Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Fiat-500X-Blacktie-Concept-2.jpg

Fiat-500X-Blacktie-Concept-3.jpg

Fiat-500X-Blacktie-Concept-1.jpg

Fiat-500X-Blacktie-Concept-5.jpg

Fiat-500X-Blacktie-Concept-4.jpg

Fiat-500X-Blacktie-Concept-7.jpg

carscoops

Press Release:

Il salone di Ginevra è il palcoscenico scelto da Fiat per mostrare la showcar nata dalla collaborazione tra il marchio automobilistico e Garage Italia Customs, il nuovo progetto di personalizzazione ideato da Lapo Elkann.

Debutta al salone di Ginevra la Fiat 500X "Black Tie", un'affascinante showcar nata sulla base del nuovo crossover Fiat che esplora un'inedita dimensione dell'essere 500 dove stile, sostanza e made in Italy caratterizzano un'auto confortevole, prestazionale e sempre connessa con il mondo: è questo il lato X della bellezza, è questa l'anima di Fiat 500X.

La vettura è stata "personalizzata" dagli esperti di Garage Italia Customs, il nuovo progetto di Lapo Elkann dedicato agli amanti dell'automobile che desiderano possedere un prodotto unico. Provenienti da diversi ambiti creativi, i professionisti del team sono tutti artigiani dell'automobile che eseguono i loro interventi rigorosamente a mano. Alla base della showcar vi è quindi la volontà di offrire una scelta illimitata di soluzioni stilistiche per la realizzazione di prodotti su misura con un'anima decisamente sartoriale, volta a rappresentare la massima espressione dei desideri e della personalità del cliente.

All'esterno la Fiat 500X "Black Tie" è caratterizzata da una livrea realizzata con un'innovativa tecnica di "wrap-paint" che combina pellicola cromata a vernice tradizionale. Il risultato finale è un elegante effetto spigato impreziosito da barre sul tetto e maniglie in legno massello verniciato.

Il trattamento esclusivo non si limita alla livrea esterna ma prosegue nell'abitacolo con dettagli unici nel loro genere e frutto di un sapiente lavoro. Lo dimostrano l'imperiale e i montanti superiori realizzati in denim nero privo di cuciture. Le antine parasole sono in cashmere con bordatura in pelle nera mentre le maniglie e le plafoniere sono state accuratamente verniciate in nero opaco. Sono invece in alcantara nera con cuciture scure i montanti inferiori, i battitacchi e le piastre antiscivolo all'ingresso delle portiere frontali e posteriori.

Il rivestimento dei sedili è realizzato esternamente in denim e internamente in cashmere in stile "all'inglese" con bordino in pelle nera e impunture color ghiaccio. Il disegno creato dal cashmere sui sedili della vettura permette all'effetto spigato già incontrato sugli esterni di riproporsi internamente mantenendo così uno stile omogeneo in tutte le parti della vettura.

L'intero cruscotto, la struttura pannelli e il tunnel sono anch'essi rivestiti in alcantara nera mentre gli inserti del pannello sono ricoperti metà in cashmere e metà in denim con impunture in contrasto color ghiaccio. Le modanature interne delle portiere anteriori, la consolle centrale, alcuni particolari del cruscotto e tutto il pannello copri bagagliaio sono stati ricreati in legno massello, riprendendo lo stesso concetto già proposto sull'esterno della vettura.

Fiatpress

Lapo ha partorito una 500X Regimental, a quanto pare.

Questa dovrebbe essere l'ultima news da Ginevra, a meno che non escan fuori qualcos'altro dal cilindro a breve.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

L'avrei fatta un filo più alta d'assetto per ''valorizzare'' un pò di più le gomme a spalla alta.

Live

fiat-500x-black-tie-lapo-elkann-salone-ginevra-2015_3.jpgfiat-500x-black-tie-lapo-elkann-salone-ginevra-2015_8.jpgfiat-500x-black-tie-lapo-elkann-salone-ginevra-2015_11.jpgfiat-500x-black-tie-lapo-elkann-salone-ginevra-2015_2.jpg

non mi dispiace

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

forse avrei ripreso il gessato anche negli interni (che comunque paiono molto belli). carino l'effetto optical "X" sul frontale...

Inviato

Chi è la BESTIA che ha pensato di associare il "black tie" a un gessato?:(r

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Chi è la BESTIA che ha pensato di associare il "black tie" a un gessato?:(r

si, ma calmati (cit.) :lol:

credo che abbiano giocato sulla X e il farfallino :attorno:

Inviato

Ero partito prevenutissimo....ed invece devo dire che quasi quasi.......:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

credo che abbiano giocato sulla X e il farfallino :attorno:

Il nome nasce dal farfallino (bow tie), ma non col gessato......se metti gessato e farfallino dove c'è scritto "black tie"...ti lasciano fuori o ti perculano :lol:

Chiamala pinstripe.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.