positivo per il ponte torcente al posteriore e forse ci voleva il d.f. Honda li fa per le moto...

Sull'estetica alla steroidi e anabolizzanti per bimbominkia sono troppo vecchio per dare un giudizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

sull' ultimo numero di EVO UK c'e' una prova su strada ed in pista di questa nuova civic vs altre hot hatch della categoria vicino ai 300CV: Megane trophy 275, Cupra 280 sub8 che competono contro di lei nella serie "estreme TA", Golf R che rappresenta per loro (e non solo) la perfezione tra le AWD ed infine M135i che rappresenta le TP. S3 tenuta fuori (in passato non ' piaciuta) così' come tenute fuori le superpotenze di A45amg, RS3 ed immagino focus RS.

Prima la solita megane, seguita da golf entrambe con 5 stelle. A seguire leon, civic ed infine bmw,. Dopo se ho tempo aggiungo un po' di particolari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera. Come accennato due righe due sulla prova in questione. Partiamo dal' ultima:

5 - BMW M135i. Nessuna novita' rispetto a prove precedenti. Su strada e' forse la più' divertente, sopratutto grazie alla TP ed alla vocalità' e pienezza del 6L. Come al solito piace molto anche il cambio. Pero', una volta tirata per bene, sopratutto in pista, freni mediocri e sospensioni che non reggono al limite la rendono la peggiore. Complice in questo anche l' assenza di LSD.

4 - Civic Type R. Bestia da pista...pero' il motore non piace e su strada e' si divertente ma anche rigidissima. Estetica mhh...opinabile

3 - Leon Cupra 280 sub8. Piu' aggressiva della Golf, ne e' avvantaggiata in pista dove alla fine più' forte vai meglio e'. Su strada pero' perde rispetto alla cugina.

2 - Golf R. La definiscono perfetta su strada. Anche quando tenti di portarla al massimo. In pista e' penalizzata dall' avere pneumatici non performanti come invece leon, civi e megane e da; settario che tra i cordoli la vede, secondo i giiornalisti, troppo sottosterzante.

1 - Megane 275 trophy. Non la piu' veloce, non la più' "racing". Semplicemente la più' bilanciata e divertente. sempre, in strada ed in pista.

PS - occhiometro pubblicità' mi da una pagina per bmw ed una per seat.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera. Come accennato due righe due sulla prova in questione. Partiamo dal' ultima:

5 - BMW M135i. Nessuna novita' rispetto a prove precedenti. Su strada e' forse la più' divertente, sopratutto grazie alla TP ed alla vocalità' e pienezza del 6L. Come al solito piace molto anche il cambio. Pero', una volta tirata per bene, sopratutto in pista, freni mediocri e sospensioni che non reggono al limite la rendono la peggiore. Complice in questo anche l' assenza di LSD.

4 - Civic Type R. Bestia da pista...pero' il motore non piace e su strada e' si divertente ma anche rigidissima. Estetica mhh...opinabile

3 - Leon Cupra 280 sub8. Piu' aggressiva della Golf, ne e' avvantaggiata in pista dove alla fine più' forte vai meglio e'. Su strada pero' perde rispetto alla cugina.

2 - Golf R. La definiscono perfetta su strada. Anche quando tenti di portarla al massimo. In pista e' penalizzata dall' avere pneumatici non performanti come invece leon, civi e megane e da; settario che tra i cordoli la vede, secondo i giiornalisti, troppo sottosterzante.

1 - Megane 275 trophy. Non la piu' veloce, non la più' "racing". Semplicemente la più' bilanciata e divertente. sempre, in strada ed in pista.

PS - occhiometro pubblicità' mi da una pagina per bmw ed una per seat.

Però la Cupra Sub8 è più estrema della Cupra liscia. Ma la Cupra sub8 va più della Golf R nonostante l'integrale? :|

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

si, anche in altre prove in pista aveva pestato la Golf R....metto i tempi ad Anglesey

Leon Cupra 280 Sub8 1:19.1

Civic Type R 1:19.5

Megane Trophy 275 1:19.6

M135i 1:20.4

Golf R 1:21.6

Davvero curioso, mi sarei aspetto la Golf R davanti, invece...

In pratica la migliore e' la BMW.

Intendo usate per strada :)

Beh si grazie, è anche la più cara, posteriore e rifinita meglio... e infatti non centra molto con le altre :D Piuttosto ci voleva la Focus RS!

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.