Vai al contenuto
  • 0

auto elettrodomestico da 40k km anno

joker37

Domanda

probabilmente dovrò iniziare a macinare un po di km diciamo un 70% autostrada e 30% urbano, e vista la vicinanza con la svizzera(benzina meno cara del gasolio e carta sconto carburante in provincia) stavo pensando che un buon compromesso potrebbe essere un'auto ibrida(che hanno anche meno complicazioni con blocchi del traffico e area C a milano o altre ztl),anche per non aver problemi con rifornimenti troppo frequenti o vincolati dall'apertura dei benzinai

ora dato un budget di 15k euro nel mercato dell'usato le alternative sono 3 auris, ct200 e insight.

la insight sarebbe quella che si trova a meno perchè ha avuto veramente poca fortuna sul mercato, cercando un po nella rete sembrerebbe che nonostante sia la meno sofisticata non abbia percorrenze cosi lontane dal duo toyota, quindi sarebbe l'opzione piu economica calcolando il basso investimento iniziale, consapevole del fatto che, la compri ora la sfondi di km per 3/4 anni e poi la butti giu da burrone per disfartene, potrebbe essere comunque una scelta sensata.

ct200 invece sarebbe quella piu cara però in teoria dovrebbe anche essere la piu comoda e meglio rifinita

la auris potrebbe essere il giusto compromesso e a quel punto forse cercherei la station wagon

consiglie ed esperienze? ci sono grosse differenze come manutenzione tra le 3?

ps

non consigliatemi una mx-5 la ho gia e quella rimane al suo posto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Oddio, per quasi 30.000km annui di autostrada l'ibrida non è che sia l'ideale, forse solo la forma generalmente più aerodinamica rispetto alle altre aiuterebbe, ma diciamo che l'autostrada credo sia il percorso dove un'ibrida non da il meglio rispetto ad un normale benzina.

Piuttosto valuterei una GPL

Link al commento

• 0

Pure io ho lo sconto benzina per la svizzera, ma per i tuoi km valuterei seriamente il metano.. Ammesso che tu abbia distributori. Oppure gpl per avere più scelta di modelli

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Se la trovi a poco, direi insight. quello che risparmi nell'acquisto ti ripaga ampiamente dell'eventuale consumo maggiore.

ora mi faccio un bel foglio excel e vediamo chi ne esce vincitrice heheheh

poi bisogna provarle e valutare se la differenza di costi é compensata da altro...

Link al commento

• 0

io l'ho visionata e provata attentamente all'epoca , e l'ho trovata ben fatta, con una qualità percepita superiore sia a Jazz ( da cui deriva ) sia alla Civic contemporanea.

La linea è però poco piacevole soprattutto dietro, e la derivazione da Jazz fa sì che sia meno stretta ed abitabile delle altre due ( per capirci è come una B SW )

Bagagliaio ampio, ma poco profondo e lungo.

Con la rottamazione e gli incentivi la portavi via con due lire .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Sono un sacco di km in autostrada, io direi diesel, le ibride in autostrada come si comportano? Non sono ferrato in materia di auto-elettrica e quanta autonomia hanno.

Comunque direi honda anche io se si tratta di ibrido.

ma come mai in svizzera costa piu' il gasolio? E soprattutto quanto costa ora? Da me (ancona) siamo a 1360 gasolio e 1470 la benza da quello piu' scontato che si trova (carrefour, ipmatic e dico)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Le ibiride in autostrada dipendono molto dall'aerodinamica , dall'efficienza motore e dalla lunghezza ultimo rapporto.

Io con Jazz faccio tranquillamente 16/17 km/litro in autostrada, Insight che è molto più aerodinamica ed ha un cambio CVT che permette l'allungamento dei rapporti, penso possa fare anche molto meglio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
Sono un sacco di km in autostrada, io direi diesel, le ibride in autostrada come si comportano? Non sono ferrato in materia di auto-elettrica e quanta autonomia hanno.

Comunque direi honda anche io se si tratta di ibrido.

ma come mai in svizzera costa piu' il gasolio? E soprattutto quanto costa ora? Da me (ancona) siamo a 1360 gasolio e 1470 la benza da quello piu' scontato che si trova (carrefour, ipmatic e dico)

teoricamente hai ragione, cercando su internet però sembra che anche in autostrada si difendano bene(se poi c'è coda è come stare in città), conta che ho 23 centesimi di sconto sulla verde, e con un auto ibrida non avrei problemi con l'area C a Milano e altre ztl...

Link al commento